Moto Club STM

LA MOTO * LA STRADA * GLI AMICI

Creato da motorclub.stm il 23/04/2008

PRESIDENTE

 

IL VICE PRESIDENTE

 

 

IL SEGRETARIO

 

 

IL CASSIERE

 

 
 

FACEBOOK

 
 

non correre più di quanto il tuo angelo possa volare

 

ac/dc rolling stones

 

 

« auguri a IreneBlues Brothers Soundtrac... »

MOTOCICLISTI...... STRANA,MERAVIGLIOSA GENTE !

Post n°29 pubblicato il 20 Ottobre 2008 da motorclub.stm

Una volta,qualche anno fa,il papà di uno di noi che ora non c'è più,il papà di un Angelo con il 24 sul cupolino e nel cuore ci ha definiti cosi':

.......Mi aveva tanto parlato di voi,ma a dire il vero non lo avevo mai ascoltato più di tanto,ma essendo un gran capoccione me li ha voluti far conoscere uno ad uno,questi ragazzi da abbracciare e baciare come figli propri,immersi in quelle loro tute di pelle,con i loro caschi sgargianti,tutti veri DURI!

Gente che su strada non abbassa mai lo sguardo.Ma provate ad alzare quelle visiere scure da marziani e trtovereta occhi splendidi,puliti,gonfi di quelle lacrime vere in cui puoi annegare ed arrivare fino in fondo alla loro anima per vedere comè candida.

Provate poi a togliergli quelle tute e troverete al loro interno dei bambinoni innammorati della vita,dei week-end a bistecche e salsicce,ma ancora tanto bisognosi di un padre o di una madre che li prenda per mano quando la sorte comincia a giocare duro.

Si dice che ogni volta che saliamo in sella ai nostri destrieri insieme a noi salgano pure Angeli e Diavoli............

E' vero! Rappresentano quel dualismo che rende questo modo di vivere cosi' denso di emozioni che a volte il cuore pare voler saltar via dal petto e mettersi a correre,ad urlare.

Diavoli che girano quel polso in maniera a volte cosi' irrazionale e violenta che lo skizzo di adrenalina ti arriva diritto al cervello senza passare dal via,lasciandoti i tremori per lunghissimi interminabili minuti,e Angeli che portano il volto e la voce di chi non è più con noi,dei nostri affetti,delle nostre paure ed esperienze costruite sulle nostre ossa rotte.

Si,è vero,in moto si muore,capita...........può capitare ad ognuno di noi e ci si fa male,tanto male,ma quanta vita si trasforma in ricordi bellissimi,in attimi eterni,in risate cosi' fragorose da far tornare il sole anche in una fredda e piovosa giornata di novembre!

Parlate con ognuno di noi e fatevi raccontare un giro,un aneddoto,una curva e perdetevi in quello sguardo che comincia a scintillare,nelle risate,nel sorriso che,spontaneo,stira gli angoli del viso e distende la fronte........

Parlate con ognuno di noi e chiedetegli cosa sarebbe di lui se un giorno dovesse rinunciare a questa passione e preparatevi a sentire l'urlo del silenzio,a vedere quello sguardo di bimbo diventare lo sguardo di un marinaio costretto a vivere a terra con il mare in vista o di un pilota che guarda il cielo ancorato a terra.

In moto si muore,è vero........ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso........

E' se non lo avete capito.....beh,lasciate perdere non lo capirete mai.....

Ma se un domani,andando al mare con la vostra famiglia automobilisticamente corretta,dovesse sopraggiungere uno di noi e vedreste vostro figlio girarsi di scatto e salutare sbracciando come un pazzo,rinunciate a capire anche lui...........

Lui che nella sua incoscienza vede in noi quella scintilla che voi non siete stati capaci di sgorgere.

E se vedrete il Motociclista ricambiare il saluto.....beh,non c'è nulla di strano sapete?

Tra Angeli in terra ci si saluta sempre.........

Ma questo,chi ha perso le ali,non lo ricorda...............

Motociclisti............strana,meravigliosa gente!

........................FELICE DI ESSERE UN MOTOCICLISTA.............

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/STM/trackback.php?msg=5690504

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
padmaja
padmaja il 17/12/08 alle 14:41 via WEB
salve...mi ritrovo qui a leggere queste righe...ho un groppo alla gola...queste frasi son come una carezza per chi ama questo "mondo biker"...avete riassunto con parole straordinarie i lati belli e dannati del motociclista...angeli e demoni...si si l'importante è vivere, assaporandone ogni singolo attimo nel rispetto di se stessi e degli altri...complimenti per questo straordinario post... flavia
 
bypiumadaquila
bypiumadaquila il 09/12/09 alle 19:41 via WEB
Sempre eternamente bello questo scritto... V ;) buona strada
 
 
motorclub.stm
motorclub.stm il 24/12/09 alle 02:21 via WEB
GRAZIE! TANTA BUONA STRADA ANCHE A TE AUGURI E FELICE ANNO NUOVO
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

IL DIRETTORE TECNICO

 

 

IL DIRETTORE SPORTIVO

 

 

IL DIRETTORE SPORTIVO

 

 

SUPPORTER

 

supporter

jonny walker

 

Ultime visite al Blog

S.T.2003pizzo.tommykililibidifotodasGliAmiciDiElenaeMarkmilena.marino70motorclub.stmNonMeNeFregaUnCavoloiolemasuccilordmarledimsuperman82_cligthbluerosenunzi06greparma
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963