vita da sogno

diario a singhiozzo

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

IL MIO ANIMALETTO DOMESTICO...

 

IL MIO EROE...

 

CHI SONO???


 

SI SI.. PRINCIPESSA IRREGOLARE... È QUESTA!

 

 

« la mia classifica.. rtac...e questa è l'ultima! »

me tocca de nuovo! 

Post n°8 pubblicato il 03 Luglio 2007 da ziafra74

Sweet.. devi solo ringraziare di essere tanto simpatica e cara alla zietta.. perchè mi stai torturando...
Nuova classifica: dieci libri che nn mi sono piaciuti.. difficile, veramente difficile, anche perchè solitamente li scelgo con estrema cura... ci provo e se nn arriverò a dieci abbiate pazienza, appena li trovo ve li comunicherò.

Dunqe il primo è quello che ho appena a fatica finito di leggere:



Dopo essermi fatta coinvolgere come mille altri pecoroni dai precedenti due libri, che tutto sommato mi sono piaciuti, questo l'ho trovato noioso, noioso, noioso e inoltre.. noioso!

Una delusione totale, Dan.. nn mi freghi più! Eliminato!








Poi nomino un libro di uno dei miei scrittori preferiti, ma che ultimamente mi ha procurato pure lui qualche delusione (anche se nn lo ho eliminato per alcuni suoi capolavori precedenti)


 







Terribile.. forse il primo libro che nn ho concluso.. è ancora lì col segna libro che nn ha nemmeno sfiorato il traguardo della metà!
 

Stephen, caro... che ti è successo? Orribile davvero! Sarai anche il re dell'horror.. ma non in questo senso!!!

Vedi di ristabilirti perchè mi manchi davvero tanto!!!
























Ora inizio ad entrare in crisi.. dunque.. vediamo...questo libro risale alla mia infanzia e nn è che sia brutto.. solo troppo angosciante per una ragazzina...

Il titolo è Il canto di Acchiappacoda.. All'inizio è una bella storia di questo magnifico gattone e della sua cricca e di come passano le giornate nel loro quartiere signorile.. poi inizia questo viaggio, alla ricerca della bellissima gatta scomparsa, rapita dai gattacci....

Il viaggio è un incubo, mostri rintanati ovunque, tranelli, tradimenti di amicigatti.. anche se poi ovviamente si conclude col solito happy end!

Insomma, non era certo una lettura adatta a una bambina che si tuffava nei libri prima di andare a nanna!
Forse è per questo che poi crescendo ho apprezzato tanto Stephen King!

Questa lettura invece mi è stata imposta a scuola.... e tutto quello che è imposto mi fa venire solo l'orticaria:


Le Novelle di Giuseppe Verga.. che se nn fosse stato ordinato di leggere e tramutare in "scheda di lettura" forse avrei apprezzato.



Non posso dire che rientre nello stile letterario a me caro.. insomma.. nominato!




al momento mi devo fermare qui.. nn mi vengono in mente altre letture che nn mi sono piaciute.. e siccome ho difficoltà a trovare persone con blog... nomino esecutori della catena i primi quattro visitatori e lettori !
Per ora solo quattro perchè sono riuscita a scovare solo quattro libri....
buon lavoro!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ziafra74
Data di creazione: 09/05/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

romhausUnopanmikwuzwuzIltuocognatinoeliodoclab79laffontainealvarega1mbmm.dinmarco.ubalducciconosciamociora2semplicecomplicato4ziafra74arte.acconciatorigorilla690
 

ULTIMI COMMENTI

ciao carissima non sapevo che avevi un blog anche molto...
Inviato da: susy2m
il 15/05/2009 alle 11:50
 
Ci siamo incrociati solo sporadicamente ma mi ricordo di te...
Inviato da: romhaus
il 10/07/2008 alle 18:38
 
auguri ^__^
Inviato da: Vorrei_amarti_dolce
il 28/06/2008 alle 14:54
 
auguri ziaaaaaaaaa e benvenuto a tommaso baciiii
Inviato da: xane
il 30/05/2008 alle 19:34
 
BENVENUTO TOMMASO!!!!!! E AUGURI ALLA NEO MAMMA...
Inviato da: laluna78
il 11/05/2008 alle 00:09
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MI HA FATTO INNAMORARE DA BAMBINA...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963