« L'estate sta finendo...Il contrario della princ... »

LA PRINCIPESSITUDINE

Post n°33 pubblicato il 11 Settembre 2008 da sciupi2008
Foto di sciupi2008

Cari amici, ci sono tante tipologie di persone, con fisionomie diverse, caratteri differenti e abitudini difformi, ed è fra le donne che c'è la più grande varietà di personalità! Oggi vi parlerò di una tipologia di persona che è magnificamente rappresentata da una nostra parente (parente delle mie padroncine si intende), non citerò nomi, abitazioni e neanche grado di parentela, perché questo tipo di persona è caratterizzata da una spiccata permalosità e tutti temiamo la sua ira qualora venisse inavvertitamente a leggere questo post.
Allora tanto per cominciare, questa tipologia di donna è definita la "principessa", è infatti caratterizzata da una spiccata femminilità che esprime con vestiti ricercati e audaci, trucco pesante.. o meglio evidente, gioielli vari non necessariamente autentici e indossa rigorosamente tacchi a spillo (non sempre portati con grazia, ma sicuramente con sofferenza). L'aspetto più interessante è rappresentato dalla personalità. Come dicevo prima la permalosità è sostenuta da un alta considerazione di se stessa (probabilmente inculcata dalla madre della principessa, sempre apprensiva e premurosa) che impedisce alla principessa di raffrontarsi con altre esseri umani su uno stesso livello (loro sono sempre al di sopra), inoltre è innato il bisogno di sostegno e conforto generale, loro hanno sempre qualche forma di sofferenza in corso (ma non sognatevi di ricevere lo stesso trattamento, sono sorde a qualsiasi tipo di confidenza e richiesta di consiglio, è troppo difficile per loro). Solitamente non si impegnano molto in quel che fanno (sempre che non sia una messa in piega), e attribuiscono i piccoli fallimenti alle ingiustizie del mondo, quelli grandi neanche si nominano! Infine, e concludo perchè questo post sta diventando veramente rischioso, visto e considerato che si parla di una nostra parente, persona con la quale dobbiamo, per obblighi familiari, mantenere una certa forma di rapporto civile! Parlerò delle frasi che tipicamente pronuncia e che non sono molte visto che bastano poche parole per esprimere quello che vuole dire:
- che dici?
-che ne pensi?
-come sto?
-tu dici che devo cambiarmi?
-dove si va?
-cosa si fa?
-andiamo a fumare? (noi non fumiamo!)
-andiamo in bagno?
In realtà più che frasi sono domande che richiedono una risposta elaborata ed esaustiva che generalmente non viene compresa e genera altre domande, o ancora può essere fraintesa e in quel caso non se ne esce più!!
Quindi, se anche voi avete a che fare con una principessa( non sono molte in circolo, quindi potreste essere stati fortunati nel non averla incontrata) vi dò alcuni suggerimenti:
-Non sprecatevi in utili consigli, potreste entrare in un circolo vizioso ed essere nominati i consiglieri ufficiali e in quel caso chiamate e messaggi si sprecherebbero...
-Non siate sarcastici, l'ironia non è apprezzata e potrebbero non rivolgervi più parola (quindi bando a ironie sui tacchi e su gonne troppo corte)
-non presentatele mai il vostro fidanzato (non si sa mai)
-rifuggite qualsiasi tipo di invito, potreste passare la serata a farle da damigella (reggere la porta del bagno, fornirle i fazzolettini, controllare che il trucco regga, vedere se c'è qualche "tipo" interessante per lei, controllare che il cibo sia di suo gradimento etc...)
-non datele il vostro numero, potrebbe buttarvi in un vortice senza via d'uscita, valutate se conviene.
Alcuni consigli per ragazzi che volessero conquistarla:
-siate disponibili in tutto
Penso che non ci sia altro da aggiungere, scusate se questo post fa trasparire un pò di acidità, ma sono anni che dobbiamo convivere più o meno civilmente con una principessa e ... non è facile!


-

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

 



L'ora esatta di Sciupi
 

fotomontaggio

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Ultime visite al Blog

ladylidia400cassetta2AncientroseFayawayrbt2008unamamma1sciupi2008ximoxcreazioniuniche0Janis.J0fede1390iouomo.mmsancemichimitchitalyscenerydesign
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963