Creato da mattia.giacomello il 30/04/2010

Scienza e vita

questo blog nasce per raccontare fatti di scienza principalmente, e fatti di vita

 

 

« NucleareLegge del contrappasso »

La Gelmini smarrisce 6 miliardi per la scuola

Post n°18 pubblicato il 30 Marzo 2011 da mattia.giacomello
 

cit. "Il ministero dei tagli, la Pubblica istruzione che con l'ultima riforma ha portato via 400 milioni all'università italiana, non sa spendere 6,2 miliardi che l'Europa ci offre chiedendoci di investirli nel futuro. Sono i fondi Pon (Programma operativo nazionale) sulla Ricerca e competitività, i più grandi tra i fondi strutturali Ue, previsti per l'arco temporale 2007-2013. Siamo nel 2011 inoltrato e sembriamo avviati a ripetere l'exploit del 2000-2006: missione di spesa europea fallita."

 

Credo ci sia poco da commentare. L'industria (che chiamiamo ancora università) che si pone come obbiettivo di sfornare laureati ottimizzando le spese in modo da avere il minor costo possibile fallisce anche nell'economia. Perchè anche? Perchè nella qualità ha già fallito da un pezzo, e continua a preferire i numeri ( non intendo le facoltà matematiche) alla qualità della preparazione.

Vorrei chiedere cosa pensa di questo fatto l'imperatore C. primo , e ultimo si spera (chi segue anche il blog di Marco Capponi capirà sicuramente il riferimento). C. primo grandissimo estimatore della Gelmini, "brillante" economista, sostenitore dell'internazionalità.. Cosa penserà di questo?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SeV/trackback.php?msg=10061730

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mmcapponi
mmcapponi il 31/03/11 alle 21:38 via WEB
Grazie per la citazione del blog di Marco Capponi... sai cosa volevo dedicare a C. ? "Carlo Martello alla battaglia di Poitiers", di De André (testo di Paolo Villaggio se non ricordo male... Piero Nobel, soccorrimi!). Ci sta tutta!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fabbosprofspanommcapponimarinela68elisar.kinjLafangpolo650stelladolce46Aco9paoloaltomontethomasthfve59saponara.stefaniaunamamma1
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963