Sconfinata_mente
Pensieri, sogni, poesie, liriche.Messaggi di Dicembre 2012
C'é un piccolo angolo di mondo nel mio cuore, un luogo che vorrei rivedere ogni giorno, al mio risveglio, innanzi ai miei occhi e condividerlo, con chi leggerà questi miei pensieri, per quello che è: un Paradiso.
Eh sì; è un posto dove il tempo sembra essersi davvero fermato e dove a governare su tutto e tutti pare proprio essere il Signore in persona.
E' l'antica Cariddi - ora chiamata Torre Faro in Sicilia - dove si incontrano e scontrano da millenni indisturbati due fra i più bei mari del mondo, il Tirreno e lo Ionio.
E spesso si combattono del tutto incuranti del fatto che, delle loro millenarie e selvaggie battaglie per il predominio delle rispettive correnti, ne abbiano fatto le spese (e continueranno a farne) gli stessi uomini, donne e persino bambini che, come incantati e ipnotizzati dal loro roboante ed imperituro duellare, si gettano tra le loro azzurrissime, ammalianti e adamantine acque.
E ad immancabile e mirabiliante corollario di queste forze e questi colori marini così accesi e indomiti, c'è il Sole dello Stretto di Messina.
Un mare esso stesso, ma di luce, che inonda chi si ferma ad ammirare quei luoghi con tutto l'Amore e la Forza di cui il Cielo lo ha dotato, senza fare sconti a nessuno se non a quella bellissima e divina creatura che chiamiamo Luna la quale, al calar delle prime luci, prende, con la sua soffusa cortesia, pian piano, sempre più coraggiosamente, il posto e il ruolo di guida delle azioni, dei pensieri e delle emozioni stesse dei suoi affascinati spettatori.
Si, vorrei proprio accompagnare per mano ciascuno di Voi lì. Tra quei vortici di mari, tra quei monti e quelle genti che animano da sempre quell'angolo di Eden, sperando così di poterVi far riconciliare con la natura, con gli altri esseri umani, col mondo intero e, soprattutto, con Voi stessi e con la Vostra parte più profonda e vera.
Chissà quanti accetterebbero il mio invito a viaggiare fuori dal tempo e dallo spazio? Dove neanche gli dei osano irarsi?
Intanto provvedo ad accompagnare ... me stesso nel luogo dove ho vissuto e dove, se potessi, trascorrerei il resto della mia esistenza, almeno con ... l'immaginazione.
Quanto a Voi, attendo fiducioso che vogliate unirVi a me per vivere un'esperienza indimenticabile e davvero densa di colori, odori, sapori e, in una parola, emozioni autenticamente intense e indelebilmente caratterizzanti (in positivo) ogni essere umano!
Vi aspetto, Advocaat.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: piccoloaxel
il 30/12/2015 alle 00:11
Inviato da: Nuvola_vola
il 23/07/2015 alle 12:59
Inviato da: anna545
il 16/01/2014 alle 19:31
Inviato da: ibiscusrosa
il 23/06/2013 alle 10:08
Inviato da: SEMPLICE.E.DOLCE
il 17/06/2013 alle 20:14