« Messaggio #2Messaggio #4 »

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 18 Febbraio 2007 da sachisan

A questo punto sei veramente stanco, sebbene consapevole del fatto che fai parte della categoria dei privilegiati. Hai un tetto sulla testa, sempre il piatto a tavola, e se vuoi puoi anche farti passare qualche sfizio. Ciò nonostante, cominci a non poterne più di un paese ridicolo, guidato da faccendieri incompetenti. Un giorno, poi, guardando la televisione ascolti lo sciorinare di buoni propositi e vanti che due dei personaggi più potenti della televisione fanno del loro lavoro, ma soprattutto lodano e garantiscono per l’onestà e la competenza che caratterizzano tutto il loro staff. Dunque a sentire le parole della Signora De Filippi e del Signor Costanzo la situazione è semplice; se riesco a fare qualcosa di buono lo sottopongo all’esame di qualcuno del loro staff e la cosa è fatta, se il mio lavoro vale qualcosa mi stanno a sentire. E’ allora il momento di mettere da parte la stupida rabbia e mettersi a lavoro. Bisogna fare qualcosa che li stupisca, qualcosa che nessuno ha ancora fatto. L’idea ti arriva subito perché sei un vulcano, vuoi dimostrare che vali qualcosa. Dopo aver assistito, per caso, ad una puntata di “Amici di Maria De Filippi”, sei certo su cosa fare: scriverai un libro ispirato alla trasmissione e questo certamente sarà un mezzo per essere ascoltato dai quei personaggi che si professano tanto sensibili e attenti.

Trascorre del tempo e termini la tua fatica, ma come fare per farsi esaminare. E’ semplice, devi inviare il tuo lavoro alle loro redazioni e dopo un poco qualcuno ti risponderà. Spedisci tutto, sai che non devi essere frettoloso perché in quei posti c’è sempre molto da fare, per questo devi avere pazienza. Aspetti, un anno ti sembra un tempo buono, così trascorso il periodo cerchi in tutti i modi di contattare le redazioni. Telefono, fax, e-mail, sembrano essere divenuti terminali del pentagono ai quali non è possibile accedere. Non perdi la speranza e cominci a scrivere nei loro forum, invii e-mail e fax nei quali chiedi, educatamente, il motivo di tanta indifferenza. In uno dei fax, alquanto spazientito, scrivi che forse sono tutte frottole quelle che di continuo si sentono in televisione.

Una risposta giunge a quella richiesta. La redattrice che tanto la Signora De Filippi decanta al termine della stagione d’ogni sua trasmissione, si prende la briga di chiamarti. Dal tono della sua voce al telefono capisci che non ha mai letto nulla di ciò che hai sempre scritto, ma qualcosa deve averla infastidita a tal punto da spingerla a chiamarti a casa par insultarti, non con parolacce, ma con modi e frasi aggressive ed inconcludenti. Ad ogni modo al termine della telefonata t’invita a spedire a lei personalmente il tuo manoscritto chiarendoti che loro non si occupano di libri e che non possono fare nulla, ma che lei lo visionerà ugualmente. Trascorre ancora più di un anno, durante il quale cerchi anche tu di adoperare uno dei due mezzi con i quali si va avanti in Italia, la raccomandazione. Trovi alcune persone che sostengono di poter far giungere il tuo libro nelle mani della Signora De Filippi o del Signor Costanzo, scopri addirittura che una persona che stava con te a scuola è divenuta una redattrice del Signor Maurizio Costanzo. Credi che sia fatta, in fondo l’unica cosa che chiedi è d’essere esaminato per sapere se ciò che hai fatto ha un valore. Nulla giunge, tutti svaniscono nel nulla, e d’improvviso ti fanno sapere che non si può fare niente perché nessuno da loro si occupa di certe cose. Poi ti capita di vedere la tv ed oltre al fatto che i due personaggi super noti continuano a far proliferare omuncoli e donnucole offrendo loro la possibilità di guadagnare e “lavorare”, alimentano le zuffe ed il nulla, la volgarità ed il cattivo gusto, ed in oltre in più occasioni chiedono pubblicamente se un editore è disposto a pubblicare il manoscritto che loro mostrano in quel momento, pensi al fatto che dopo esserti fatto sfruttare dall’Università degli studi di Napoli Federico II, e dopo aver preparato progetti ed esserti offerto di lavorare gratis senza ottenere nulla, devi assistere a questo squallido scempio, ed inoltre una qualunque si permette di chiamarti a casa per insultarti. Pensi che sia giunto il momento di tirar fuori qualcosa di buono e di reagire. Partecipi così ad un concorso letterario, e...ALLA PROSSIMA PUNTATA.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Sachi/trackback.php?msg=2308594

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

briccone2005wo_landsachisandipintamanoDolceA0marzia86_2006
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963