Creato da Sacred_spirit il 28/06/2004
La ricerca dell'Anima

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

volendo ...

FACEBOOK

 
 

 

« Messaggio #97Messaggio #99 »

Post N° 98

Post n°98 pubblicato il 27 Settembre 2005 da Sacred_spirit

27 Settembre 2005 ore 02,45

 

Estasi.

Lontane dimensioni multiple si accavallano le une alle altre, incorniciando pensieri dove tutto si confonde.

Profumi antichi, battiti di mani, nude speranze, concentrici pensieri, ritmi sincopati dall'altrui pensiero.

Flutti di energia, facili paroleche sormontano il pensiero che ad esso danno linfa, affinchè possa egli stesso progredire e dare nuova forma alle cose immaginate, sognate.

Tremiti continui di un pulsare costante dove è nell'acqua in cui immergendoti puoi ritrovare la tua vera natura.

Siamo tutti "Gemme Liquide" di multipli pensieri che circondano idee. Incauti ottimistici e inutili  "Assonanze" che si disperdono in questo immenso oceano, dove tutto è specchio di se stesso, dove tutto sembra iniziare dove il finito pensiero sembra giungere e non riuscire più a procedere oltre. E in queste immagini, in queste continue emozioni, in questo "Essere Luce" e in questo "Essere Tenebra" riusciamo a ritrovarci e a ritrovare insieme la voglia di comprendere, la voglia di procedere.

Densità cupe, incapaci di muovere se stesse in un'unica direzione, disperse in balia degli elementi dove ogni percorso muta se stesso, dove ogni momento si frantuma in rivoli di luce che rincorrendo un'idea tracciano scie luminose che solcano il tempo formando immobili percorsi, che altri si accingono ad affrontare.

E' dei rumori sordi, nelle tenue ambizioni, del ripercorrere se stessi, ma da un'altra dimensione, qui tutto ciò è un implicito riconoscimento di quanto da tempo stiamo cercando di comunicarti, nell'attesa del silenzio.  

In questo stato si sospensione tutto si concentra dilatandosi, e in questo apparente contraddizione riuscirai a trovare il perchè che ora tu stesso credi che ti stia sfuggendo.  

E' come il respiro, il momento dell'inspirazione, il momento della pausa, l'espirazione e una nuova pausa prima che il ciclo possa riprendere con una nuova inspirazione. E in questo moto circolare, nonè che i punti di sospensione tra un movimento e l'altro siano meno importanti del movimento stesso ... anzi, essendo nella pausa l'attimo in cui avviene l'inversione, il cambiamento tra un movimento e il suo inverso, quello è il punto magico, il punto importante, il punto di cambiamento e di crescita.

Come il movimento del pendolo tra una oscillazione e il suo contrario, vi è il punto morto in cui tutto è immobile, in cui non c'è movimento, ma è in quel punto, quel momento, quello spazio in cui nel nulla avviene il cambiamento che tutto assume un'importanza maggiore.

Questo è quanto dovresti apprendere, su questo prova a riflettere e quando avrai compreso e fatto tuo questa "Grande Verità ",  sarai in grado non solo di riconoscere, ma anche di apprezzare maggiormente e svruttare appieno questi momenti, questi tempi, questi spazi di sospensione in cui anche se sembra che nulla accada, in realtà sono essi stessi i momenti fondamentali di ogni movimento, di ogni azione, di ogni  possibile crescita.

Tutto diventa così semplice , che sia l'accortezza di volere vedere le cose per quello che sono senza costringersi a cercareinutilemnte in loro significati troppo complessi che in realtà non ci appartengono.

Siamo Semplici, Siamo Esseri Elementari, è nella semplicità che ci puoi trovare, è nella complicanza che ci puoi perdere.

Anche questo tienilo a mente, tieni a mente, che la soluzione più semplice, il pensiero più semplice, la più elementare interpretazione è di buona norma sempre la più corretta e la più reale. Non farti ingannare ed abbagliare da quelli che sono talvolta dei colori .......    (.......)

 

(sensazione che il discorso si sia interrotto a metà, l'energia è cambiata la tensione anche muscolare delle braccia si è sciota.... sembrava che la conclusione potesse essere: .....  troppo vivi e accesi, abbaglianti)

(dopo un minuto con voce strozzata e profonda)

 

E'-nel-bianco-candito-e-puro-che-tutti-i-colori-sono-racchiusi.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963