Creato da: saldon il 21/06/2007
per tutti.....

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

GaetanoApicellaromeo.tornesemichelamalafrontetirrenosudtecnologiepsicologiaforenseVictory_87CiroCirodglAMAA72terencehiraimondo.nalessandrosegattoeclettico.dimariorossi.1vice1946trofalaura
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« PensioniPrimarie »

Raccolta differenziata

Post n°14 pubblicato il 06 Ottobre 2007 da saldon
 

Il COMITATO “Gragnano che Vive”

Riporta, la comunicazione inviata all’Amministrazione comunale di Gragnano, sugli accordi intrapresi (nelle varie riunioni che si sono tenute da circa un anno) e mai mantenuti sia dal Sindaco, che dagli Organi Comunali preposti, per l’avvio di una seria raccolta differenziata.

Tanto per riconfermare l’impegno da parte del Comitato per (speriamo) una risoluzione duratura di questo serio, malsano e oneroso problema mal gestito dagli Organi Comunali preposti.

Oggetto: raccolta differenziata dei rifiuti.

Prima del 21 maggio c.a. data di avvio della raccolta differenziata erano stati presi precisi impegni;

Avevate promesso:

1)      Almeno una decina di campane per il vetro ( e già questo numero era insufficiente) e ne sono state sistemate fino ad oggi 24/09/07 solo sei.

2)       Le campane per la raccolta dei metalli non si sono mai viste.

3)      Di eliminare i contenitori stradali, e pare invece che resteranno.

4)      Che avreste procurato le buste per le varie frazioni di raccolta differenziata e pare invece che le buste non saranno più distribuite.

5)      Le isole ecologiche (quelle dell’Unione almeno 6 sarebbero state sistemate, quando sarebbero scomparsi i contenitori dalle strade, non saranno eliminati i contenitori e presuppongo per logica che non saranno sistemate le mini isole ecologiche, visto che sarebbero dovuto essere sistemate al loro posto).

6)      La piattaforma ecologica neanche l’ombra,

7)      I controlli inesistenti,

8)      Un’informazione e una comunicazione continua e capillare con il coinvolgimento delle parrocchie e delle scuole, niente è avvenuto di tutto questo e pare che non ci siano soldi per finanziare campagne di sensibilizzazione, che restano il punto principale per la riuscita delle iniziative che si andranno ad adottare.

9)      Incontri con le pizzerie, i supermercati e gli amministratori di condominio, anche su questo buio completo.

Inoltre:

-Avete prodotto dei nuovi volantini per gli ingombranti e ampliato  quello precedente, va bene, ma non ci avete messo al corrente di aiutarvi a distribuirli,

-Vi avevamo  detto di essere a disposizione per la distribuzione dei volantini durante la manifestazione “Sapere e sapori” di piazza San Leone e anche qui ci avete completamente ignorati,

-La stessa cosa è avvenuta per la “ Festa della pasta” in entrambe le occasioni i volantini sono stati si distribuiti, ma senza nessuna spiegazione, come io stesso ho potuto verificare,

-I continui ballottaggi di responsabilità tra Comune, Igica e Consorzio, non agevolano il raggiungimento della percentuale del 35% entro il 31 dicembre 2007, con aggravi fiscali per i cittadini.

-Bisogna migliorare il servizio attuale, visto che molti cittadini continuano imperterriti a depositare i rifiuti ad  ogni ora della giornata, con contenitori vuoti e rifiuti sparsi ovunque sui marciapiedi,

-Non abbiamo capito che tipo di sistema di raccolta avete intenzione di portare avanti, perché quello attuale non è certo il “porta a porta.”

-I contenitori condominiali per l’umido, non è dato di sapere se saranno o meno sistemati. Alla luce di tutto ciò, penso che l’intera vicenda necessiti di un’ampia riflessione. Il confronto si rende urgente e necessario alla luce dei risultati raggiunti e del servizio fornito ai cittadini. 

Nell’ attesa di un riscontro, vogliate gradire distinti saluti.

Gragnano lì 24/09/07

 Il Comitato

“Gragnano che Vive”

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963