« PERSA IN PARTENZAContinua... »

LA FEBBRE DEL GIOCO

Post n°39 pubblicato il 12 Ottobre 2008 da sciupi2008
 

Interrompo un attimo gli aggiornamenti della scommessa (tra l'altro seguitissima) per parlare di un argomento di attualità che, nonstante io sia un micio, mi tocca da vicino. Non parlerò, come sono sicuro che voi stiate pensando, del crollo finanziario! Quelle sono cose che possono succedere, per fortuna io ho investito tutti i miei risparmi in Crok
al vitello che sono al sicuro nel mio pancino!
Parlerò invece di quella che da qualche settimana sta investendo tutti gli esseri viventi in circolazioni dotati di una qualche minima forma di liquidità economica, che li sta lentamente portando all'esaurimento nervoso a causa delle inutili speranze che vengono alimentate puntualmente tre volte a settimana, quando si scopre che nessuno ha realizzato il botto e che la volta successiva la posta in gioco sarà ancora più allettante... parlerò della febbre del Superenalotto!!!
Tutti nel loro intimo giocano e hanno giocato una schedina, e se c'è ancora qualcuno che non lo ha fatto lo farà sicuramente la settimana prossima, infatti il montepremi è salito a 90 milioni di euro!
La mia padroncina è costretta a lavoro a copartecipare alla spesa del biglietto con i suoi colleghi, perchè se non lo facesse e loro vincessero sarebbe terribilmente frustrante...
Il padre delle mie padroncine qualche volta gioca, dice che lascia una porta aperta alla fortuna...
La madre delle mie padroncine non dico che è un incallita giocatrice, ma di certo non permetterebbe mai che la fortuna andasse a sbattere contro la sua porta!
Bè l'altra mia padroncina, la più squattrinata delle due, che ancora studia e duramente riesce a sbarcare il lunario, non vede di buon occhio quella spesa e pensa che quei soldi sarebbero meglio utilizzati nell'acquisto di beni di prima necessità come borse e scarpe!
Insomma chi ti dice che non sarà proprio il tuo biglietto quello vincente, chi ti dice che non sia proprio tu a dare una svolta alla tua vita? Anche se 90 milioni di euro sono tanti, troppi e non è detto che la svolta non sia in negativo! Pensateci, con tutti quei soldi non sapreste dove metterli, qualcuno prima o poi lo verrebbe a sapere la notizia si spargerebbe e sareste circondati di gente interessata e opportunista. Una soluzione sarebbe abbandonare tutto e andare a vivere altrove, ma perdere tutto ve la sentite?
Un'altra soluzione sarebbe dividere la cifra in parti uguali, e distribuirla alle persone che vi sono vicine che ne hanno bisogno o a chi non conoscete ma che sapete possano averne bisogno, insomma cercare di fare del bene con quei soldi! Questa si sarebbe la soluzione ideale, anche se penso che quando si hanno tutti quei soldi tra le mani il giudizio sia offuscato e il bene e il male siano difficili da individuare.
Quindi chi ve la fa fare a giocare? lasciate perdere e consideratevi fortunati nel non aver vinto mai nulla, in fondo per essere felici basta quello che abbiamo!
Comunque se mai la fortuna dovesse leggere questo post, sappia che ci sono un sacco di mici bisognosi e che la mia padroncina sarebbe disposta a utilizzare quei soldi per aiutarli, quindi valuti lei la possibilità di farci visita!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

 



L'ora esatta di Sciupi
 

fotomontaggio

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Ultime visite al Blog

ladylidia400cassetta2AncientroseFayawayrbt2008unamamma1sciupi2008ximoxcreazioniuniche0Janis.J0fede1390iouomo.mmsancemichimitchitalyscenerydesign
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963