Sbirulina

Un mondo tutto da inventare....

 

immagine

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: sbirulina.mia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 38
Prov: EE
 

BACKSTREET BOYS - I STILL

 

immagine

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

immagine

 

AREA PERSONALE

 

immagine

 

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

immagine

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

 

« LA BORA.....la leggendaHARRY POTTER E "IL CALIC... »

EHI TU... SMETTI DI FUMARE !!!

Post n°16 pubblicato il 17 Novembre 2006 da sbirulina.mia
 

COSA SI FUMA
immagineLe sostanze che si aspirano dalle sigarette sono parecchie e ognuna di queste causa danni più o meno gravi al nostro organismo. Dalla combustione del tabacco e della carta che lo avvolge si sviluppa un fumo contenente 4.000 sostanze diverse delle quali 40 considerate cancerogene.
LE CAUSE DEL FUMOimmagine

Quella immaginedi diventare un fumatore è una scelta che spesso non nasce da reali motivi, ma una volta presa è difficile cambiare la situazione, perché la vita senza sigarette sembra privata di un momento di piacere, di sicurezza e di prestigio. Questo naturalmente è falso, perché quando non si fuma si apprezzano meglio i profumi, si respira meglio, non si creano inutili e dannose irritazioni e si sta meglio; migliorano la memoria e la prontezza di riflessi, si dorme meglio e in un modo più silenzioso.
 

immagineDANNI ALLA SALUTE

immagineIl 90% circa dei fumatori conosce le conseguenze fatali del fumo, altri vedono nel consumo di sigarette un fattore di rischio per la salute e altri minimizzano l'entità dei danni evitando un'informazione corretta per il timore di doversi privare di un piacere. Gli effetti del fumo sono stati sottovalutati fino agli anni 90, ma oggi dopo lunghi studi si può affermare che è il maggior pericolo per la nostra vita e che uccide più vite umane di qualunque altra malattia.
 

immagineDONNE E FUMO

immagineIl numero delle fumatrici è cresciuto del 60% negli ultimi 20 anni e la quota delle grandi fumatrici, che consumano più di 20 sigarette al giorno, è addirittura triplicata. Le conseguenze sono devastanti, infatti nel periodo compreso tra gli anni 60 e 80 il numero di morte per cancro al polmone tra le fumatrici è cresciuto da 4 a 7 volte ed è rimasto stazionario nelle non fumatrici.
 

immagineCOME SMETTERE

immagineNon esiste il metodo migliore in assoluto per smettere, perché nessun fumatore è uguale a un altro, ma esistono alcune regole generali e alcuni aiuti farmacologici che possono essere considerati come un ausilio nella lotta contro il fumo. Chi decide di smettere deve certo affrontare alcune inevitabili conseguenze come le crisi di astinenza o l'aumento di peso, ma il tempo e la perseveranza aiutano a superare le difficoltà.
 

immagineVANTAGGI DEL NON FUMARE

immagineChi non fuma ha un'aspettativa di vita di ben 10 anni superiore rispetto ai fumatori. Quando si smette di fumare si respira meglio, tosse e catarro spariscono velocemente, faringiti e laringiti sono sempre più rare, bronchiti croniche ed enfisema polmonari vengono facilmente evitate. Il rischio di patologie circolatorie e cardiache, il pericolo di ictus o di ostruzione delle arterie diminuisce notevolmente.
 

CONSEGUENZE GIURIDICHE DEL FUMOimmagine

Negli ulimmaginetimi mesi, sta iniziando ad emergere nel nostro Paese il problema relativo alla tutela dei non fumatori e, in particolare di tutti coloro che sono vittime del fumo passivo. Il primo grido d'allarme è stato lanciato dalla Organizzazione Mondiale della sanità che, in una ricerca approfondita ha raggruppato e collegato i dati prodotti da oltre 50 studi pubblicati sulle più autorevoli riviste scientifiche del mondo sul rapporto tra fumo passivo e rischio di tumore polmonare nei non fumatori. L'analisi dei dati ha fatto riscontrare un aumento significativo del rischio cancerogeno nei non fumatori esposti al fumo del partner ed è stato inoltre osservato che il rischio aumenta con l'aumentare dell'intensità dell'esposizione.

N.B. Invito tutti a leggere attentamente questi consigli, cosa serve il fumo? la risposta è "a intossicare la TUA vita" si, la risposta è solo questa....
Io non fumo, ma sono soggetta al fumo passivo, purtroppo i miei colleghi fumano e intossicano anche me, ne ho i polmoni pieni, spero di liberarmi presto di questa noia...
ehi tu...pensaci bene, smetti di fumare, non serve a niente rovinare la tua vita e quelli degli altri....

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Sbirulinamania/trackback.php?msg=1908734

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: sbirulina.mia
Data di creazione: 26/10/2006
 

THE LION SLEEP TONIGHT

 

          TAO, TAO, TAO...  

immagine

 

ULTIME VISITE AL BLOG

lauraclimintidaniela.dibiasomariomancino.msbirulinaa1PiedPiperOfHamelintiziana.spagnolisabry_titty1988stellalpina19570dylan_10damnedjessesofia.ricceriteresacaruso85sannino_lauracamifrasisonny_baxo
 

immagine

 
immagine
 
immagine
 

immagine

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963