Creato da papyciullo il 12/02/2008

Il tradimento

La scappatella fa bene al matrimonio

 

 

Povera Italia

Post n°12 pubblicato il 26 Gennaio 2011 da papyciullo

Oggi è una giornata di quelle che non possono essere definite stupende o bellissime. Le nuvole basse, la pioggerellina latente, due quotidiani sulla scrivania fanno si che l'umore sia pessimo al momento, ma quell'immancabile ottimismo che mi fa vedere il bicchiere sempre "mezzo pieno" mi suggerisce che, essendo le 9.00, il corso della giornata non potrà che migliorare l'attuale situazione!!!!! Alla fine si farà vedere anche il sole .... ci scommetterei!!!!!

La lettura dei quotidiani è un esercizio che ripeto ogni giorno e che nulla ha a che vedere con il masochismo; certo è che dopo poco tempo e pochi articoli le palle raggiungono dimensioni da mongolfiera ed onde evitare di "prendere il volo" viene sospesa la lettura.

Crisi, ripresa lenta, sindacati, Berlusconi, Ruby, Bocassini, Bertone, Napolitano.... nei tg il cronista dopo aver letto le notizie dovrebbe dire:

"e che palle .... " l'abbiamo capito ormai che, tanto, fan tutti del loro meglio per rimaner saldati alla poltrona... giudici compresi!!!!!!

Però come un raggio di sole nelle giornate uggiose è ritornata la speranza quando è stata resa nota la notizia che un gruppo di ricercatori della Sapienza di Roma ha determinato scientificamente il metodo "assolutamente infallibile" per rilanciare l'economia del nostro paese!!!!!

Dopo decenni di indagini di mercato, di studi, di ricerche, di comparazioni fra il sistema Italia e quello di quasi tutti i paesi sviluppati od in via di sviluppo, è stato stabilito che per far decollare l'economia italiana non è utile modificare il nostro sistema, ma è necessario indebolire quello degli altri stati.

Per centrare l'obiettivo sarà necessario "esportare il sindacato ed i sindacalisti italiani" in tutti i paesi, primo fra tutti la Cina, in maniera che possano diffondere la nostra cultura  del lavoro, che possano introdurre rappresentanze, scioperi, condizioni di lavoro, salari e stipendi analoghi ai nostri. Così facendo verrebbe certamente ed incontrovertibilmente ripristinata la competività del sistema Italia !!!!!

La "ricetta" proposta dai ricercatori della Sapienza si conclude, però,con un paragrafo di possibili effetti collaterali o rischi connessi all'esportazione. In esso vengono ipotizzati:

- richieste di asilo politico in qualità di rifugiato dei rappresentanti italiani appena giunti nei paesi di destinazione; 

- fughe dei sindacalisti, appena arrivati nel paese di destinazione, per poter rientrare clandestinamente in Italia anche su barconi o canotti a remi a due posti (in maniera che remi l'altro occupante il canotto);

- dimissioni irrevocabili e perenni dei rappresentanti con contestuali richieste di reintegro nelle fabbriche di appartenenza per lavorare nella catena di montaggio (anche per ex impiegati);

E' uscito un raggio di sole, ed un sorriso .... la giornata sta migliorando ...

 

 

 

 

 
 
 

Fa caldo...

Post n°11 pubblicato il 12 Luglio 2010 da papyciullo

Fa caldo ...

non è la pubblicità di quel tè ghiacciato, fa proprio caldo!!!!

Con il caldo cambia il ritmo della vita,tutto rallenta , la gente cambia d'umore, tutti siamo tendenzialmente meno pazienti e più nervosi; quante ovvietà dovrai scrivere, penserete, prima di arrivare ad esprimere un qualsiasi concetto?

Avete ragione ed arriverò al dunque.

Stavo tranquillo in giardino sperando in un alito di vento, nell'attesa che mia moglie finisse il restauro di rito prima  di ogni uscita di casa quand'ecco che si affaccia alla porta e comincia la filippica al grido di:

ma le persiane potevi chiuderle, ma la spazzatura potevi portarla via, ma faccio tutto io in questa casa ......

L'impulso era quello di mandarla a c....e esplicitamente e senza preavviso, ma contare sino a 100 prima di agire alla fine mi frega sempre ...

fa tutto lei in questa casa ?????

esaminiamo la giornata odierna:

sono uscito alle sette e lei dormiva

sono rientrato alle due e lei era andata la mare però mi aveva preparato il pranzo: una focaccia nemmeno farcita che ho dovuto completare da solo (che fortuna penserete)

rientro alle 19 abbondanti, lei è sotto la doccia,appena tornata dal mare e la cena è pomodori e tonno ( mi fa mangiare anche la verdura)

per trovare l'accappatoio e qualcosa da mettermi devo imbarcarmi in una sorta di caccia al tesoro in casa mia

e fa tutto lei in questa casa??????

ho contato sino a 100, ma vado su e la mando a c....e!!!!!!!!

Sarà il caldo ?

Io penso di no, ma accetto consigli e pareri diversi dal mio

 
 
 

CAZZEGGIO .... noia, benessere o pausa ricaricante

Post n°10 pubblicato il 28 Maggio 2010 da papyciullo

Essere al lavoro, non aver nulla da fare (sapete la crisi ... ) o forse voglia di fare (benedetta onestà)  e cazzeggiare !!!!!

oggi la poltrona è più comoda del solito, cosa fare?

forse darò un'occhiata al giornale , o magari "navigherò" distrattamente, intanto il telefono squilla ....

perchè mai dovrei rispondere al telefono e rompere questo acquisito equilibrio psico fisico ???????

i toni dell'apparecchio telefonico, non riescono a disturbare la mia serenità.

Suonano alla porta dell'ufficio; devo ammettere che il suono acuto del campanello mi disturba, ma devo resistere ...

forse chi mi sta cercando ha visto le finestre aperte o forse è semplicemente qualcuno che non si scoraggia al primo tentativo, ma il campanello è davvero insopportabile.

Vado ad aprire .

Una cliente ... una gran bella cliente, sarebbe meglio dire, che cosciente di essere piacevole e probabilmente desiderata, non è abituata a non essere ricevuta o ad aspettare.

Ricevo la signora, che comincia a descrivere la questione per la quale è venuta a trovarmi; non riesco a concentrarmi su ciò che racconta ma l'ascolto senza interrompere.

Non so distinguere cosa  fra la voce morbida dal tono garbato, il portamento piacevolmente impostato ma sbarazzino, o l' abbigliamento classico e sensuale, che questa donna ostenta con sicurezza, contribuisca maggiormente ad aumentare  il mio benessere, certo è che il loro mix ha un effetto davvero eccelso.

Alla fine del suo racconto, ho capito per sommi capi la questione, ma fortunatamente mi viene consegnata una corposa documentazione che sarà certamente esaustiva e chiarificatrice.

Dispiaciuto l'accompagno alla porta per il congedo di rito.

Tornando al mio studio, vengo pervaso dalla volontà di conoscere la questione ed improvvisamente il cazzeggio lascia spazio alla determinazione ed alla voglia di fare, che si ripercuote su tutta l'attività lavorativa e non solo su quell'atto specifico.

Come definire allora la questione Cazzeggio?

E' un momento di noia, di benessere o soltanto un modo per ricaricare le batterie?

Amici.... sinceramente non lo so

 
 
 

Senza titolo ... senza parole

Post n°9 pubblicato il 10 Marzo 2010 da papyciullo
Foto di papyciullo

Torno a raccontare il mio stato d'animo, per rileggerlo ....

a freddo, con calma, per poter essere razionale e giudizioso.

Sostenevo, tempo fa, che "la scappatella fa bene al matrimonio"; questa mia valutazione era probabilmente basata sul principio del "male minore delle cose... ammesso che esista.

A distanza di tempo, tanto tempo, non sento più quello come un mio pensiero, perchè inadatto alla mia vita ed al mio carattere.

Le domande che ora pongo a chiunque (chissà mai se qualcuno sopporterà queste righe) leggerà il mio sfogo sono:

- è giusto in amore stilare un bilancio, pesare cioè il positivo - negativo di un rapporto ed accontentarsi del residuo positivo, o bisogna pretendere "il sogno"?

- è giusto fare del male alle persone che più ami (figli e moglie) per fare una scelta razionale e separarsi (non credo che si possa fingere in amore)?

- può questa mia diversa convinzione derivare da un processo di accumulo progressivo di insoddisfazione - infelicità?

Chiudo, inusualmente, i miei sfoghi con domande, senza cioè battute o sorrisi o pensieri positivi, nella speranza che tornino a riempirmi mente e cuore.   

 
 
 

FERIE .... ADDIO

Post n°8 pubblicato il 17 Agosto 2009 da papyciullo

Oggi lunedì 17 agosto 2009 primo giorno di ferie ......

 

Speravo di riposarmi e rilassarmi qualche giorno, ma non sapevo quello che m'aspettava!!!!!

Alle 9.00 una martellata in testa mi sveglia... cosa sarà?

Comprendo dopo qualche secondo che è il citofono che continua a suonare .... mi affretto per interrompere il martellamento ed ... era un cliente che, trovando lo studio chiuso, decide di farmi visita direttamente a casa per avere un'informazione (devo precisare che non sono un medico, ne una figura professionale le cui prestazioni siano di vitale importanza).

Vorrei mandarlo a c....e all'istante, ma gentilmente lo informo che lunedì prossimo riaprirà lo studio e potrà ottenere tutte le informazioni del caso. Non contento evidenzia la necessità di ottenere "doverose informazioni" oggi stesso perchè domani deve partire per la montagna.

Il mio primo impulso mattutino si trasforma in realtà, ed il vaffa scatta automatico e liberatorio (primo giorno di ferie e già ho perso un cliente).

Oramai sono sveglio, tanto vale alzarsi ed andare al bar per una colazione rilassante condita dalla lettura di qualche quotidiano ... 

Pasta di riso perfetta, cappuccino a temperatura controllata con tanto di cacao sulla schiuma d'autore, Gazzetta dello Sport a mia disposizione e mia moglie apre bocca:

perchè non dipingiamo casa oggi???????!!!!!!!

Il primario impulso mattutino si riappropria di me, ma devo resistere:

- se non la considero, me la darà una volta al mese in periodi di vacche grasse

- se la mando a quel paese la mia vita sessuale diventerà paragonabile a quella di un novantenne.....

allora continuo a leggere la Gazzetta ...

Devo ammettere che prima di decidere di prendere una settimana di ferie ero stato assalito da numerosi dubbi sull'opportunità di farlo, ma a questo punto  tutto mi è chiaro .....

Da domani si torna al lavoro, almeno li lo stress è preventivato e non arriva inatteso ed inopportuno.

 

Comunque ... buone vacanze a tutti

.... se così si può dire

 

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

goridgl3antoniov_1966indiangingerpapyciulloPSICOALCHIMIEtangoargentino_bstrendgirlipensieromattiamara0001ilaria290878Odile_Genetlagatta2008_2008vanda.gvnicuzzabella
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963