Scatola Nera - Scatola Nera è un contenitore di tutte le idee che mi passano per la testa nel momento sbagliato o che non mi vengono in mente quando dovrebbero, dei viaggi indimenticabili e dei sapori da scoprire, di tutti quei pensieri che non si pronuncerebbero mai a voce alta ma che, se scritti, riempiono le pagine...
« Precedenti Successivi »
 

Migrazione...

Il mio nuovo blog [link] E' successo anche a me! Potrei provare a dare la colpa al trasloco, allo stress e alla voglia di novità, ma la verità è che Libero aveva cominciato già da tempo a crearmi qualche problemino e mi son lasciata tentare da un'altra piattaforma.Certo, questo posto mi mancherà e non è detto…
 

Non sono sparita, sto solo traslocando...

 Lo so, lo so, anche questa volta mi ci è voluto più di un mese per farmi risentire. Ovviamente sono profondamente dispiaciuta ma sapete anche voi come funzionano le cose nel mondo "reale". Basta distrarsi un'attimo, allontanarsi dalla blog-sfera e come niente ecco che le settimane volano e, quando vorresti metterti a scrivere qualcosa, manca…
 

60 cose da fare per i 60 anni...

 Lesley Evans è una persona normale, fa una vita semplice in un paesino del Kent, lavora come bibliotecaria e ha compiuto 60 anni quest'anno. Perchè allora, vi chiederete, sto per scrivere un post su di lei? Perchè ha fatto qualcosa di semplice che però mi ha molto colpito e ho pensato di condividere questa storia con voi.All'avvicinarsi…
 

Cercando la rotta giusta...

 Avete mai la sensazione che ciò che state facendo non è esattamente quello che fa per voi? ... che da qualche altra parte c'è un posto di lavoro più adatto e in cui potreste davvero dare il massimo?Visti i tempi che corrono, potrei scommettere che un buon 90% di chi legge questo post, stia annuendo e sospirando…
 

Un Assaggio di... Siviglia

Come molti di voi avranno immaginato, oggi vi parlo di Siviglia, una città che ho avuto modo di visitare in più di un'occasione e che mi ha accolto splendidamente appena un mese e mezzo fa.Per evitare di riempire il blog con tutto quello che ci sarebbe da vedere in città e nei dintorni, mi limiterò…
 

Non solo Cucina: Sapori Andalusi

 Uno dei (tanti) motivi per cui amo viaggiare è il fatto che mi permette di scoprire nuovi piatti e sapori che spesso variano molto da ciò che sono abiutata ad assaggiare.Per il nostro appuntamento del mercoledì con la cucina, ho pensato di proporvi un piatto che mi ha molto colpito durante una recente visita a Siviglia e…
 

Oggetti strani da collezionare...

 Nel caso non si fosse capito dai miei ultimi post, in questo periodo sono colpita da una fortissima voglia di partire. Che la destinazione sia dietro l'angolo o a chilometri di distanza, poco conta!Visto che però non posso sempre perdermi a parlare di paradisi tropicali e città d'arte, oggi vi offro una prospettiva diversa sul…
 

Ogni scusa è buona per fare un bagno nudi!

 Sono le 8.30 di una domenica mattina d'estate. Per l'esattezza è il 19 Giugno 2011. Nonostante l'ora, la spiaggia di Gower beach (in Galles) è piuttosto affollata.Improvvisamente le oltre 400 persone presenti si guardano in faccia, sospirano imbarazzate (ma anche un pochino euforiche) e togliendosi frettolosamente i vestiti si lanciano in acqua.Non oso immaginare cosa possa…
 

Sondaggio: Vacanze 2011

Non mi è passata la voglia di parlarvi di viaggi ma, non avendo niente di pronto per questo venerdì, ho pensato di preparare un sondaggio veloce per capire meglio quali sono i vostri gusti e quali invece i vostri programmi per queste vacanze.Domanda: Quale vacanza vi concederete quest'anno?A) Un weekend low cost (o due) in una…
 

Ken:" Tra l'ambiente e Barbie, scelgo l'ambiente!"

 Non è l'ennesima trovata pubblicitaria per vendere l'ultimo modello di Barbie ma bensì un tentativo portato avanti da Greenpeace per sensibilizzare genitori, bambini (e menager della Mattel) sul problema della deforestazione in Malesia.E così, invece della solita marcia di protesta, gli organizzatori hanno preferito appendere alla facciata della sede Mattel di El Segundo (vicino a Los Angeles) una…
 

« Precedenti Successivi »