ScusiUnInformazione - Uno scorcio semiserio di vita aeroportuale

Quelle domande improbabili.

Scusi, devo stivare per Palermo dove vado?Lo so, potrei essere un po' (comprensibilmente)  acida con sole 3 ore di sonno. Ma la verità è che la gente tonta deve richiedere l accompagnamento e non prendere l’ aereo, al massimo l’ autobus.Stamattina in arrivo alle 4.14 ho avuto la folgorante idea di uscire a sistemare i…
 

C'è traffico

Si sa, l estate è la stagione perfetta per gli spostamenti. In auto, in aereo, in treno.Soprattutto di spostamenti intelligenti. Andare al mare il week end potrebbe essere un esempio.Quindi il venerdi si esce da lavorare tutti contenti, pensando che tra un ora di autostrada sarò sull amaca con un mojito in mano a guardare…
 

Sulla lettura del pensiero.

Ho sempre creduto di avere poteri magici. Fin da piccola sono stata convinta di poter leggere nella mente delle persone.Da quando lavoro in aeroporto, ho dovuto ricredermi. Ore 4.57, alzo la tenda. Passeggero immobile come uno stoccafisso a 5 mm dal vetro con occhio sgranato.'Buongiorno, prego'Mi guarda.'Devo prendere l aereo'Molto bene, questo mi sembra un ottimo…
 

Sulle bilance in aeroporto

 Si sa, difficilmente la parola 'bilancia' non porta con se qualche parolaccia; soprattutto durante le feste, e devo dire che su questo argomento l'aeroporto non fa eccezione.Abbiamo questa strana abitudine per la quale se sul biglietto c è scritto che possiam portare 20 kg, il bagaglio ne peserà almeno 21. Negli anni in cui ho…
 

Sulla sindrome del viaggiatore (prima parte)

Ho una convinzione assoluta. Qui in aeroporto c' è qualcosa nell’ aria. E non mi riferisco all’ ascella di nessuno e nemmeno all’ottimo prosciutto di Parma del negozio. Mi riferisco a quella molecola nell’ aria che rende  tutti decisamente più agitati.Credo si posizioni ( la molecola ) tipo zanzara sulla tenda. Attende l' ingresso e si lancia…
 

Sulla simpatia alle 5 di mattina (prima parte)

La sveglia per il turno della mattina è puntata alle 3,48.Abito a 150m in linea d aria dall aeroporto, e vengo con la mia motorina (Gina, la mia Vespa, ndr), posso metterci dai 3 ai 4 minuti.Ma sai mai cosa trovi, per strada: lavori in corso, traffico, Godzilla.Quindi punto la sveglia un ora e 12 minuti prima…
 

Domande (e risposte) ordinarie

P: 'Scusi, un informazione: dov è il bagno?'B: 'Dietro di lei signore.'P: 'Dietro dove?'B: 'Dietro di lei (indicando il bagno visibile ad un non vedente)P: 'Non capisco'B: 'Si giri Signore, dia le spalle alla biglietteria, guardi diritto e troverà il bagno'......... P: 'Scusi sa ma può essere anche un po' più gentile eh, lo stipendio glielo pago io…