Creato da Sacred_spirit il 28/06/2004
La ricerca dell'Anima

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

volendo ...

FACEBOOK

 
 

 

« MeditazioneMessaggio #79 »

Post N° 78

Post n°78 pubblicato il 14 Febbraio 2005 da Sacred_spirit


Meditazione

9 Febbraio 2005 19,00

 

9 Febbraio del 2005 sono le sette di sera, ho appena concluso la meditazione però il registratore non ha funzionato, quindi provo a registrare alcune note affinchè possano rimanermi col tempo queste sensazioni, questa  è stata una meditazione molto bella e l'energia che è arrivata è un'energia nuova, il modo di porsi a me, la cadenza che adesso, in parte sto riproducendo, mi sembrava un'energia mai arrivata prima. Questa volta per la prima volta si è presentata a me come "Guida" dicendo che appunto ....... provo a lasciare parlare Lei forse è ancora qui:

 

Quello che ti ho detto è che tu devi apprendere è che appunto Noi siamo semplicemnte dell Guide, non siamo Angeli, non siamo Esseri Sovranaturali, non abbiamo poteri eccezionali. Siamo semplicemnte delle Guide in quanto il nostro compito è quello di comunicare a gli esseri di carne ciò che sono le nostre conoscenze che però sono tali a tutti, nella nostra dimensione ed è per questo che non siamo "Esseri" eccezionali.

 

Le cose che ti avevo detto e che tu avresti dovuto ascoltare col cuore, con le orecchie erano fondamentalmente dei messaggi che servivano a significarti quello che Noi rappresentiamo per il tuo percorso come il percorso di tanti altri.

 

Ti avevo anche detto che sarebbe assurdo pretendereche ciascuno possa trovare la propria strada visto che esistono infinite strade, infinite direzioni, e ciascuno ha la propria di strada. Questo le Guide gli Esseri di Spirito servono ad accompagnare ad indicare quella che è la giusta strada senza mai imporre senza obbligare nessuno.

 

Questo è quello che in sintesi devi comprendere. Questo è ciò che semplicemente è, perchè le cose sono molto più semplici di quello che normalmente si crede. Esiste nell'uomo la capacità di creare innumerevoli sovrestrutture anche alle cose semplici ma se si è in grado di vedere le cose per quello che realmete esse sono, tutto diventa molto semplice da comprendere. Quindi tutto deve essere davvero visto con semplicità e nella semplicità è importante che tu ti muova . Altra cosa con cui avevo finito, era il dirti che tutto questo è vero, non è frutto di immaginazione, non è frutto di intime speranze, o di inconscio desiderio, quindi devi sempliceemnte accettare, perchè questo è semplicemente la verità ...è così ...è così ... semplicemente .... semplicemente ... semplicemente così.

 

 

Qui riprendo io, non so se sia suggestione cosa sia, è difficile da capire, nel senso che in questo caso è stata quasi una meditazione cosciente nel senso che mentre parlavo è sopraggiunta questa energia e ho provato a dargli spazio. Mi rendo conto che le cose dette essenzialmente erano quelle della meditazione, l'esortazione era quella di credere che tutto questo non è frutto di finzione, non è frutto di fantasia, non è frutto di chissà cosa. E l'altro elemento che si è presentato non come un Essere Superiore non come un Essere dotato di poteri particolari di una saggezza particolare, ma semplicemente ma come una Guida come un accompagnatore. Che ha conoscenze di quello che è nell'altra dimensione, ma non in quanto Guida ma in quanto essere dell'altra dimensione e questo per lo meno, per me uomo non dico che sia difficile da credere, nel senso che adesso che è stato detto così sembra molto più semplice. Ma prima c'era spontaneamente l'idea, si creava l'idea che queste forme di energia queste Guide che sembrano venirci a comunicare a parlare fossero veramente degli Esseri Superiori delle Entità di Luce e quindi effettivamente Esseri Superiori. HA deto che non sono Angeli che non sonDidivinità per cui detta così e brutalmente sembra sembra una visione abbastanza ..... fin troppo scontata, che toglie tutto questo alone non dico di mistero però ... della serie "guarda che noi abbiamo semplicemnte il compito di indicarti quelle che sono neanche delle verità assolutre in quanto sono conoscenze che hanno in quanto esseri di un'altra imensione, e basta".  Cioè ma per assurdo è una visione che mi piace, cioè sentendola vedendola da questa prospettiva , cosa che non avevo mai considerato mi sembra per assurdo forse la più attendibile nella follia di tutto questo di questo che sto sperimentando di ciò che mi sta accadendo. E qui l'idea che non siano esseri sovranaturali esseri dotati di chissà quali poteri così ma piuttosto, semplicemente esseri normalissimi che hanno questo compito semplicemnte di indicare, di indicare qual'è la strada giusta qual'è il percorso quali sono alcune verità e lo faNNO COSì CON MOLTà UMILTà CON MOLTA SEMPLICITà e questo mi piace molto, è vero che talvolta il risentire le cose, il rileggere il come si esprimono a me dava la sensazione veramente di avere a che fare con degli  esseri superiori, ma forse questo sta ne nel ovvietà delle cose, nel senso che è semplicemnte un modo più elevato di esprimersi che a noi risulta  più elevato ovviamente perchè siamo in una situazione di diversità, adesso non voglio dire, sicuramente di inferiorità però non ... preferisco dire di diversità più che di inferiorità perchè non è .....  E mi rendo conto che anche adesso queste riflessioni che sto facendo a voce alta, ora che sono uscito dalla meditazione per cui ... considerazioni a fresco , cioè fatte immediatamente dopo cosa che non avevo mai fatto , e adesso l'ho fatto per recuperare una meditazione che non avevo potuto salvare .....  mi piace, mi piace nel senso che sì non so se sia fattibile in altre situazioni si dovrebbe riascoltarsi immediatamente poi commentare oppure commentare semplicemente le sensazioni ... non lo so,però e non so se quello che sta parlando adesso è il marcello razionale o ......  e di questa meditazione volgio dire che quando è finita la prima volta e  in parte ripetuta anche la seconda , ma la prima volta è stato veramente un'emozione forte perchè la voce che mi ha parlato, che poi è la mia voce, però la mia voce, era molto molto non dico fredda ma molto nordica per cui molto cadenzata una parola alla volta molto ritmata così ... alla fine invece quando mi ha detto ..la prima volta mi ha detto mi sembra ... è così ... (mi sembra) devi credrerci ...crederci semplicemnte è così è così ..si era completamente trasformata in una voce calda suadente morbida e questa voce che mi è arrivata mi ha confuso mi ha emozionato e mi ha turbato per cui .... (registrazione interrotta)

 

Allora faccio una postilla perchè stavo parlando qui con silvia mi sono venute in mente altre cose quindi le registro ...Nella prima meditazione altre cose che mi erano arrivate a dire era la critica di vivere all'interno di un sogno nel senso di un sogno di fantasia. La critica era vanno bene i sogni se sono delle mete dei punti di arrivo degli obbiettivi. Ma vivere la propria vita per esempio fantascando troppo, sognando troppo e sbagliato perchè questo impedisce di vivere concretamente l'aspetto reale fisico, e mi diceva, mi ha detto che i sogni sono "il ricordo ancestrale dell'altra dimensione" . Nel senso che quello che avviene nel sogno, uno sogna per esempio di fare determinate cose ed è convinto di farle fisicamente, di incontrare persone, di vivere situazioni, ma in realtà non lo sta facendo,però lui è convinto di farle. Questo è un po' quello che avviene nell'altra dimensione, cioè si ha comunque tutto un .... , pur non essendoci fisicità, pur non essendoci questo , comunque si ha la percezione di agire, di compiere di rapportarsi, e la cosa importante è che nel sogno si percepisce quello che avviene nell'altra dimensione, sen senso che nel sogno si vivono delle situazioni, però il sogno non rispetta le regole fisiche della terra per cui nel sogno ....... (registrazione interrotta)

 

Nota a margine fatta quando ho trascritto la registrazione: Mai in passato si sono verificati così tanti contrattenpi durante una registrazione di una meditazione e durante la sua trascrizione. Partendo dalla prima registrazione che non è avvenuta a questa seconda che si è improvvisamente interrotta non completando un concetto che per fortuna mi è però molto chiaro. Ma che evito di trascrivere. Il compiuter che si è bloccato ripetutamente costringendomi a riscrivere più volte il tutto, al fastidio profondo avuto nel trascrivere le mie parole di commento piuttosto che il testo della meditazione (in questo caso anomala perchè fatta in pratica da sveglio). Io credo che per la natura delle cose dette, per l'energia che ha portato queste cose, una energia/entità nuova e per altre mie considerazioni vi era una volontà che ha fatto di tutto per evitare che queste cose venissero fissate. Questo è ciò che ho percepito. Il libero arbitrio però mi ha spinto cmq ad andare avanti e a non tenere conto di questi "segnali".

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963