QUESTIONE DI STILE - l'immagine, non solo visiva, un'occasione x riflettere
« Precedenti Successivi »
 

Evoluzione della specie

....anni fa, nella speranza di avere rapporti sessuali con "la Tipa" avevo comprato una confenzione di preservativi....alla fine buttati in quanto scaduti.Recentemente il riavvicinamento con "la stessa Tipa" ha fatto sì che l'acquisto finalizzato al coito fossero delle pillole di aiuto.......che, visto il recente due di picche,  resteranno inutilizzate!!!p,s, ok, ok ho una vita sessuale…
 

I valori che contano - Diego De Silva

Le persone come la Sgherzi sono affette da alterazione compulsiva dei fatti. Agiscono sull'impostazione, falsifacandola a monte. La realtà non è quella che si mostra agli occhi dei vedenti, ma ai loro occhi. E il bello è che te la spiegano. Te la rinfacciano. E su quella basano le loro aspettative. Sicchè tu, che credi…
 

Ritornelli

Succede che ti restino in mente dei ritornelli o meglio dei pezzi di testo di canzoni che fotografano le situazioni della vita:- Con te vivevo un sogno ed ora sono sveglio! (Gemelli Diversi - Dammi solo un minuto)- Forse sei un congegno che si spegne da sè (Afterhours - Pelle)ma soprattutto fresca di ascolto di…
 

Seghe mentali

Essere in contatto su facebook con chi ti ha dato il 2 di picche è un esercizio misto di masochismo e speranza.Quest'ultima generata dal fatto che sul profilo della tipa appaiono post "interpretabili": l'avrà scritto per me? Quel testo di canzone l'ha dedicato a me?Per fortuna due mie amiche (decisamente più giovani) in una cena…
 

Ripartenza

Eccomi qua,dopo anni assenza riprendo a scrivere qui...."come mai?" si chiederà buona parte dell'universo, perchè a distanza di anni ho preso un altro 2 di picche!!Non è il primo e mi sa nemmeno l'ultimo ma questo mi ha fatto particolarmente male perchè in un colpo solo mi è stata tolta la fiducia e la speranza.E'…
 

J.M. Coetzee "L'infanzia di Gesł"

<< Ho fame di bellezza, - scrive. - Bellezza femminile. Una specie di fame. Una brama di bellezza, che, almeno nella mia esperienza, risveglia una sorta di timore riverenziale e anche di gratitudine; gratitudine per la grande fortuna di stringere tra le braccia una bella donna>>
 

L'acino fuggente (Enrico Emmert, Luca Ragagnin)

"Se sarai perseverante, laborioso e tenace arriverai a quello che stai cercando. E sai come lo troverai?..CHIUSO!"
 

Jennifer Egan "Guardami"

pag. 460  Ma mentre scivolavo verso il sonno, con le braccia di Anthony posate mollemente intorno a me, scoprii che non riuscivo a rilassarmi. Avevo qualcosa dentro il petto, bloccato lì; un oggetto dalle dimensioni di un pugno che andava espulso, un oggetto fatto di parole, una piccolissima manciata di parole. Non le volevo dire.…
 

Wu Ming 2 - Il sentiero degli dei

pag.140Bisogna imparare a fidarsi del sentiero, senza mettere nello zaino troppe aspettative, perchè la tenda va smontata ogni mattina, e il futuro è una lingua di terra in mezzo all'oceano, dove si sta in equilibrio solo camminando.
 

El especialista de Barcelona - Aldo Busi

pag. 182E intanto continui a vivere.Ma perchè?Perchè miglior vizio del continuare a vivere non si è trovato, è l'unico, complessivo incubo a occhi aperti ammesso. 
 

« Precedenti Successivi »