Se Fossi Te - Bangladesh ........tutto quello che mai avresti pensato
« Precedenti Successivi »
 

Il traffico di bambini come fantini di cammelli verso gli Emirati Arabi Uniti (EAU)

Per il quinto anno consecutivo, Anti-Slavery ha dovuto esprimere la propria preoccupazione al Gruppo di Lavoro sulla tratta dei bambini finalizzata allo sfruttamento negli EAU. Bambini continuano ad essere rapiti, venduti dai propri genitori o parenti, o allontanati dal proprio paese con l'inganno, per essere usati come fantini di cammelli negli EAU. La maggior parte…
 

Le nuove schiavitù del XXI secolo

Una forma contemporanea di schiavitù, un vero e proprio dramma che, talvolta, acquisisce tinte quasi inumane, come nel caso di una bambina thailandese venduta dai propri genitori. Venuta a sapere della situazione della figlia, destinata a soddisfare otto clienti al giorno in un bordello di Bangkok (invece della vicina città che le era stata promessa),…
 

destinazioneBangladesh

Siete perdonati se, avendo letto la stampa internazionale, pensate al Bangladesh più come a una zona disastrata che come a una meta turistica. Tuttavia, dietro a queste immagini di cicloni e inondazioni, di instabilità politica, si nasconde un paese sorprendentemente bello e lussureggiante, con una ricca storia e una varietà di luoghi interessanti piuttosto insolita…
 

Questo Blog é

candidato al premio DONNAèWEB 2006 se volete votarlo clikkate per maggiori informazioni qui sotto, oppure nel link a sinistra
 

Palashbari Tragedy: Justice Wanted

An Online Photo Exhibition and Fundraising for the Victims and Families News Update November 26, 2005On April 11th, 2005, the 9 storied Garments Factory in Palashbari, Savar collapsed killing more than 70 people and injuring many more. Authorities now say that the factory, at Palashbari Savar, 32km from Dhaka, collapsed because of its poor construction…
 

Per saperne di più

Per visitare virtualmente il Bangladeshhttp://www.virtualbangladesh.com/Qui vedrete quello che si vuole si veda.... con gli occhi di chi vende il mondo ad un cieco.... e gli si dice che ciò che è tinto di nero... in realtà è azzurro cielo.
 

Credito ai poveri

Chi finanzia le microimprese e l'economia informale, in particolare nelle zone povere del pianeta e in quelle depresse nell'ambito dei paesi industrializzati? Le banche tradizionali no di certo. Accede al credito chi può mettere a rischio, come garanzia, i propri beni personali (purché abbiano un qualche valore di mercato). I poveri non hanno accesso al…
 

IN BANGLADESH UN’ALTRA STRAGE DELL’IMPERIALISMO

La settimana scorsa in Bangladesh - nella città di Shippur - più di cinquanta operai (per lo più donne e bambini) sono morti soffocati nell’incendio della fabbrica tessile dove erano rinchiusi a lavorare in condizioni di autentica schiavitù. Nel momento in cui si sono sviluppate le fiamme erano al lavoro nel maglificio circa novecento operai…
 

Le donne perdute del Bangladesh

Dove vengono sepolte le prostitute che muoiono nei bordelli del Bangladesh? In fosse comuni o nelle discariche dove si portano i cadaveri degli animali. E` forse questo il dato piu` emblematico che emerge dal Rapporto sui "Diritti umani delle donne nei bordelli" in Bangladesh, prodotto da Terre des hommes Italia, nell'ambito del programma di appoggio…
 

Bangladesh / Incendio in una fabbrica tessile

 50 le vittime Strage di donne e bambini Un corto circuito ha scatenato le fiamme, qualsiasi via di fuga era chiusa, le porte bloccate in nome di una concezione penitenziaria della sicurezza: così sono morti 50 dipendenti di una fabbrica di abbigliamento in Bangladesh, in maggioranza donne e bambini. Alcuni soffocati dalle sostanze sprigionate dal fuoco,…
 

« Precedenti Successivi »