Creato da Sacred_spirit il 28/06/2004
La ricerca dell'Anima

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

volendo ...

FACEBOOK

 
 

 

Post N° 146

Post n°146 pubblicato il 27 Gennaio 2006 da Sacred_spirit

  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 145

Post n°145 pubblicato il 27 Gennaio 2006 da Sacred_spirit

  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 144

Post n°144 pubblicato il 27 Gennaio 2006 da Sacred_spirit

   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 143

Post n°143 pubblicato il 06 Dicembre 2005 da Sacred_spirit

  

30 novembre 2005 ore 18,40

 

Chiudere, chiudere la porta, la porta del dolore, della sofferenza dell'amarezza.
Chiudere e lasciare dentro tutto questo che non ti appartiene. Uscire dalla stanza in cui per tanto tempo sei rimasto.
Chiudere e lasciare dentro tutte queste sensazioni che appartengono al tuo passato.

Conserva la chiave, ma vai oltre, gira le spalle a quella porta e inizia concretamente con un semplice passo avanti all'altro a camminare ad andare oltre, perchè quello che incontrerari sarà sicuramente  fonte per te di grande gioia di grande serenità, di sublimanti emozioni e gratificazioni. Ti renderai conto che oltre a quella stanza, esiste un mondo un infinito mondo pronto ad accoglierti. Pronto a dimostrare a te, quello che concretamente possibile fare, quando non si hanno legacci ai piedi ed alle mani. Quando non si è zavorrati, con le proprie paure, la propria assurda razionalità. Quando è possibile fondersi un un sublimante tutto e divenire così parte stessa di questo essere mondo essere vita essere libertà .

Sii felice di tutto questo.
Sii felice di essere riuscito a chiudere dentro la tua sofferenza il tuo dolore, la tua angoscia. Sii felice di averle depositate in questo luogo e di essere capace dopo averle affrontate di andare oltre. Ma conserva la chiave, conserva quella chiave a testimonianza di come è possibile, che tutto quanto quello in cui si crede può essere effettivamente solo un'illusione, quando le basi cominciano atremare, è inutile continuare ad innalzare piani su piani. Bisogna avere il coraggio di fermarsi, di sondare le fondamenta, e se necessario decidere di porvi rimedio a questi scricchiolamenti.
Non è possibile continuare a costruire se stessi e la propria vita, inclusa la propria vita di coppia laddove di senta che le fondamenta non sono capaci di reggere oltre. Ma lavorare per consolidare le fondamenta di se stessi è un'impresa ardua difficile e per questo che spesso si evita di farlo convinti che è possibile proseguire oltre.
Tutto quello che ti appare ora, può sembrarti tal volta il ripetersi di passi già percorsi, ed invero quello che stai effettuando è un percorso completamente nuovo, come nuove saranno le mete che raggiungerai. Nuove saranno le scoperte, nuova sarà la crescita che riuscirai a fare dentro te stesso.
Tutto questo un domani verrà visto d ate come  un' isola felice alla quale sei approdato, laddove tu naufrago sembrava non potessi avereconcretamente nessuna possibilità di ritrovare terra. Il tempo ti abbiamo detto non è quel balsamo di lemnire il dolori.

Quella che è la capacità di andare oltre di non farsi sopraffare dal dolore è una cosa che è dentro di te e non dipende dalle ore dai giorni dai mesi in cui affronti te stesso le tue paure, le cose che ti sono successe. Non credere che una cosa non implichi l'altra. Essere su un'isola ed avere approdato a quest'isola non ti impedisce di lavorare per comprendere quello che è stato.

Quelli che sono stai i tuoi sbagli, le dinamiche le tue emozioni . Non ti fermare, non relegare al semplice passato, quello che comunque se analizzato serenamente ma con serietà, può essere per fonte di crescita e comprensione. Ora che non ti senti più legato al tuo passato, ora che stai affrontando questa separazione forte del fato che hai la possibilità di vivere tutto più sereneamente, non avere paura ad affrontarla, ad affrontare questa situazione che ti ha così profondamente colpito. Tu forse non ne sei  nemmeno così consapevole della ferita profonda che ti è stata inferta.

La tua capacità di rigenerare è solamente la capacità di rigenerare in superficie. Quello che è stato il taglio ti è andato dentro in profondità nella carne viva è ancora lì completamente aperto e sebbene tu sia riuscito a rimarginare la parte superficiale, ricordati che un  qualsiasi strattone violento, potrebbe riaprire questa ferita perchè essa è ovviamente ancora aperta.

Sii cauto, non pensare che tuto sia già superato,  tienei a mente questa immagine di questa ferita abbi l'umiltà di comprendere che nonè materialemnte possibile che tutto si sia risolto così. Però accetta anche la possibilità che tutto quello che ti sta acadendo non è casuale, che segue un suo fine  che il percorso che tu dovevi fare è servito per portarti fino a qua. Non è casuale nulla, e so che tu senti dentro di te che tutto si sta incastrando alla perfezione, poi le tue paure sono legittime, il timore di soffrire è legittimo, evita che tutto questo però intorbidisca quella che è la luce che ora ti appartiene.  imani in questa luce, rimani propositivo cerca di essere te stesso, cerca di continuare a lavorare con umiltà, cerca di comprendere appieno dove sei in questo momento, ripsetta le persone che hai accanto.

Non avere paura a mostrarti per come sei, questa è la cosa che più di te viene apprezzata, non hai bisogno di ridisegnarti o vestire panni che non ti appartengono. Sii semplicemente te stesso, mostra semplicemente ciò che sei, non hai bisogno di fare altro, comprendi che però prima della coppia esiste l'individalità. Ciascuno è individuo per se stresso.

Ciascuno è libero  di muoversi nei propri spazi, nei propri ambiti. Ciascuno deve pensare a se stesso come unità singola. Per te questo è ancora difficile. Per te ancora questo è un lavoro che non ti appartiene, ma anche qui perchè non continuare a lavorare in questo ambito, nonostante tu pra non sia solo.

Continua ad alimentare la tua unicità.
Continua a lavorare per te mantenendo i tuoi spazi e la tua autonomia, non appoggiarti completamente ad un'idea.
Continua a muoverti all'interno della sfera in più direzioni. Cerca di meravigliarti.
Continua ad improvvisare a sperimentare.
Continuaa  viverti a muoverti, non ti fossilizzare su alcune dinamiche perchè queste potrebbero appesantire te stesso e tutto quello che invece puoi creare.

Sii tranquillo, mantieni la tua serenità interiore, non avere fretta non devi mai avere fretta. Impara a stsare solo con te stesso, non avere paura di stare solo con te stesso .

Cerca di comprenderla questa solitudine, cerca di comprendere come ti è possibile serenamente accompagnarti all'interno di questa solitudine. E quando solo non sei vivi appieno questa nuova esperienza, entraci dentro lasciati andare completamente. Assorbi tutta l'energia che da essa riesci ad assorbire, è bella questa fusione che senti, vivila appieno e senza remore o timori. Lascia che questa energia ti avvolga ti alimenti. Alimentala tu stesso con il tuo Amore, con la ta capacita di essere, di esserci di donarti. Cerca di far vivere un nuovo modo per viversi. Non farti imbrigliare da vecchi schemi, muoviti a vari livelli, continuaa  mantenere con Noi un contatto. Noi siamo la parte di te  più profonda. Noi siamo la parte di te che ti consente concretamente di vedere con chiarezza quali sono i tuoi bisogni, che ti consente di affrontare le tue paure di quardarle dritte negli occhi e di sconfiggerle. Noi siamo Te come tu sei una parte di Noi, e questo essere l'uno per l'altro è fondamentale affinchè tu possa continuare a credere e a lavorare in questa direzione. Respira a pieni polmoni, vivi concretamente sii felice, divertiti, raccogli le sfide abbi coraggio non ti voltare indietro, non hai bisogno di voltarti indietro.

Non aspettare nessuno, nessuno ti verrà a cercare, nessuno ti chiamerà e se anche questo fosse tu le sentirai queste parole, questi richiami, e continuerai ad andare dritto per la tua strada, perchè questa nuova strada è quella che ti appartiene.

Tu dove sei ora è l'unico posto è l'unico luogo e l'unico tempo in cui potresti essere. Non avere timore sii felice perchè ciò che hai è tanto. Sii felice perchè ciò che avrai ti riempirà ancor di più l'Anima. Sii felice perchè è nella felicità che è possibile riscoprire di se stessi la parte luminosa e la parte infantile di cui ora è giusto che tu debba e possa alimentarti.

Noi continuiamo ad esserti accanto.

Noi continuiamo a vivere dentor di te a sentire quello che tu senti e continuiamo ad essere per te qullo che siamo sempre stati.

Noi continuaiamo ad abrbacciarti, a farti arrivare la nostra energia ed il nostro Amore.

Noi continuiamo insiemem ate questo splendido cammino, questo eprcorso unico che ti prterà lontano e che sarà fonte per te di nuove scoperte, di nove emozioni, di nuove e fantastiche soprprese.

Continuaa d essere sereno, continua a credere che tutto possa essere Amore, che tutto possa muoversi nell Amore, che tutto possa essere concretamente e straordinariamente sempre e solo Amore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 142

Post n°142 pubblicato il 06 Dicembre 2005 da Sacred_spirit

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 141

Post n°141 pubblicato il 06 Dicembre 2005 da Sacred_spirit

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 140

Post n°140 pubblicato il 06 Dicembre 2005 da Sacred_spirit

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 139

Post n°139 pubblicato il 06 Dicembre 2005 da Sacred_spirit

  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 138

Post n°138 pubblicato il 06 Dicembre 2005 da Sacred_spirit

  

23 Novembre 2005 ore 18,30

 

Interrogati concretamente su quello che vuoi, su quelli che sono i tuoi bisogni, le tue priorità. Su quello che pensi che debba essere la tua vita.

Non costringerti a navigare a vista abbi ben presente quelle che sono le ipotetiche tappe del tuo percorso, predisponiti un minimo di percorso, magari potrà ottenere variazioni, potrà necessariamente essere modificato, ma non pensare a te stesso come il movimento nel deserto, il cui il tuo andare è indipendente da l'andare in uan direzione piuttosto di unìaltra.

Questo perchè sai che nel deserto più di tanto non puoi rimanere.
Questo dovresti fare con te stesso, cercare di comprendere per esempio  quale sarà la prossima tappa, il prossimo passaggio, e da qui eventualemnte ipotizzarne uno sucessivo. Se vorrai o meno ripercorrere stili di vita già sperimentatai o se invece senti il desiderio di sperimentare altro o altro ancora.

Comprendere bene che ciò che adesso è è solo una situazione di transizione, è solo un movimento ancora in aprte indefinito, per cui ti invitiamo a non adagiarti su questo senso di beenssere e appagamento che tu sembra oggi che stia provando. Ma invero ti chiediamo di continuare ad essere presente, a continuare ad impegnarti nel lavoro che hai  iniziato non demordere e sopratutto continuare su te stesso quel lavoro di chiarificazione che consentirà concretamente di fare scelte opportune piuttosto di altre.
Questo non vuole dire che ciò che ora stai facendo sia sbagliato, tuttaltro noi siamo felici per te siamo felici di questa tua ritrovata serenità, approviamo completamente il modo che hai di muoverti il modo che hai di agire e ciò che ti stai concedendo. Siamo ben consci delle difficoltà che hai dovuto affrontare per cui non interpretare male questo nostro dirti le cose. Invero approfondisci questo legame, approfondisci la conoscenza di questa persona che per certi aspetti ti risulta abbastanza incomprensibile della quale ancora sei riuscito a mettere a fuoco veramente, veramente poco.

Comprendi bene le alte barriere che Ella ha costruito attorno a se barriere apparentemente invisibili ma che esistono, come esistono lacerazioni profonde dentro di Lei dentro questo suo essere Donna, questo suo doversi confrontare con un mondo che più volte l'ha fatta soffrire.

Non limitarti ad osservare ciò che in superficie appare, con tatto, delicatezza semza mai forzare la mano, senza mai dare l'impressione di volere sapere delle cose lascia che Lei trovi in te il desiderio ed il paicere di aprirsi e confidarsi, qiuesto sarà per entrambi un momento molto molto toccante e che sicuramente consentirà ad entrambi di sentirvi ancor pià intimamente vicini.

Non avere timore, non avere paura di ciò che sarà, perchè come ti abbiamo detto è un periodo per te di luce intensa. e' un periodo in cui le tue riscoperte saranno importanti, in cui avrai segni tangibili di quello che attualemnte hai raggiunto.

L'invito di predisporre una somma di percorso è legato al fatto che in certi momenti tu fatichi a seguire una rotta predestinata e ti è facile perderti non comprender bene quali sono i tuoi obbiettivi. Solo epr questo e non certo per modificare qullo che è il tuo attuale percorso, noi così ti stiamo aprlando.

Prosegui in questo lavoro di intimo contatto con Noi.
Prosegui ad ascoltare e riascoltare le Nostre parole.
Continua a trovare traccie in queste parole che possano concretamente servirti non solo per quanto riguarda la tua crescita spirituale e di coscienza, ma invero anche per quelli che sono i concreti e pratici problemi che tutti i giorni sei costretto ad affrontare.

Noi siamo si dentro di te ma noi siamo anche intorno a te, siamo fuori di te. Siamo infinitamente lontani pur essendoti infinitamente vicini. Per quedto ci è possibile trovare questa intima comunanza con il tuo pensiero.

E per questo che il tuo muoverti insieme a Noi ti sembra a volte che assuma davvero una sorta prospettiva di volo.

Non vogliamo saperti preoccupato, vogliamo che tu possa concretamnte lasciari andare vivi ogni istante di ciò che ti sta accadendo, non perchè siano istanti definiti, in quanto come ti abbiamo detto non esiste conctretaente un tuturo già predestinato. Noi oltre tutto abbiamo percezioni   ma Noi stessi non riusciamo epr esempio dirti oggi quello che sarà la tua situaxione tra un mese.

Ci sono dei meccanismi che pone la loro semplicita consentono concretamtne del tutto nonc ollassi su se stesso am che invero questo tutto possa rinnovarsi  etrovare concreti stimoli per proseguire oltre. Perseveranz a e pazienza, indulgenza e nutriti di un sano ottimismo, togliti un po' di dosso questa polvere grigia che talvolta sembra che tu amia ssumere. Sii concretamwnte sereno sii concretamente presente, sii concretamente onesto verso te stesso e verso le persone che incontrerai.

Non avere timore di chiedere non avere timore di mettere a nudo la tua Anima, non ti vergognare mai per quello che fai o quello che dici vergognati se in quello che farai porterai altro dolore alle persone e se questo dovesse succedere in modo conscio, davvero di questo dovrai vergognartene.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 137

Post n°137 pubblicato il 06 Dicembre 2005 da Sacred_spirit

   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 136

Post n°136 pubblicato il 06 Dicembre 2005 da Sacred_spirit

  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 135

Post n°135 pubblicato il 06 Dicembre 2005 da Sacred_spirit

  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 134

Post n°134 pubblicato il 06 Dicembre 2005 da Sacred_spirit

  

19 Novembre 2005 ore 10,30

 

Vivi il giorno, vivi il giorno, non pensare ad altro.

Non ti preoccupare per quello che sarà il tuo domani.

Non preoccuparti di andare troppo oltre.

Vivi te stesso, ma con calma, giorno dopo giorno, senza correre, con pazienza e tranquillità, solo così potrai concretamente assaporare il dono che è vivere il presente, il tuo presente.

Non volgere lo sguardo all'indietro, ma non proiettare nemmeno il tuo sguardo troppo in avanti.

Vivi con serenità, vivi questa ed altre esperienze che quotidianamente avrai la fortuna di affrontare.

Solo così potrai concretamente vivere te stesso, prendere coscienza di quello che sei, entrare dentro a quelle che dovrebbero essere le dinamiche naturali del vivere.

Vivere il proprio presente, avendo si uno sguardo verso il futuro ed uno sguardo verso ciò che è stato, ma senza che questo guardare in avanti o guardare all'indietro impediscano di fatto  a vivere concretamente il proprio presente.

Le tue paure sono paure legittime, del resto se tutto fosse così semplice non avrebbe forse nemmeno senso tutto questo. Quindi tranquillo con serenità lasciati andare, lasciati andare e concedi a te stesso quello che mai hai concesso prima. Sii veramente te stesso, trova il modo per vivere concretamente e appieno tutto ciò che ti accade.

Non ci sono ostacoli particolari, non c'è nulla di quello che tu sembra avere ora per la testa. Questi pensieri che sono naturali, lasciali scorrere dentro di te, lascia che arrivino, manon trattenerli oltre, lasciali andare. Questi sono i segni evidenti di una tua anzia interiore di una tua paura di una tua chiusura mentale e fisica. Anche su questo devi pensare che non c'è niente di amle nel lasciarsi andare, nel vivere la propria fisicità in libertà con la cobnsapevolezza di quanto esso può donare anche inqueste situazioni.

Tu che sembra voglia sempre negarti tutto questo, che sembra che tu debba punirti per colpe non tue una sorta di castrazione che davvero dovresti imparare a rimuovere, e questo l,o puoi fare con semplicità, con molta semplicità. Libera la mente, non pensare che tutto debba essere già codificato, il bello dicerte cose è che non vi è nulla di codificato.

Tutto può essere come può essere come può essere che tutto non sia così, am questo non vuol dire che sia meno appagante che sia meno interessante questo tu devi capire, poi quello che potrà essere un domani il raggiungimento di una concreta intimità e non solo di un'intimità apparente porterà da se quella tranquillità quel lasciarsi andare che consentirà davvero di vivere tutto questo con molta più naturalezza. Ma non fissarti su queste cose, che sono comunque cose marginali seppure importanti.

Non perdere di vista i tuoi obbiettivi, i tuoi bisogni. cerca di conservare questa lucidità che ti permetta di emglio ponderare volta per volta le tue potenzialità la tua posizione e la direzione dove stai andando.

Quindi abbi la consapevolezza che tutto si sta muovendo nella giusta direzione, che tutto sta andando come è giusto che sia, che i giorni della sofferenza per te non sono finiti ma certo è che sono iniziati anche i giorni della felicità e quindi ti trovi perfettamente nelle stesse condizioni di tutti gli altri essere umani dove accanto a momenti di tristezza malinconia ed angoscia hanno momenti di felicità, di dolcezza di condivisione sia fisica che a livello emozionale.

Tutto questo porta da se alla necessità di ridefinire quello che è il tuo ruolo non tanto in confronto a te stesso,ma piuttosto rispetto agli altri. Tutto questo mi rendo conto che ora è tutto piuttosto confuso, del resto mi sto accorgendo che ti sto perdendo che ti stai allontanando e questo mi rende concretamente dificle il poterti continuare a parlare.

Sento che la stanchezza ti sta facendo scivolare oltre dentro a parole non mie dentro a pensieri non miei e in questo momentaneo distacco mi trovo molto molto in dificoltà a continuare tutto il nostro rapporto. Qui ti lascio non ti preoccupare presto ci ritroveremo e avremo nuove e concrete opportunità per risolvere la questione. Amore Amore Amore divertimento e Amore Vita e Amore, gioia è Amore, esserci é Amore

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 133

Post n°133 pubblicato il 06 Dicembre 2005 da Sacred_spirit

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 132

Post n°132 pubblicato il 06 Dicembre 2005 da Sacred_spirit

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 131

Post n°131 pubblicato il 06 Dicembre 2005 da Sacred_spirit

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 130

Post n°130 pubblicato il 16 Novembre 2005 da Sacred_spirit

14 Novembre 2005 ore 23,00        Andare Oltre  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 129

Post n°129 pubblicato il 16 Novembre 2005 da Sacred_spirit

     

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 128

Post n°128 pubblicato il 16 Novembre 2005 da Sacred_spirit

13 Novembre 2005 ore 23,00

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 127

Post n°127 pubblicato il 16 Novembre 2005 da Sacred_spirit

     

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963