SUPERFRANCESCO

Un bambino speciale

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FOTO 2

 

I MIEI VIDEO

FOTO

 

 

« VA!Aggiornamento! »

BUONA PASQUA!

Post n°302 pubblicato il 07 Aprile 2012 da zanetti.emanuela

Ciao!

Franceschino è stabile, ieri sera abbiamo aumentato anche il sonnifero, ultima cosa che si poteva fare e puntualmente alle 4 si è svegliato per una crisi. Poi non ha più dormito ma fortunatamente non ci sono state le solite 4 ore strazianti di crisi continue, solo 1 o 2. Questa sera gli daremo la stessa dose di sonnifero ma proveremo a somministrarglielo un po' più tardi per farlo dormire almeno fino alle 6 altrimenti mamma e papà sclerano (ancora di più!!!)!!!! Domani passeremo una giornata come le altre e aspetteremo che arrivi sabato per partire verso le Germania, sperando che nel frattempo non ci siano sorprese febbrili!!!!

Vi auguro di trascorrere una serena Pasqua e una piacevole Pasquetta. Ciao ciao

 

 
Rispondi al commento:
zanetti.emanuela
zanetti.emanuela il 16/04/12 alle 15:27 via WEB
Dopo la solita notte insonne per le tante crisi, il primo giorno di terapie è andato bene. È iniziato con ergoterapia (altalena, schiuma da barba nelle mani, piedi nei ceci, stimolazioni viso e bocca), seguita da massaggio con sonora protesta quando è terminato! Dopo un’ora di pausa la fisioterapista lo ha mobilizzato trovandolo molto morbido, allineato, con mani quasi sempre aperte e soprattutto sorridente e per niente infastidito dai movimenti e dai cambiamenti di postura. Infine è stato visitato per più di un’ora dalla fisiatra che ha iniziato un lungo discorso: Francesco non ha una lunga aspettativa di vita e ci sono tanti aspetti critici a cui bisogna dare una scala di priorità. Il punto più critico su cui bisogna assolutamente intervenire è l’epilessia e qua mamma si sarebbe tirata tutti i 4 capelli che ha in testa!!! Loro non hanno la competenza di intervenire sull’aspetto neurologico ma è stato sottolineato che dobbiamo insistere nella ricerca di una soluzione perché con il tempo le continue crisi rovinano quelle poche cellule neurologiche rimaste sane. Gli altri punti critici sono le anche, la scoliosi e le varie lussazioni agli arti superiori ed inferiori. Si deve trovare il modo di fermare o limitare il suo degrado osseo e con i mezzi messi a disposizione in Italia (bustino e statica da prono) questa cosa non succederà (sarebbero state da fotografare le facce della dottoressa e del tecnico ortopedico quando guardavano il bustino!). Per questo motivo mercoledì il tecnico ortopedico farà il calco al tato per creare un sistema di postura per quando è disteso, sia sul fianco che supino, visto che la maggior parte del tempo lo passa a letto. In base al preventivo (ci hanno anticipato che probabilmente la spesa sarà superiore ai 2300 euro ma non si sa di quanto) si deciderà se e come modificare il sistema di postura della carrozzina, considerando anche che a casa possiamo fruttare l’altro seggiolone ortopedico e che quindi in questo momento non è prioritario. L’idea iniziale era anche di procurarci il girello per farlo camminare ma mi sa che la spesa sarà comunque notevole e che quindi il deambulatore non verrà preso in esame. La fisiatra ha però dato parere favorevole per usarlo qui e quindi probabilmente già da domani la fisioterapista proverà a fare camminare il nostro campione. Siamo tornati in appartamento alle 13:15, Cateto si è addormentato subito e ancora adesso sta dormendo. La terapia intensiva è il miglior sonnifero del mondo!!!! Buona settimana!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: zanetti.emanuela
Data di creazione: 22/02/2008
 

AREA PERSONALE

 
 

FOTO 3

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nickidendhostingurbanozanetti.emanuelazia.alelailarchinaducciocucchijigendaisukecassetta2cavallazelanteAndy712coccoleepassioneferrarig49stefan2lauraz76
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie Ale!
Inviato da: zanetti.emanuela
il 17/12/2023 alle 13:22
 
Ciao piccolino, questo resta il posto dove la mia vita ha...
Inviato da: zia.ale
il 17/12/2023 alle 11:19
 
Ciao Franceschino, ti ricordo sempre e oggi ancor di più...
Inviato da: zio Salvatore V/
il 04/10/2023 alle 08:44
 
Il poverello di Assisi che oggi festeggiamo ti abbraccia...
Inviato da: zio Salvatore V/
il 04/10/2022 alle 14:41
 
La carezza del Poverello, oggi per Francesco.
Inviato da: zio Salvatore \//
il 04/10/2021 alle 19:29
 
 

FOTO 1


 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963