ESISTO

.....

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

COMBATTERE LO STRESS

Post n°71 pubblicato il 30 Novembre 2006 da OCEANO1978

immagine            Udite, udite....

baciare è la prima scintilla d'amore, ma è anche un modo per combattere allergie e far diminuire lo stress. In più baciando si abbassa il livello del colesterolo nel sangue e la pressione. Lo dicono una serie di scienziati in tutto il mondo quindi che aspettate? BACIATE!

 
 
 

problemi

Post n°70 pubblicato il 28 Novembre 2006 da OCEANO1978

Già, perchè per me è un grosso problema, soprattutto in questi giorni che continuano a tempestare sull'anoressia e abulimia, premetto che non sono affetta da queste malattie fortunatamente, adoro mangiare, mi piace la buona cucina (a parte i risotti) e quindi viene spontaneo chiedersi quale sia il mio problema. Dunque è da sempre che costituzionamente sono "magra" il problema è che nei periodi di forte stress continuo a perdere chili su chili pur mangiando, ciò che non sopporto è quello di passare per matta, essere etichettata come "magra da fare schifo" o sentirmi dire "mangia e vedrai che ingrassi" oppure "e ti lamenti?" beh sarà assurdo per chiunque ma per me è un grosso problema è dall'età di 15 anni che vengo controllata da mia madre ad ogni fine pasto, non posso andare in bagno perchè lei è convinta che io "rimetta" ciò che mangio, odio vomitare persino quando sto male figuriamoci se mi provocherei il vomito, AMO mangiare è una delle cose che mi dà benessere mentale sono felice quando mangio qualcosa che mi piace, non riesco a far capire alle persone che mi conoscono che non sono affetta da nessuna malattia ma semplicemente brucio troppo in fretta le calorie e di conseguenza i chili se ne vanno, quando mi guardo allo specchio non mi piaccio perchè so di essere troppo magra e non perchè mi vedo grassa! Porca miseria non ce la faccio più non uscirei più di casa piuttosto che sentirmi dire certe frasi del c.... Non voglio suscitare le ire di nessuno con questo mio scritto e spero che qualcuno creda alle mia porole perchè passare anche quì per la paranoica anoressica non mi farebbe piacere, non è colpa mia se perdo troppi chili!!!!

 
 
 

.......

Post n°69 pubblicato il 27 Novembre 2006 da OCEANO1978

3 MINUTI DI RESPIRO, VI STO TRASCURANDO E STO TRASCURANDO IL MIO BLOG... MI DISPIACE UN SACCO. UN SALUTO A TUTTI VOI CHE PASSATE!

 
 
 

Post N° 68

Post n°68 pubblicato il 17 Novembre 2006 da OCEANO1978

quanto amore, tenerezza e gioia hai portato nella mia vita dolce, piccolo esserino.. TI ADORO

 
 
 

RIFLESSIONI PERSONALI

Post n°67 pubblicato il 15 Novembre 2006 da OCEANO1978

Leggendo e rileggendo del bambino “down” picchiato e deriso da compagni di classe (3 ragazzi ed 1 ragazza) in una scuola di Torino, mi lascia sconcertata e veramente disgustata; in più come ciliegina sulla torta si scopre che proprio la ragazza ha pubblicato il video su google come “divertente”. Non faccio questione di sesso né distinzione di gravità del gesto, mi domando solo fino che punto possa arrivare la cattiveria delle persone. Mi domando anche come possano le nuove generazioni essere prive di sentimenti e dotate di pura indifferenza, credo che la cosa che più mi disgusta sia che nel gruppo non ci sia stato nessuno di sensato… nessuno che abbia detto NO!

Capire forse è chiedere troppo, questo fatto per me veramente atroce mi riporta al ricordo di quando mi sono trovata io in una situazione di stronzaggine la chiamo così perché non saprei come altro definirla.

Sin dal tempo delle scuole elementari ho avuto un compagno che purtroppo è nato senza un arto superiore, per me era un compagno come gli altri, senza nessun difetto, anzi forse più dotato di tutti gli altri componenti della classe; cominciate le scuole medie era ancora mio compagno di classe e ricordo che durante l’intervallo nel corridoio super affollato della ricreazione passando ho sentito una ragazza più grande deriderlo con una risata da iena, in me è scattata tanta ira, talmente tanta da prenderla per i capelli e farla strisciare per il corridoio della scuola fino ad essere fermata dal bidello e da una professoressa (credo che se non mi avessero fermata sarei stata in grado di andare ben oltre!). Venni accompagnata dal preside della scuola che pensò bene di sospendermi per ben una settimana. Ancora oggi mi domando il perché, io non ho fatto nulla di male e se tornassi indietro altro che prenderla per i capelli la prenderei a suon di calci nel c…! Non mi pentii, e non lo sarò mai, voglio tenere a precisare che non ho compiuto il mio gesto per difenderlo era in grado di farlo benissimo da solo, e nemmeno per sentimenti di pietà ecc. ecc. l’ho fatto perché mi è stato insegnato che le persone son tutte uguali, con lo stesso cuore, stessi diritti ma in quel momento secondo il mio metro non era così!

Chi era lei per giudicare un ragazzo col cuore d’oro, chi era per ridere del suo handicapp, che colpa ne aveva lui, non era già troppo triste guardarsi e riconoscere ogni giorno d’essere privato di un arto?

Allora mi chiedo perché sono stati a guardare, non hanno fatto nulla, non hanno detto nulla perché?

Le persone vanno rispettate SEMPRE!

 
 
 

Black-out mentale

Post n°66 pubblicato il 14 Novembre 2006 da OCEANO1978

Dall'encefalogramma di Anna Maria Franzoni sono state rilevate onde "teta" che fanno pensare a disturbi come epilessia o parasonnia, patologie compatibili con la teoria che sia stata lei a commettere l'omicidio del piccolo Samuele in preda ad un blach-out mentale. L'ipotesi andrebbe vagliata compiendo opportuni esami specifici silla Franzoni che si rifiuta di farli.

Insomma, è ovvio perchè dovrebbe sottoporsi a questi esami?

Poi mi chiedo ma se una soffrisse di epilessia o di parassonia non ne saprebbe nulla nessuno? Mah!

 
 
 

FORSE FORSE

Post n°65 pubblicato il 13 Novembre 2006 da OCEANO1978

VI SCRIVO UNA CANZONE CHE IN PARTE MI DESCRIVE E' DI F. RENGA:

C’è un posto dentro me che non ti mostrerò,

è qui nascosto,

c’è un bambino che ora sa che si è perduto ma,

ancora resta là,

ancora ce la fa,

e mentre aspetta lui,

lui si accorge che è solo…

… io non voglio esser solo…

 

C’è un posto dentro me,

che non ti mostrerò,

è un posto freddo,

lì c’è un uomo stanco che tra le sue maschere,

continua a vivere,

qualcosa che non c’è,

ed ogni volta lui,

poi si accorge che è solo…

… io non voglio esser solo…

 

E tu ora mi chiedi che cosa vuol dire,

stare accanto a me,

se quello che vedi puoi chiamarlo amore,

non lasciarmi mai solo…

… io non voglio esser solo…

 

E torno a vivere qualcosa che non c’è,

qualcosa come se io non fossi più solo…

 

…IO NON VOGLIO ESSER SOLO…

 

E PROVO A VIVERE…

E PROVO A VIVERE…

 

IO PROVO A VIVERE

 
 
 

OGNI 4 MINUTI UNA COPPIA SCOPPIA

Post n°64 pubblicato il 09 Novembre 2006 da OCEANO1978

..Proprio stamane leggevo su un quotidiano quanto riporto: "in Italia ci sono un divorzio od una separazione ogni 4 minuti" L'età media dei matrimoni si è alzata, la celebrazione è diminuita e ci si sposa di più al Sud ove ci si separa anche di più. In generale negli ultimi 3 decenni le separazioni sono aumentate del 300%, ciò significa che ogni 100 coppie oltre 51,2 si sono divise, la crisi arriva verso il terzo quinto anno perchè la coppia realizza d'essere incompatibile. Gli italiani rimangono affezzionati al "sì" infatti sempre più divorziati tornano a dire "sì" in seconde nozze.

Ora mi domando secondo voi perchè accade tutto questo?

Per le conseguenze dei figli lascio l'argomento ad azzurra..

 
 
 

oggi è così e così

Post n°63 pubblicato il 08 Novembre 2006 da OCEANO1978

Già, è una giornata strana, d'umore strano, come piena di nuvole e con qualche spiraglio di sole. Ieri sera chiacchierando sono venuti fuori "tasti" dolenti della mia vita di quel che provo, ed oggi eccomi d'umore altalenante. Che stress, spesso ho pensato che se avessi potuto perdere la memoria forse sarei riuscita a vivere meglio questa vita, ed oggi mi domando ma si può pensare a queste cose? Non si dovrebbe, eppure a volte la mente cerca quella che sarebbe la soluzione più celere nelle risoluzioni di mal di cuore (l'ho sempre detto che cuore e mente a volte sono in accordo) non sono problemi grandi, tante persone hanno le stesse situazioni e reagiscono diversamente, ma io sono fatta così, idealista, sempre con una speranza che non s'avvera mai e fa doppiamente male. Non so perchè questo sfogo, non leggete se vi annoia, mi è venuto spontaneo.

 
 
 

MA QUANT'E' BELLO???

Post n°62 pubblicato il 07 Novembre 2006 da OCEANO1978

Premessa: la bellezza non è tutto, ma che male fa rifarsi gli occhi?

L'attore di "Tre Metri Sopra il Cielo" e ora in "La Freccia Nera" mi sembra si chiami Riccardo Scamarcio.... mammma  mia che occhi, che sguardo profondo, che meraviglia!!!! Non sono molte le persone che mi colpiscono per il loro ASPETTO ma lui è l'eccezione. Forse forse solo il pensiero mi allevia il dolore al collo!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: OCEANO1978
Data di creazione: 28/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

WIDE_REDcraimangpaolo.971lsobelGowdiepsicologiaforenseondainpienahenhioriondoroverosassiildonodisalecetuliadamagelookvikky2008klymene
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao Esisto
Inviato da: Dom1975
il 30/01/2007 alle 23:38
 
Non so cosa darei per soffrire della tua patologia!!
Inviato da: seraphel
il 26/01/2007 alle 19:09
 
Quanto ci somigliamo?Forse sei lamia sorella segreta..Un...
Inviato da: seraphel
il 26/01/2007 alle 18:42
 
.... capisco cosa provi... Il Papà è e rimane davvero...
Inviato da: soley4
il 22/01/2007 alle 00:22
 
và, torna e rivà. mah....
Inviato da: OCEANO1978
il 15/01/2007 alle 16:52
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963