Tra chiaro e scuro - Luci e ombre quotidiane
« Precedenti Successivi »
 

Luce

A volte penso che restare all'ombra sia qualcosa di naturale. Di fronte alle difficoltà, arretriamo, spesso sentendoci vittime di qualcosa che non possiamo controllare. Feriti, finiamo per chiederci il motivo del disagio che stiamo vivendo, in uno stato di arrendevolezza che è quasi piacevole, quasi fosse impossibile fare qualcosa per uscire e ritrovare la luce.Ma…
 

Nero

Nero. Nero. Nero. Un non colore. L'assenza. Il buio. Il lato nascosto. Quello che tutti temono....Tristezza....Bisogno di luce.
 

OI

Ormai sono una persona diversa. Non mi più riconosco in quello che scrivevo, tranne per alcuni aspetti.In certi post, mi faccio persino tenerezza. Però... non sono più quella. Tutto diverso.
 

Prima parte...

C'è un momento della vita in cui ti accorgi che occorre volersi bene...
 

Appunti

Davvero, non credo che l’abbia fatto di proposito. È il suo carattere e io e mio fratello abbiamo dovuto … adeguarci. Tutte le mie insicurezze nascono da un padre che ha avuto poca considerazione di me e delle mie capacità. Non credo che non se ne accorgesse: sapeva che ero intelligente, studiosa, curiosa. Ma è…
 

Pezzi

Mi bastava prendere in mano una matita e iniziavo a disegnare... Venivano fuori volti, personaggi, storie. Fantasia e vita vera si intrecciavano. Mi bastava prendere in mano una matita e se il disegno non andava bene, cancellavo. Cancellavo, cancellavo tanto. Al punto che a volte bucavo il foglio... ma per non buttar via tutto il…
 

corrente onirica...

N. dice che nel mio inconscio avevo registrato tutto.Io non vedevo o percepivo nessun segnale, in verità...nessun allarme. A quanto pare, i famosi "tasselli" mi giravano intorno ma stavolta sembrava che avessi deciso di ignorarli. Eppure, il mio inconscio sapeva e mi comunicava nel sogno.Per tre notti di fila, ho visto l'identica scena.Mi dicono che è…
 

Tasselli

Tanti piccoli tasselli, alcuni impolverati, nascosti in un cassetto da anni e pronti a riafforare alla prima occasione, d'improvviso si uniscono per comporre un quadro più grande, dalla semplice lettura. Ad un tratto, diventa tutto chiaro: collegamenti, nomi, strade, anni...si allacciano tra loro e mi svelano la verità. Un passato, un sogno, un fatto, una storia.Mi…
 

Matrimonio onirico (si si, il sogno continua...)

Stavolta, l'unica cosa decente era la gonna. Bianca e a buffo, scendeva fino...alle caviglie. Si intravedevano però orrende scarpe da tennis nere, poco adatte ad una sposa. Neri anche il soprabito, che copriva i corpetto bianco, e la borsa a tracolla ( e si, c'era anche una borsa a tracolla...).Le nozze, ovviamente, imminenti. Questione di…
 

Il non me

Stanotte, l'ho sognata.Indossava uno spolverino bianco. Capelli spettinati. Aveva un'aria adulta e serena. Mi parlava, sembrava fossimo ancora amiche. Come nulla fosse successo.Anche lei è un mio sogno ricorrente. Pronta a ricordarmi cos'è l'abbandono ingiustificato. Il non scegliere me.Ha preferito sacrificare la nostra storica amicizia per salvarne un'altra, malata... e sembra proprio che non l'abbia…
 

« Precedenti Successivi »