Un blog creato da pinkhotel il 29/05/2010

C'ERA UNA VOLTA

LE AVVENTURE DI CARLO

 
 
 
 
 
 

PROPOSTE LETTERARIE

Chi non vorrebbe una libreria nella quale trovi solo bei libri? Una libreria nella quale non corri il rischio di buttare i tuoi soldi in un brutto libro che a stento riesci a leggere fino alla fine perchè non ami lasciare i libri a metà?

Laurence Cossè ha ideato questa libreria e ne ha immaginato la storia fatta di soddisfazioni, successi ma anche invidia e concorrenza sleale.

Buona lettura!

 
 
 
 
 
 
 

PROPOSTE LETTERARIE

SETTERFIELD DIANE - LA TREDICESIMA STORIA  VI SUGGERISCO UN ROMANZO CHE HO LETTO QUALCHE SETTIMANA FA. E' IL ROMANZI DI ESORDIO DI DIANE SETTERFIELD.

E' UN RACCONTO NEL RACCONTO: NARRA DELLA VITA DI UNA SCRITTRICE DI FAMA MONDIALE CHE ANZIANA, PROSSIMA ORMAI ALLA MORTE, DECIDE DI AFFIDARE, PER LA PRIMA E ULTIMA VOLTA, LA STORIA DELLA SUA VITA AD UNA LIBRAIA-BIOGRAFA.

E' AVVINCENTE, PER NULLA BANALE E RISERVA TANTE SORPRESE

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pinkhotelDipende1970melinaraomollybrujitavizi1960nicky.1999fernandez1983BlueEyesBlueSoulfiltrtiefblausidopaulpsicologiaforenseshadotrealdo995vanessa.riva
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« CARLO ... CHE PREGUSTA LA CENAEDITORIA A PAGAMENTO »

NON ESISTE SAGGEZZA

Post n°4 pubblicato il 30 Maggio 2010 da pinkhotel
 

Ho appena finito di leggere l'ultimo libro di Gianrico Carofiglio "Non esiste saggezza".

Premesso che sono un'appassionata di questo scrittore, ho letto, infatti, quasi tutti i suoi libri ... in realtà i romanzi li ho letti tutti, mi mancano soltanto il graphic novel che ha scritto con il fratello (ma credo che non lo leggerò perchè il genere non mi interessa) e poi non avevo letto il libricino "il paradosso del poliziotto", ma, a sorpresa, l'ho trovato tra i racconti raccolti nell'ultimo libro.

Se devo essere sincera, tra tutti i libri che ho letto di Carofiglio, quest'ultimo non è tra i miei preferiti.

I racconti che mi sono piaciuti di più sono il primo, che da il titolo al libro, e l'ultimo "La doppia vita di Natalia Blum" dal quale poco tempo  fa hanno tratto l'omonimo film per la tv.

Mi rendo conto che, quando ci si affeziona ad un autore, si sviluppano nei suoi confronti, più che altro nei confronti dei suoi libri, delle aspettative incredibili ... quasi più aspettative di quante se ne sviluppino nei confronti delle persone che fanno parte della nostra vita.

Ci si aspetta sempre di più dal propio/a marito, moglie, fidanzato/a, dagli amici, dalle persone con cui si lavora e addirittura dai nostri autori preferiti dai quali ci aspettiamo opere sempre più belle, ma non sempre può essere così, sia nella vita che nella lettura!

Un altro esempio è Carlos Ruiz Zafon, delle cui opere mi manca solo "il palazzo di mezzanotte" che sto leggendo in questo momento.

Tra le sue opere che ho già letto "Il gioco dell'angelo, L'ombra del vento, Marina, il Principe della nebbia" quella che più mi è piaciuta è stata proprio la prima che ho letto e cioè "L'ombra del vento".

Ho amato questo libro moltissimo e ho divorato gli altri cercando le stesse emozioni che mi aveva suscitato il primo, ma non è stato così nel senso che mi sono piaciuti anche gli altri, ma non tanto come il primo.

Spero che "Il palazzo della mezzanotte" mi entusiasmi come "l'ombra del vento"!

Vi farò sapere!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/STORIAE/trackback.php?msg=8885428

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 
 
 
 
 

PROPOSTE LETTERARIE - CLASSICI

 Nella capitale irlandese dei primi del novecento, storie, personaggi, frammenti di vita si presentano al lettore attraverso 15 racconti.

Racconti che non hanno un filo conduttore se non lo sfondo di un'Irlanda frustrata e delusa.

Ognuno troverà il proprio racconto!

 
 
 
 
 
 
 

PROPOSTE LETTERARIE- CLASSICI

In questa sezione vi consiglio, per chi ne abbia voglia, alcuni classici intramontabili che io amo alternare con la letteratura contemporanea.

E' uno dei miei autori preferiti: Dostoevskij.

Vi propongo uno dei più famosi ed amati romanzi dello scrittore russo:

"Delitto e Castigo" che vi terrà incollati alle pagine tanto da non volervene più staccare. Vi sembrerà di conoscere veramente Raskolinkov, il protagonista, proverete le sue emozioni, i suoi patimenti ed i suoi stati d'animo sulla vostra pelle.

 

BUONA LETTURA

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963