fabbrica scintille

alla ricerca dell'ispirazione

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Messaggio #37THE INTERPRETER »

El tiempo

Post n°38 pubblicato il 12 Aprile 2006 da fragolino_vale

Che strana la percezione del tempo. A volte sembra che i giorni trascorrino più veloci di quanto potessi desiderare e le notti siano assai più brevi di quanto potessi temere(specie se non bastano mai perchè consumate a meditare, scrivere, dipingere così che sono sempre in carenza di sonno e questo mi rende nervosa e lenta durante il giorno).

Esistono ricordi nella mia testa così vicini, vividi che sembrano successi ieri, ed esistono al contrario eventi recenti ma che sembrano così lontani ed improbabili.A volte il tempo si ferma e tutto rimane immobile, cristalizzato in un fotogramma mentale. Il mio.

é quello che mi è successo da quel lontano Novembre.La crisi, la catastrofe nella mia mente. Da allora solo crepe nel terreno arido, dove è rimasto un unico albero spoglio. Da allora tutto si è fermato nella mia testa.Eppure la mia vita e il mio corpo sono andati avanti. Ricordo solo il fotogramma.Non ricordo ciò che è successo prima,ricordo lontanamente chi usavo essere. Chi ero.Nonc'è più.

TUTTO si è fermato, nella mia testa. Invece il tempo fuori corre.corre freneticamente... l'orologio e il suo ticchettio...tic tac, tic tac, tic tac...Tempo scandito da impegni,esami, lavoro... tempo per una pausa pranzo, tempo per un caffè dedicata ad un amico,tempo per parlarti...ritagli di tempo...

tic tac, tic tac,tic tac...non ho tempo !

Che cos'è il tempo ? perchè ognuno di noi lo percepisce in maniera diversa ? Esistono tante realtà spazio temporali quanti individui ?

EL TIEMPO,  IL TEMPO, THE TIME,  DIE ZEIT,  LE TAMP

        

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: fragolino_vale
Data di creazione: 08/01/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

slavkoradicre1233mata_hari88Idea71MNadrianastrazzullodanny71itrampolinotonantelottershvolandfarmtoorresalottergsserravilliamsoloperamore_2009malamaurobrini.michela
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963