OCEANI D'AMORE - Poesia, arte e universo.
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 120

Eccomi qua......dopo tanto..tanto...tempo. Non ci sarà più nessuno forse dei vecchi amici  a visitarmi...Il blog si è bloccato tempo fa. Oggi vorrei riprenderlo in mano. Anche se ho avuto la tentazione di eliminarlo.Girando fra gli innumerevoli post non capivo quanto ancora rappresentasse di me.Le esperienze che ho fatto nel frattempo mi hanno un po' cambiato e temevo…
 

Post N° 119

Dammi il supremo coraggio dell'Amore,questa è la mia preghiera,coraggio di parlare,di agire, di soffrire,di lasciare tutte le cose,o di essere lasciato solo.Temperami con incarichi rischiosi,onorami con il dolore,e aiutami ad alzarmi ogni volta che cadrò.Dammi la suprema certezza nell'amore,e dell'amore,questa è la mia preghiera,la certezza che appartiene alla vita nella morte,alla vittoria nella sconfitta,alla potenza…
 

AD UNA TERRA TERRA SCOMPARSA...

And now I'll tell you what's against us An art that's lived for centuries Go through the years and you will find What's blackened all of history Against us is the law With its immensity of strength and power Against us is the law! Police know how to make a man A guilty or an…
 

Post N° 117

TinaIl caffè di djarprofumava il nostro incontroIl sole africanocolorava il nostro aspettareIl muezzin vicinocantava il nostro amoreUn mostro in agguatosi è nutrito di noi.A.P.
 

Post N° 116

BENVENUTA... MAME
 

ATTENZIONE!  AVVISO AI NAVIGANTI.

 Il testo della poesia è di Martha Medeiros, giornalista e scrittrice brasiliana nata nel 1961. Da anni passa come una catena di sant'Antonio dalle caselle di posta elettronica ai blog: una ricerca su Google produce quasi cinquantamila risultati per le parole Neruda e "muore lentamente", ma solo pochissimi siti segnalano l'errore: il 10 gennaio 2007,…
 

DA CLAUDIO LOLLI

Vivo tutti i miei giorni aspettando Godot, dormo tutte le notti aspettando Godot. Ho passato la vita ad aspettare Godot. Nacqui un giorno di marzo o d'aprile non so, mia madre che mi allatta è un ricordo che ho, ma credo che già in quel giorno però invece di succhiare io aspettassi Godot. Nei prati…
 

Post N° 111

Messaggio N°89 01-03-2007 - 11:02 Parole preliminari ....si, scrivo questo soprattutto per gli adolescenti e i giovani, ma anche per coloro i quali, come me, si avvicinano alla morte, e si chiedono a che pro e perchè abbiamo vissuto e sopportato, sognato, scritto, dipinto o, semplicemente, impagliato sedie. Insomma, nonostante mi fossi rifiutato di scrivere queste…
 

Post N° 110

Come avete usato del vostro tempo oggi? Avete goduto la bellezza del mondo che vi circonda, ringraziando per ogni cosa ed essendo consapevoli del vostro potere?  Eravate stanchi, arrabbiati, frustrati o delusi della vostra vita, di voi stessi e di quelli che vi stanno accanto? Vedeste la magia che vi circonda oppure eravate consapevoli delle…
 

CERCANDO...

La miseria umana trova spesso la sua causa non tanto nella stupidità, quanto nell’ignoranza e particolarmente nell’ignoranza in merito a noi stessi – Carl SaganCosa significherebbe scoprire un antico linguaggio – un messaggio letterale – nascosto dentro lo stesso DNA della vita? Ciò che un tempo ritenevamo del nostro passato sta per cambiare.Un’importante scoperta, che…
 

« Precedenti Successivi »