Creato da Sacred_spirit il 28/06/2004
La ricerca dell'Anima

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

volendo ...

FACEBOOK

 
 

 

« Messaggio #133Messaggio #135 »

Post N° 134

Post n°134 pubblicato il 06 Dicembre 2005 da Sacred_spirit

  

19 Novembre 2005 ore 10,30

 

Vivi il giorno, vivi il giorno, non pensare ad altro.

Non ti preoccupare per quello che sarà il tuo domani.

Non preoccuparti di andare troppo oltre.

Vivi te stesso, ma con calma, giorno dopo giorno, senza correre, con pazienza e tranquillità, solo così potrai concretamente assaporare il dono che è vivere il presente, il tuo presente.

Non volgere lo sguardo all'indietro, ma non proiettare nemmeno il tuo sguardo troppo in avanti.

Vivi con serenità, vivi questa ed altre esperienze che quotidianamente avrai la fortuna di affrontare.

Solo così potrai concretamente vivere te stesso, prendere coscienza di quello che sei, entrare dentro a quelle che dovrebbero essere le dinamiche naturali del vivere.

Vivere il proprio presente, avendo si uno sguardo verso il futuro ed uno sguardo verso ciò che è stato, ma senza che questo guardare in avanti o guardare all'indietro impediscano di fatto  a vivere concretamente il proprio presente.

Le tue paure sono paure legittime, del resto se tutto fosse così semplice non avrebbe forse nemmeno senso tutto questo. Quindi tranquillo con serenità lasciati andare, lasciati andare e concedi a te stesso quello che mai hai concesso prima. Sii veramente te stesso, trova il modo per vivere concretamente e appieno tutto ciò che ti accade.

Non ci sono ostacoli particolari, non c'è nulla di quello che tu sembra avere ora per la testa. Questi pensieri che sono naturali, lasciali scorrere dentro di te, lascia che arrivino, manon trattenerli oltre, lasciali andare. Questi sono i segni evidenti di una tua anzia interiore di una tua paura di una tua chiusura mentale e fisica. Anche su questo devi pensare che non c'è niente di amle nel lasciarsi andare, nel vivere la propria fisicità in libertà con la cobnsapevolezza di quanto esso può donare anche inqueste situazioni.

Tu che sembra voglia sempre negarti tutto questo, che sembra che tu debba punirti per colpe non tue una sorta di castrazione che davvero dovresti imparare a rimuovere, e questo l,o puoi fare con semplicità, con molta semplicità. Libera la mente, non pensare che tutto debba essere già codificato, il bello dicerte cose è che non vi è nulla di codificato.

Tutto può essere come può essere come può essere che tutto non sia così, am questo non vuol dire che sia meno appagante che sia meno interessante questo tu devi capire, poi quello che potrà essere un domani il raggiungimento di una concreta intimità e non solo di un'intimità apparente porterà da se quella tranquillità quel lasciarsi andare che consentirà davvero di vivere tutto questo con molta più naturalezza. Ma non fissarti su queste cose, che sono comunque cose marginali seppure importanti.

Non perdere di vista i tuoi obbiettivi, i tuoi bisogni. cerca di conservare questa lucidità che ti permetta di emglio ponderare volta per volta le tue potenzialità la tua posizione e la direzione dove stai andando.

Quindi abbi la consapevolezza che tutto si sta muovendo nella giusta direzione, che tutto sta andando come è giusto che sia, che i giorni della sofferenza per te non sono finiti ma certo è che sono iniziati anche i giorni della felicità e quindi ti trovi perfettamente nelle stesse condizioni di tutti gli altri essere umani dove accanto a momenti di tristezza malinconia ed angoscia hanno momenti di felicità, di dolcezza di condivisione sia fisica che a livello emozionale.

Tutto questo porta da se alla necessità di ridefinire quello che è il tuo ruolo non tanto in confronto a te stesso,ma piuttosto rispetto agli altri. Tutto questo mi rendo conto che ora è tutto piuttosto confuso, del resto mi sto accorgendo che ti sto perdendo che ti stai allontanando e questo mi rende concretamente dificle il poterti continuare a parlare.

Sento che la stanchezza ti sta facendo scivolare oltre dentro a parole non mie dentro a pensieri non miei e in questo momentaneo distacco mi trovo molto molto in dificoltà a continuare tutto il nostro rapporto. Qui ti lascio non ti preoccupare presto ci ritroveremo e avremo nuove e concrete opportunità per risolvere la questione. Amore Amore Amore divertimento e Amore Vita e Amore, gioia è Amore, esserci é Amore

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963