Samarqand - Il mercato. Ma lasciate a casa i soldi, qui non servono.Del resto le idee non si vendono...
« Precedenti Successivi »
 

Canzone quasi d'amore

Non starò più a cercare parole che non trovo per dirti cose vecchie con il vestito nuovo, per raccontarti il vuoto che, al solito, ho di dentro e partorire il topo vivendo sui ricordi, giocando coi miei giorni, col tempo...O forse vuoi che dica che ho i capelli più corti o che per le mie…
 

Post N° 63

"Torna a casa figlio, ed affila il tuo machete"...Ci risiamo, la bomba africana è di nuovo etnicamente innescata. In Kenia le escalation di violenze che prima sembravano semplici retaggi di brogli politici stanno assumendo nuove connotazioni. Genocidio è il suo nome...Le ultime notizie parlano di 150 morti in 4 giorni, 800 in totale dall'inizio del nuovo…
 

Difficile...

Ho trovato questo appunto su un mio vecchio diario delle superiori, lasciatomi dalla mia amica C.B. nel giorno del mio compleanno. Avevo completamente scordato questa poesia, ma la ripropongo...Dio mio quanto è difficile svolgere questo compito... Amare una persona è... Averla senza possederla.Dare il meglio di sésenza pensare di ricevere.Voler stare spesso con lei,ma senza…
 

AVVELENAMENTO NATALIZIO...

Oggi, 3 dicembre...Sarà la mia noiosa formazione storica, sarà il fastidio che mi porto sempre dentro, saranno i soliti stupidi ed inutili sensi di colpa che mi perseguitano,  però ci sono cose da cui ancora non riesco e non voglio prescindere. Qualcuno diceva che ogni volta che una persona a cui teniamo se ne va…
 

IL MIO NUOVO STUDIO

 

NON LAVATE QUESTO SANGUE...

E ci risiamo, anche quest'anno l'occasione è arrivata ed è stata presa al volo dal circo mediatico...non si smetterà mai di gettare fango negli occhi degli italiani e merda sulla mia città e su quanti, COME ME, quel giorno erano presenti, in piazza, a mani vuote se non per una reflex, e solo per aver tentato…
 

Bi-tri-quadrifronte

Perchè spesso mi (ri)trovo ad essere me stesso proprio quando vorrei divenire qualcun altro? Vorrei raggiungere una trasmutazione fisicocerebralemotiva, una mutevolezza cangiante e brillante, asserisco violentemente la necessità di guardare dietro il mio velo...per quanto doloroso sia...senza timore...vorrei...Giano...
 

Giuda a se stessi

Ho cercato di essere grande per coprirti quando avevi freddo e pativi il vento d'ottobre, ho tentato di essere piccolo per non oscurarti il sole quando desideravi ti battesse in faccia, mi sono sforzato di essere serio quando tutti attorno a noi ridevano, per non lasciarti sola ed isolata nel tuo stato d'animo, e mi sono prodigato…
 

Post N° 56

Stamattina mi sono svegliato canticchiando questa canzone, con occhi lucidi e testa dondolante...un pensiero per tutti voi, da un altro tempo...A CIMMATi t'adesciâe 'nsce l'èndegu du matinch'à luxe a l'à 'n pé 'n tèra e l'atru in mà  ti t'ammiâe a ou spegiu de 'n tianinou çé ou s'ammià a ou spegiu dâ ruzàTi mettiâe…
 

La Spuma

Due giovani, una Facoltà, un incontro magnetico, e poi un blocco di contesto, due persone in più che ormai sono nulla, ed una passione che sale, monta e spuma, ed un onda non si può trattenere, se non per un momento...Una sera sul far dell’inverno il pretesto, qualora realmente fosse stato necessario per scrivere pagine…
 

« Precedenti Successivi »