Creato da alefloris2 il 09/09/2010
La San Massimiliano Kolbe Cagliari si riaffaccia ai campionati di calcio federali maggiori ripartendo dalla 3^ categoria

Allievi provinciali, girone C

La Kolbe in
semifinale


Classifica finale

Monserrato 30
San Massimiliano Kolbe 28
Sestu 21
Gemini Pirri 19
Decimoputzu (-1) 18
Aiace Telamonio 17
Muravera 16
G. Assemini (-1) 5

Fuori classifica:
Ferrini B 22

Quarti di finale

Andata
Su Planu - Monserrato 0-2
Decimo 07 - La Palma 0-3
Is Arenas - Halley Assemini 3-5
San M. Kolbe - Gigi Riva 4-1

Ritorno
Monserrato - Su Planu 1-1
La Palma - Decimo '07 4-0
Halley Assemini - Is Arenas 2-0
Gigi Riva - San M. Kobe 1-0

Semifinali

Halley Assemini - Monserrato
La Palma - San M. Kolbe

 

Contatti

Per contatti o invio materiale florisaless@tiscali.it

 

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Giovanissimi provinciali, girone B, 10^ ritorno

Per la Kolbe
finale incolore 

Classifica finale

Dolianova 63
G. Assemini 54
Is Arenas 52
Halley 47
Uta 1990 40
Monastir K. (-1) 34
Omega Sestu 29
San M. Kolbe 22
San Sebastiano (-1) 17
Settimo 16
San Sperate (-1) 10
Capoterra (-1) 0

Risultati 10.04.2011
Is Arenas - San M. Kolbe 5-1
Capoterra - Settimo 2-9
Halley - G.Assemini 1-3
Omega Sestu - Dolianova 0-3
S.Sebastiano - Uta 1990 1-10
S.Sperate - Monastir K. 4-6

Amesse alla fase finale:
Dolianova
Giesse Assemini

Quarti di finale
(1 e 8 maggio)

Audax Capoterra - Dolianova
Giesse Assemini - Pula



 

Tag

 

Colori sociali

Foto di alefloris2

 

In società

Paolo Ianoé,
presidente operaio

Foto di alefloris2

 

 

Si riparte

Post n°66 pubblicato il 07 Gennaio 2011 da alefloris2
 
Foto di alefloris2

Mentre la Kolbe intensifica la preparazione in vista della ripresa del torneo (due sedute pomeridiane alla vigilia dell'Epifania), la classifica si avvia ad assumere una veste completa grazie ai tre recuperi disputati il 6 gennaio:
Vigor Capoterra - Stella Rossa 1-2
Settimo - Sa Vida Noa 0-4
Antontefano - Antares 1-1
A questo punto manca all'appello solamente Antostefano - Sa Vida Noa in programma dopodomani, domenica 9 gennaio. Il campionato riprenderà domenica 16 con la nona giornata di andata. In programma al Ferroviario DLF-Kolbe.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ieri l'allenamento che ha inaugurato la lunga pausa: si riparte il 16 gennaio

Post n°65 pubblicato il 22 Dicembre 2010 da alefloris2
 

Partitella in scioltezza in famiglia, a ranghi ridotti, e con lo staff tecnico Lello Campagnola e Mario Orrù in campo con i ragazzi ieri per l'allenamento "digestivo" successivo alla abbuffata di reti dell'ultima partita di campionato. Si continua giovedì, per poi riprendere dopo Natale sempre martedì e giovedì. Dopo Capodanno Lello Campagnola farà eseguire un richiamo della preparazione fisica in vista della ripresa del campionato in programma domenica 16 gennaio. Nel mentre si svolgeranno anche i recuperi del torneo: il 6 gennaio Antonstefano - Antares e Settimo - Sa Vida Noa, il 9 Antonstefano - Neon Europa che permetteranno finalmente di avere un'idea esatta della classifica.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

I marcatori della Kolbe nella sfida con la Neon Europa

Post n°63 pubblicato il 20 Dicembre 2010 da alefloris2
 

Foto di alefloris2

I quattro marcatori della Kolbe nella gara di domenica vinta per 7 a 1 con la Neon Europa: in alto da sinistra Matteo Dessì e Gigi Sorrentino. In basso, sempre da sinistra, Nicola Adamo (salito a quota 3 reti) e Pavel Claudetti (autore di un poker).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La formazione della Kolbe ieri vittoriosa sulla Neon Europa

Post n°62 pubblicato il 20 Dicembre 2010 da alefloris2
 

Foto di alefloris2

Da sinistra, in piedi, Efisio Campagnola (dirigente accompagnatore), Muccione, Claudetti, Quartieri, Pisu, Medinas, Adamo, Giordano, Columbano, Piludu. Accosciati, sempre da sinistra: Dessì, Tumatis, Piredda, Puddu (capitano), Concas, Piras, Murru, Sorrentino, Zucca.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PER LA KOLBE UN ALBERO DI NATALE A SETTE PUNTE

Post n°61 pubblicato il 19 Dicembre 2010 da alefloris2
 
Foto di alefloris2

(a.f.) In anticipo di una settimana sul Natale la San Masimiliano Kolbe si regala una splendida vittoria con la Neon Europa. Nel momento in cui la strada sembrava in salita, con l’assenza di due quarti della difesa titolare per squalifica e costretto a rimodulare il centrocampo per altre defezioni, Lello Campagnola mette in campo una formazione d’attacco a tre punte che interpretando la partita migliore tra quelle fin qui viste porta a casa una sonante vittoria per 7 a 1.

La cronaca.
Iniziano bene gli ospiti con un contropiede di Carboni recuperato in extremis da Puddu. E insistono: al 4° Caboni va via sulla sinistra, salta Concas che manca l’intervento in scivolata e una volta raggiunto il fondo trafversa con forza verso il centro dove Carboni si fa trovare pronto e di piatto destro mette in rete: 0-1.
A quel punto l’ombra delle precedenti gare della Kolbe si proietta negativamente sul campo di Monte Claro. Anche perché  le successive conclusioni degli avanti rossocrociati, al 6° Claudetti e al 7° Dessì, non sortiscono alcun effetto. Per fortuna, o per bravura?, al 9° arriva l’azione che stà diventando un classico: punizione tesa di Medinas dalla destra, irrompe il campocannoniere Adamo che schiaccia in porta: 1-1.
L’esultanza del centrale di difesa, che porta a tre le sue reti in stagione, è contagiosa e la Kolbe comincia a costruire gioco anche se serpeggiano cenni di nervosismo. Al 20° Kimi Usai, marcato stretto da Pisu, sfodera una gomitata in pieno volto alla quale il centrocampista di casa risponde con una “ghinghia” in testa. L’arbitro vede solo la seconda e invece che espellere Usai ammonisce Pisu. Quattro minuti dopo Dessì tenta di nuovo la conclusione dalla distanza che potrebbe tradursi in un involontario assist per Quartieri che in scivolata non raccoglie e la sfera termina sul fondo. Al 30° Claudetti raccoglie palla sulla tre quarti e spara una castagna verso rete, il numero uno ospite vede la palla in ritardo e non riesce a fermarla: 2-1.
La Kolbe non si ferma, anzi. Al 32° Dessì scende bene sulla sinistra, mette al centro per Claudetti (nella foto) che ancora fuori area non trova la palla, irrompe Pisu la cui conclusione termina sul fondo. Al 45° Claudetti si gira bene in area, porta la palla sul sinistro e calcia verso i pali avversari, la palla chiude la sua corsa a fondo campo nonostante l’estremo tentativo di Quartieri.

Nella ripresa la Kolbe si ripresenta in campo con Columbano centrale di difesa al posto di Piras, con Puddu che scivola sulla sinistra. Passano appena due minuti e Dessì scende nuovamente sulla sinistra, punta un avversario, lascia scorrere la palla sul destro e fionda in porta: deviazione di un difensore, portiere a sinistra e palla a destra (ma la botta era comunque destinata all’incrocio) per il 3 a 1.
Al 14° registriamo la più bella azione dei padroni di casa: triangolano Concas e Dessì sulla sinistra, palla al centro per Claudetti e rinvio corto della difesa, intercetta Pisu che spedisce nuovamente verso Claudetti, finta di corpo e palla a Quartieri la cui conclusione di sinistro è debole e respinta definitivamente. Al 25° ancora Concas autore di un bel lancio sulla linea mediana per Claudetti che lascia al palo l’intera difesa ospite e si invola verso la porta, tocco d’esterno e palla in rete all’angolino lontano: 4-1.
Al 29° l’unica conclusione ospite verso la porta di casa, Muccione si distende sulla sua sinistra e mette in angolo. Poi l’arbitro annulla due reti di Dessì: al 30°, quando dopo un corpo a corpo con un difensore appoggia in rete (ci poteva stare), e al 36°, quando Claudetti scappa sulla destra e mette al centro per Dessì che di piatto infila l’omonimo estremo difensore della Neon Europa. Il fuorigioco è inesistente ma c’è poco da fare: a questi livelli, senza collaboratori federali, valutare le azioni al limite è sempre difficile.
Al 40° Claudetti parte sulla sinistra e dal centrocampo aggira l’intera difesa in velocità fulminando Dessì da pochi passi: 5-1.
Al 44° bella discesa di Puddu sulla sinistra (evidentemente lato scoperto della formazione ospite). Il difensore di casa si ferma una volta entrato in area, si gira sul destro e appoggia indietro e al centro verso Claudetti che dal limite sferra una botta che si insacca sfiorando il palo: 6-1.
C’è ancora il tempo per un’altra rete. Siamo al 46° quando Concas raccoglie un rinvio della difesa e quasi da centrocampo mira la porta, Sorrentino raccoglie dentro l’area e di piatto appoggia in rete. Inutile il tuffo di Dessì che tocca ma non ferma la sfera: 7-1.
E ora la pausa natalizia, ma l’arrivederci è per l’allenamento di martedì.
Così in campo:
San Massimiliano Kolbe:
Muccione, Puddu, Adamo, Concas, Medinas, Piras (46° Columbano), Pisu, Quartieri (80° Tumatis), Giordano (85° Murru), Dessì (85° Sorrentino), Claudetti. A disposizione anche Piludu, Zucca e Piredda.
Neon Europa: Dessì, Casula, Melis, Corrias (47° Melis), Tuveri, Manzi (63° Sanna), Usai, Di Naro, Rais, Carboni, Caboni. A disposizione anche: Liori, Peracca, Todde. All.: Giovanni Montaldo.
Arbitro
: Corrado Barbarisi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Notizie flash: mattinata di lusso per la Kolbe, 7 a 1 sulla Neon Europa

Post n°60 pubblicato il 19 Dicembre 2010 da alefloris2
 
Foto di alefloris2

La San Massimiliano Kolbe festeggia la chiusura prenatalizia del torneo di terza categoria giocando la sua migliore partita dall'inizio della stagione e battendo la Neon Europa per 7 a 1. In gol ancora Adamo (solita incoccciata di testa su spiovente in area), Dessì (per lui anche due reti annullate), per quattro volte Claudetti e, allo scadere, Sorrentino (nella foto). Non è andata benissimo invece agli allievi provinciali, raggiunti in prossimità dello scadere sull' 1 a 1 dall'Aiace Telamonio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Domenica a Monte Claro c'è la Neon Europa

Post n°59 pubblicato il 17 Dicembre 2010 da alefloris2
 
Foto di alefloris2

Per il confronto interno di domenica a Monte Claro con la Neon Europa (si gioca alle 11,00), il mister Lello Campagnola ha convocato i seguenti giocatori:
Muccione, Piludu, Puddu, Giordano, Medinas, Adamo, Piras, Claudetti, Concas, Quartieri, Tumatis, Zucca, Piredda, Murru, Sorrentino, Columbano, Dessì (ritrovo alle 10,00 a Monte Claro).

Da notare le assenze degli squalificati Isola e Perra (ne avranno per due giornate dopo l'espulsione diretta per fallo da ultimo uomo di domenica scorsa a Capoterra), il rientro di Pavel Claudetti (nella foto), la new entry Piredda e la prima convocazione in prima squadra di Zucca.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dal Comunicato FIGC Provinciale

Post n°58 pubblicato il 17 Dicembre 2010 da alefloris2
 

RECUPERO GARE

- Si dispone che le seguenti gare vengano recuperate il 06.01.2011, all’orario delle gare interne delle squadre ospitanti:

 

Terza Categoria - gir. B: ANTONSTEFANO–ANTARES

Terza Categoria - gir. B: SETTIMO–SA VIDA NOA

 

- Si dispone, inoltre, che le seguenti gare vengano recuperate il 09.01.2011, all’orario delle gare interne delle squadre ospitanti:

 

Terza Categoria - gir. B: ANTONSTEFANO–NEON EUROPA

 

DELIBERE DEL GIUDICE SPORTIVO

A carico di calciatori espulsi dal campo

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

ISOLA RAFFAELE   (S.M. KOLBE DUE ESSE ARR.TI)

PERRA ROBERTO   (S.M.KOLBE DUE ESSE ARR.TI)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La Kolbe si inchina alla Vigor

Post n°57 pubblicato il 12 Dicembre 2010 da alefloris2
 
Foto di alefloris2

(a.f.) Bastano due puntate offensive del bravissimo Simone Frau, unico uomo di categoria superiore in campo, per far sì che una mediocre Vigor Capoterra abbia la meglio su una pessima San Massimiliano Kolbe. Il risultato finale parla chiaro: 2 a 0 a favore dei padroni di casa, grazie a due calci di rigore realizzati da Boero. Di contro la Kolbe non è riuscita a far arrivare la palla neppure una volta nello specchio della porta di casa.
   Lello Campagnola, facendo di necessità virtù (assente l’influenzato Pirastu)  schiera una formazione guardinga, con difesa a quattro, Floris e Medinas centrali di centrocampo e Pisu trequartista a sostegno dell’unica punta Dessì.  L’idea è chiara: coprire e rilanciare col sostegno dei centrocampisti.  Ma i suoi ragazzi non interpretano la gara nel giusto modo e pur non subendo più di tanto nel corso del primo tempo mai si proiettano in avanti con efficacia. E’ una regressione, che ricorda tanto i primi due incontri di campionato, e che mette da parte quando di buono si era visto, almeno parzialmente, nelle ultime gare.
Nella ripresa si scatena Frau e mette al tappeto, praticamente da solo, la compagine rossocrociata. Conclusione: la Kolbe si ritrova con due rossi diretti, Isola e Perra, assenze importanti nelle prossime due gare e tanti malumori. Forse è necessario richiamare tutti all’impegno preso al momento del tesseramento: si gioca al meglio delle possibilità fino alla fine del campionato e si rispettano le scelte del mister.
 Nota sull’arbitro: se si eccettua il signor Valerio Perra, gli altri fischietti incontrati meritano un giudizio pessimo. Quello odierno si è messo perfino a sfidare il pubblico con un “ci vediamo fuori”. Meglio cancellarlo dalle liste arbitrali.

La cronaca
9°: incursione di Medinas che ruba palla, vince un rimpallo, però poi spara da lontano fuori misura.
12°: bella discesa combinata sulla sinistra Dessì-Pisu-Floris-Pisu con mancata chiusura del triangolo per Floris.
16°: pasticcia la difesa della Kolbe e Masala si trova davanti a Piludu che lo ferma in uscita e poi subisce fallo.
17°: Piludu ancora in anticipo su Lucchesu lanciato da Frau.
34°: Pisu regala l’emozione del gol con un calcio di punizione dalla ¾ che spiove di pochissimo oltre la traversa e muove la rete.
36°: quarto calcio d’angolo per la Vigor che raggiunge Meloni la cui conclusione dal vertice lontano dell’area termina alta.
39°: ancora Meloni conclude dal vertice dell’area e Piludu risponde mettendo in angolo. Sul calcio d’angolo conseguente Lucchesu di testa mette fuori a fil di palo.
42°: punizione tesa di Medinas con Adamo e Dessì che si guardano senza saltare e non riescono ad approfittare dell’invitante pallone.
45°: il primo tempo si conclude con l’ammonizione di Masala.
Nell’intervallo Campagnola si scatena e redarguisce con impeto i suoi uomini: in particolare Adamo e Columbano colpevoli di rinvii privi di alcuna impostazione del gioco, Piras che non riesce a costruire gioco sulla fascia laterale sinistra, Floris (sostituito prima della metà del primo tempo da Quartieri) dal quale ci si aspetta lecitamente molto di più.
Ma questo di più non arriva e al 3° del secondo tempo Isola atterra in area Frau che lanciato rete si fa parare il tiro da Piludu. Ma l’arbitro non considera la regola del vantaggio e fischia il calcio di rigore. Espulsione per Isola e penalty battuto da Boero che Piludu intuisce ma non riesce a fermare: 1-0.
 12°: uscita a vuoto di Piludu fino alla linea del fallo laterale ma la palla raccolta dai giocatori della Vigor  viaggia verso l’area senza che la soluzione vincente sia trovata.
28°: il solito Frau si libera bene della difesa ospite ma la sua conclusione sfiora la traversa finendo sul fondo.
30°: ancora Frau scatta sul filo del fuorigioco, forse più che sul filo ma non rilevato dal’arbitro, e Perra lo trattiene. Ancora rigore ed espulsione del difensore. Questa volta Boero, che calcia ancora di destro sempre sull’angolo alla sua sinistra, spiazza Piludu: 2-0.
35°: la Kolbe si ripresenta in avanti ma la discesa combinata di Quartieri e Pisu sulla destra si conclude con la palla in calcio d’angolo. Sul corner, Columbano incoccia di piatto destro e mette sul fondo.
43°: Adamo trattiene per la maglia lo scatenato Frau e viene ammonito.
45°: Ammonito il coriaceo Fanutza.
Nei minuti di recupero Deriu anticipa Quartieri ben lanciato in area.
Così in campo:
Vigor Capoterra:
Deriu, Picci (75° Piras G.L.), Carcangiu, Dessì A., Fanutza, Meloni , Boero, Masala, Carta (63° Sitzia), Frau (90° Nurchi), Lucchesu (46° Troncia). A disposizione anche: Piano, Piras S., Spina, Sitzia. Allenatore: Claudio Carta.
San Massimiliano Kolbe:  Piludu, Adamo, Columbano, Isola, Puddu (75° Concas), Floris (28° Quartieri), Medinas, Piras (54° Perra), Giordano, Pisu, Dessì. A disposizone anche Muccione, Tumatis.
Arbitro: Alessandro Falco.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

3^ categoria, girone B, 11^ g. di ritorno

San Massimiliano Kolbe:
chiusura in scioltezza


Risultati:

San M. Kolbe - Stella Rossa 6-0
Antares - Settimo 1-0
Antoniana - DLF Cagliari 4-1
Antonstefano - Vigor Capoterra 0-2
La Pineta - Neon Europa 6-1
Sa Vida Noa - Frutti d'Oro 1-0

Classifica finale:

La Pineta 54
Antoniana 52
Sa Vida Noa 49
Frutti d'Oro 35
Antares 35
Vigor Capoterra 35
Antonstefano 33
Neon Europa 22
Settimo 20
San M. Kolbe 19
Stella Rossa 12
DLF Cagliari 11

Promossa in seconda categoria
LA PINETA

Ai ripescaggi promozione
ANTONIANA

 

I cannonieri della Kolbe

14 Pavel Claudetti
9 Matteo Dessì
4 Simone Quartieri
4 Nicola Adamo
2 Marco Pisu
1 Daniele Marreddu
1 Giulio Columbano
1 Matteo Rais
1 Luca Giordano
1 Gigi Sorrentino
1 Stevens Romero

 

Il Mister, Raffaele Campagnola

Foto di alefloris2

 

Ultimi commenti

non ricordo chi ma ricordo che era un centrale di difesa
Inviato da: enrico camba
il 29/03/2011 alle 21:08
 
E chi è stato?
Inviato da: alefloris2
il 14/03/2011 alle 10:49
 
non l'ho atterrato io in area di rigore.
Inviato da: enrico camba
il 14/03/2011 alle 00:12
 
mister la sua squadra mi piace molto decisa grintosa e anke...
Inviato da: daniele girau
il 19/02/2011 alle 14:06
 
comunque podda va bene anche al posto di piredda !!!...
Inviato da: luca
il 18/02/2011 alle 15:29
 
 

Ultime visite al Blog

mago_a_isimarco.puddu315stefollelukikaa.lello1renato670brunoilarioer_carlitocrimy86betty73andy01edsodenestor.6noahbrightpeddis.servizichiacapospartivento
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963