« Seconda serata di Festival2020Morgan e Bugo squalifica... »

Cronaca di una giornata in un sogno

Post n°140 pubblicato il 07 Febbraio 2020 da SeleneC80

A dicembre Radio Italia e Riso Scotti hanno indetto un concorso: ricantare il gingle "Si con riso, senza lattosio" modificandone una parte, i migliori sarebbero andati in onda e poi sarebbero stati estratti tre fortunati che avrebbero partecipato ad una serata del 70 Festival di Sanremo: io sono una di quei fortunati !!

L'incredibile giornata di ieri 6 febbraio 2020 è cominciata con il treno delle 9,24 da Pierra Ligure, con mia madre a seguito siamo giunte al Grand Hotel Londra 4 stelle in tarda mattinata dove, nell'attesa di prendere la nostra camera, abbiamo fatto un aperitivo. Poi la stanza, la numero 5115, il pranzo a buffet in una splendida sala da ballo, e la consegna da parte delle gentili hostess Radio Italia del braccialetto per accedere senza limiti a Fuori Sanremo ovvero la zona dell'hotel da cui Radio Italia trasmette live.

un giro a Sanremo, per assaporare l'atmosfera del festival, che è ancora quella dei miei ricordi quando saltavo la scuola per andare al Festival e godermi il brusio, l'eccitazione e il brio che ruota intorno a questo evento .

rientrati in hotel lì è iniziata la nostra vera esperienza sanremese ...prima i Ricchi e poveri, intervistati in una grande sala allestita con schermi e telecamere (per video Italia canale del digitale) con una anticamera dove gli ospiti si fanno fotografare, fanno selfie e firmano autografi, e una zona bar allestita con i prodotti Si con riso senza lattosio e l'open bar per tutti. Poi è stata la volta dell'intervista a Nigiotti, bellissimo, e Diodato e Nina Zilli, altrettanto bella...e ancora Masini, il fantasmagorico è simpaticissimo Pierò Pelu, l'ecklettico Achille Lauro con Annalisa. Poi Enzo di Riso Scotti ha intervistato me, per i social ...non so ancora bene dove sarà postata l'intervista.

e via..di corsa a cambiarsi per scendere a cena alle 19, a buffet, con salmone affumicato, orata, risotto al Barolo...e la consegna dei biglietti per l'Ariston: platea, fila 15, posto 36!!!!!!!

un minivan ci ha condotti in centro e lì in coda al metal detector con la simpatica Paoletta di Radio Italia che è' davvero genuina come appare attraverso la radio e.... Red carpet! Si red carpet per entrare all'Ariston e prendere posto poco prina dell'inizio della kermesse. Poi il buio e un attimo dopo le luci e io che mi chiedevo se era tutto vero, perché sognavo di essere lì da quanto avevo 10 anni e Mietta e Minghi arrivarono terzi con Vattene amore...e si...era tutto vero. Amadeus è andato come un treno e credetemi, dal vivo, con una orchestra incredibile, tutti sono più bravi, l'esibizioni sono state davvero incredibili (Morgan ed Elletra a parte) e scegliere la migliore e difficile.

la terza serata si è chiusa alle 2.07 ma per me sono stare 5 ore in un sogno ovattato che ora mi chiedo, sul serio mi trovavo dentro un mio desiderio ??

al rientro, buffet post festival e poi a nanna...

stamattina sono ancora qui, tra poco scendero' per colazione, e poi Cenerentola tornerà nella sua casa...

una botta di fortuna, lo so, ma è stato il mio totale e completo attaccamento al Festival ad avermi premiata...da sempre, senza vergogna di dire che io adoro la settimana di Sanremo, che io guardo il festival di Sanremo, e che io questa volta ho fatto parte proprio del Festival di Sanremo!

claudiottcmare_vent0caldo0o.40danix_22SeleneC80surfinia60cassetta2anom1ScicciottodglstufissimoassaibasquiatcaferelaXXXdgl0magdalene57the0thersideofthebedfin_che_ci_sonovideo.dipietra

ahahh vero no ci avevo pensato!
Inviato da: SeleneC80
il 12/02/2024 alle 14:33

I VINCITORI DEGLI ULTIMI...
il 11/02/2024 alle 16:09

.... la noia ...
Inviato da: mare_vent0caldo0o.40
il 11/02/2024 alle 12:47

Probabilmente sì
Inviato da: SeleneC80
il 10/02/2024 alle 14:23

Sarà contenta Maria De Filippi che piazza sul palco maria...