« Arieccoci!BUCO NERO »

come cambiano le giornate di un tenero tigrotto

Post n°56 pubblicato il 12 Aprile 2009 da sciupi2008
Foto di sciupi2008

Ciao amici! Un tenero tigrotto come me, semicasalingo, amante della natura e degli esserini che la abitano (mi riferisco a quelli volanti e striscianti... e alle mie padroncine!) avverte subito quando qualcosa cambia nell'aria, quando incomincia a sentirsi quell'arietta tiepida, quando si vedono i primi boccioli e dal terreno l'erbetta sembra crescere più rigogliosa e forte che mai.... e quegli adorabili fiorellini a campanula giallini, così odorosi che ogni volta che ci passo da vicino non posso che annusarli e sfiorarli col musino! Quant'è bello quando le ore di luce aumentano e posso godere del tepore del sole appollaiato sul muretto di cinta della mia casa mentre osservo la vita che scorre, il vento che soffia, le lucertoline passare, le prime graziose farfalline...insomma la primavera è qualcosa di straordinario e noi mici che siamo più in sintonia con la natura la avvertiamo ancora di più! Difatti il ritmo delle mie giornate cambia radicalmente e le mie padroncine sono, loro malgrado, costrette ad abituarvisi!

TIPICA GIORNATA INVERNALE: mi sveglio verso le 7:30, faccio colazione esco a far pipì e rientro dopo due minuti cronometrati, mi sistemo vicino al camino, opportunamente riavviato dal padre delle mie padroncine mentre ero a far pipì, e dormo tutto d'un tiro fino all'ora di pranzo quando il profumo di cucinato mi sveglia. A quel punto già che sono sveglio mangio qualcosa di leggero e vado a schiacciare un pisolino sul letto delle mie padroncine possibilmente in loro compagnia e dopo averle fatto qualche coccola. Verso l'ora di cena faccio il mio pasto principale, esco per fare i bisognini, 3 minuti cronometrati e rientro stanco distrutto per rimettermi vicino al camino e dormire fino all'indomani.

TIPICA GIORNATA PRIMAVERILE O AUTUNNALE: Quando il sole è oramai tiepido, dopo una breve colazione a base di latte, crock e coccole, saluto le mie padroncine ed esco. Una volta fuori faccio con comodo i miei bisognini, mi stendo al sole, passeggio e vado a salutare le gatte vicine di casa. All'ora di pranzo torno a casa, dopo aver ricevuto qualche rimprovero per essere stato troppo tempo fuori casa, pranzo e mi vado a stendere sui gradoni davanti alla porta di casa, in modo che le mie padroncine possano tenermi sott'occhio e si sentano rassicurate. Sul calar del sole faccio un altro giro, un bisognino e rientro per cenare e dormire lontano dall'umido della sera.

TIPICA GIORNATA D'ESTATE: Il forte caldo mi impedisce di dormire dentro casa, nonostante l'aria condizionata, opportunamente dosata dal padrone di casa, preferisco dormire all'esterno, sulla veranda su cui si affaccia la finestra della camera da letto delle mie padroncine, in modo che possano sentire la mia presenza anche di notte e anche se son fuori. Al mattino mi affaccio in casa per mettere qualcosa sotto i denti, ma non amo essere toccato nè coccolato, odio le mani sudate e appiccicaticce che toccano il mio pelo! Riesco per stendermi al fresco e rientrare solo di sera per cenare, fare due coccole veloci alle mie padroncine e rassicurarle sul mio stato di salute, ma  subito dopo esco fuori per stendermi sul fresco pavimento e magari passerggiare per trovare qualche animaletto notturno da sgranocchiare in giro.

Sono un micio piuttosto noioso, lo ametto, ma d'altra parte da quando non ho più interesse per le micie le cose da far in giro sono poche, non devo corteggiare, fare a pugni con altri gatti, girarmi il quartiere per marcare il territorio, andare in giro a cercare compagnia... non che mi dispiaccia, ma forse ... chissà.... se quel giorno non mi avessero...... probabilmente oggi sarei un altro micio!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

 



L'ora esatta di Sciupi
 

fotomontaggio

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

ladylidia400cassetta2AncientroseFayawayrbt2008unamamma1sciupi2008ximoxcreazioniuniche0Janis.J0fede1390iouomo.mmsancemichimitchitalyscenerydesign
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963