Creato da mareipunent il 28/12/2005
 

ARIA FRESCA...

PENSIERI,PAROLE E DELIRI DI UN EMIGRANTE CHE TORNA A CASA

 

 

« L'UOMO CHE DIPINGE CON IL PENEAMENDOLARA AL PALIO DEI ... »

Proiettili di Stato 

Post n°395 pubblicato il 21 Ottobre 2007 da mareipunent
 

Proiettili di Stato  21 Ottobre 2007

Dopo le stragi di stato e la strategia della tensione, degli anni passati, oggi arrivano i proiettili di stato, sparati a raffica contro un PM che ha individuato un coacervo di politici, massoni, uomini, servizi, e toghe deviate che si sono impossessati di svariati milioni di euro, destinati allo sviluppo di una delle aree più arretrate d’Europa. Da tempo, si è vista una certa migrazione di politici nazionali verso la Calabria, iniziamo a pensare che la cosa era interessata vista la mole di trasferimenti di risorse comunitarie verso questa stessa regione, così la Politica nazionale è stata attenta a posizionare burocrati e boiardi di stato in alcuni punti strategici della gestione dei fondi, basti pensare ai fondi della depurazione, della gestione commissariale dell’emergenza rifiuti, dei contributi agricoli, alle industrie attraverso la 488 o i patti territoriali. Solo il POR 2000-2006 doveva portare circa 25.000 Miliardi delle vecchie lire, quando bastava , lo ha detto lo stesso PM di Catanzaro Luigi de Magistris, a far diventare la Calabria la Svizzera dell’Italia. Invece un’economia asfittica continua a tenere milioni di Calabresi nello stato di bisogno, in un ambiente degradato, con una corruzione della pubblica amministrazione paragonabile solo a quella dei paesi in via di sviluppo. Partendo da questi palpabili dati di fatto, il PM de Magistris si è inoltrato in alcune inchieste, che già dal loro nascere hanno visto coinvolti nomi sempre pi ù vicini ai vertici della politica nazionale, con tutta una serie di appendici inquietanti, di cui la politica italiana non è mai riuscita a fare a meno., servizi deviati, magistrati asserviti, massoneria che ha riproposto gli schemi della P2, e così via. Ma il meccanismo di controllo della filiera della giustizia, messo in atto, anche grazie ad una subdola e strumentale legiferazione iniziata dal primo governo Berlusconi, e mai messa in discussione dai governi di sinistra, si deve essere inceppato tanto che de Magistris, nonostante le ispezioni non stop inviate da tutti i guardasigilli alternatisi negli ultimi tre anni, nonostante i corvi all’interno della procura, esternalizzavano a seconda della convenienza le indagini in corso, nonostante le pressioni e l’ambiente ostile creato ad hoc, è riuscito a cucire e raccogliere migliaia e migliaia di pagine, utili per istruire un processo, che avrebbe determinato un vero e proprio terremoto politico-istituzionale. Ciò sarebbe stato destabilizzante per il sistema, quello delle commistioni e delle corruttele ovviamente, e come avvenne nel passato si è incominciato con una sorta di strategia della tensione per arrivare alla delegittimazione del PM ricorrendo anche alle minacce, e con un ultimo atto da dittatura sudamericana che di fatto toglie fisicamente dalle mani di de Magistris le carte scottanti per porle nell’inceneritore, che brucerà però questa volta anche lo stato di diritto e il desiderio e la speranza di giustizia di un intero popolo.

tratto da CalabriaLibre

Dopo l'iscrizione sul registro degli indagati del ministro Mastella e del premier Prodi, il pm  De Magistris viene scippato dell'indagine Why Not !

Il procuratore generale facente funzioni di Catanzaro ha tolto l'indagine "Why Not" al Pm Luigi De Magistris . La Giustizia è stata immolata sull'altare del Governo e dei poteri forti. Forse stavano per scattare diverse manette intorno ai polsi di importanti e potenti uomini della politica e dell'imprenditoria non solo calabresi.
Togliere l'indagine "Why Not" a Luigi De Magistris è una grave sovversione interna alle Istituzioni democratiche del Paese. Ci appelliamo nuovamente al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, affinché convochi in seduta straordinaria il Consiglio Superiore della Magistratura per adottare ogni provvedimento giudiziale, politico ed istituzionale in merito alla gravissima crisi dello Stato di diritto nella Procura della Repubblica di Catanzaro e per garantire l'indipendenza costituzionale della Magistratura italiana.
(redazione di
ammazzatecitutti)

Mi viene il vomito e ancora una volta mi vergogno di essere un cittadino italiano; cittadino di uno Stato dove i potenti rimangono sempre impuniti e i giudici coraggiosi vengono prima isolati e poi fatti saltare in aria.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

 
MusicPlaylist
Music Playlist at MixPod.com

  

 

Aria fresca...

 

ULTIME NOTIZIE ANSA

Caricamento...
 

METEO

Caricamento...
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mareipunent
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 52
Prov: CS
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

ULTIMI COMMENTI

Come è vero ...
Inviato da: lo_snorki
il 22/07/2011 alle 17:40
 
...No grazie, conoscendoti, kissa quale roba...
Inviato da: VIKINGBLACK
il 20/07/2011 alle 19:20
 
...Tutti il papà, ti somigliano tanto. Auguri!!!
Inviato da: VIKINGBLACK
il 19/06/2011 alle 17:33
 
...Yes ie tu appogg
Inviato da: VIKINGBLACK
il 06/06/2011 alle 19:09
 
Il mio post esprime proprio quello che tu precisi......
Inviato da: mareipunent
il 05/06/2011 alle 20:00
 
 

IL SORRISO...

immagine

Come il sole che si affaccia sul davanzale di una finestra di nuvole...
così nasce il sorriso...
e se poi un delicato soffio di Aria Fresca ti accarezza l'anima...
allora si...
...sei in paradiso !!!

 


 
 

PER UNA CALABRIA PIU' GIUSTA

QUESTO BLOG È SEGNALATO SU...

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Feed XML offerto da BlogItalia.it

 

 

Italian Blogs for Darfur

 

----SPAZIO PUBBLICITARIO----

 

STORIA E PERSONAGGI

IL POETA GIULLARE.... RINO GAETANO

immagine
* Biografia e discografia

 
* Video





 

FOLKLORE E MUSICA POPOLARE CALABRESE

La Tarantella

immagine

* Storia

 Video Tarantella




Musica popolare

* "Al mercato" -Otello Profazio- 
ascolta

* "Ni scialamu" -Totonno Chiappetta e il Parto Delle Nuvole Pesanti-ascolta 

 

 

 

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20