Serata Cover e classifica top 10 per Sanremo 2021

Post n°146 pubblicato il 05 Marzo 2021 da SeleneC80
 
Foto di SeleneC80

E alla fine ho scelto Sanremo... non potevo abbandonarlo, nemmeno per la finale di Masterchef.. e devo dire, che alla fine, nonostante le mie infauste previsioni, è stata una piacevole serata. I duetti sono stati più o meno tutti buoni. Avevo iniziato a dare dei voti, ma poi sono arrivati i Maneskin (con Manuel Agnelli) e non c'è stata più storia. Avevano già vinto.
Non sono arrivata alla fine, come al solito, e solo stamattina ho scoperto che ha vinto Ermal Meta (sarà una previsione??) con Caruso che ho ascoltato sul web, ed in effetti l'esibizione è stata intensa.

Ibrahimovic sempre più in parte con la gag, non gag, dell'arrivo in ritardo causa incidente: vero. Sono riamasta bloccata anche io dallo stesso incidente.

La prima valletta dell'edizione 2021: Victoria Ceretti, a cui do 6 per la bellezza, ma solo quella. Inutile.

Nota stonata: i continui problemi tecnici. Ragazzi! Siamo al Festival delal Canzone Italiana di Sanremo, quello dovete fare!

Ecco la top 10 generale:

1.    Ermal Meta

2.    Annalisa

3.    Willie Peyote

4.    Arisa

5.    Irama

6.    Lo Stato Sociale

7.    Malika Ayane

8.    Extraliscio e Davide Toffolo

9.    Orietta Berti

10.  Maneskin

Orietta Berti???????


Stasera vincitore tra i giovani e nuovi ascolti di tutti i partecipanti, probabilmente la serata trascorrerà fluidamente perchè le canzoni ora cominciano ad entrare nelle orecchie.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Seconda serata del Festival 2021

Post n°145 pubblicato il 04 Marzo 2021 da SeleneC80
 
Foto di SeleneC80

Iniziamo subito dalla classica della seconda serata di Festival, con i miei relativi voti ... anche ieri sera ho mollato a meno 4 cantanti:

1) Ermal Meta 7,5, finalmente la canzone del Festival che aspettavo.

2) Irama  NC

3) Malika Ayane 7+, Malika necessita sempre più ascolti per essere completamente apprezzata

4) Lo stato sociale 7, non ho capito molto di quello che è successo sul palco, ma mi sembrava di sentire Bennato

5) Willie Peyote  NC

6) Gaia 6, non so chi sia, ma il look era meglio della canzone

7) Fulminacci NC

8) La rappresentante di lista 7, per la bella voce

9) Extraliscio e Davide Toffolo 7

10) Gio Evan NC

11) Orietta Berti 6, per l'effetto nostalgia

12) Random NC

13) Bugo 6, perchè era meglio di quella cantata con Morgan.

Elodie: 7,5, oltre ad essere bellissima, e a lei va la palma dell'abito migliore (il secondo, quello con cui ha ballato); è stata anche brava sia nel medley cantato e ballato, che nella conduzione. Molto naturale.

Achille Lauro per me vincitore morale del Festival.

L'effetto nostalgia di Orietta Berti è proseguito con le vecchie glorie del Festival e anche con l'intervento della Pausini. Ogni anno sempre le stesse parole.

Il ritmo non aumenta e nemmeno lo share, ma va bene così. Sono contenta lo stesso.

Tra i giovani passano: Davide Shorty e Wronggonyou, ma mi hanno convinto di più i due ragazzi passati la prima serata.

Stasera vivo un dilemma... guardare il Festival per la serata delle cover, che è sempre stata la mia preferita per i duetti, ma che quest'anno si prospetta un po' sotto tono per l'impossibilità di aggiungere ulteriori nomi al cast musicale, oppure la finale di Masterchef 10???

Ho un pomeriggio per decidere.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Il Festival surreale

Post n°144 pubblicato il 03 Marzo 2021 da SeleneC80
 
Foto di SeleneC80

Partito!

Il Festival di Sanremo più surrelae della storia!

Calano gli ascolti rispetto all'anno scorso, ma Amadeus dice che i numeri non erano l'obiettivo, e sono d'accordo. Riuscire a fare il Festival è già una vittoria per tutto lo staff e la Rai.

Irama, causa positività di un membro del suo staff, come da regolamento, non potrà esibirsi, pare però che ad andare in gara sarà la sua performance in prova. Speriamo resti l'unico caso.

Ecco la classifica provvisoria e i miei immancabili voti (premetto che ho resistito fino elle 12.15, perciò mi mancano 4 esibizioni):

1) Annalisa, NC (ma ho visto il look ed era il migliore della serata!)

2) Noemi, 7, anche al look.

3) Fasma, NC

4) Francesca Michielin e Fedez, 7,5 non sono una fan di Fedez, ma la sua emozione mi ha fatto tenerezza e la canzone è orecchiabile.

5) Francesco Renga  NC

6) Arisa, 7 a parte che non la si può guardare e poi, le unghie... terribili!

7) Maneskin, 5 alla canzone e 7 all'esibizione, chiedo venia ma io il rock duro non ce la faccio proprio... Speravo in una loro ballata.. peccato!

8) Max Gazzè, 7,5 soprattutto per il look e l'esibizione

9) Colapesce Dimartino 7,5 a sorpresa è la canzone che mi piace di più! Un tuffo negli anni '80/'90

10) Coma_Cose NC

11) Madame, 6,5 la canzone non è male, ma l'esibizione in sè non mi ha entusiasmata

12) Ghemon 6

13) Aiello 6, e il look peggiore.

Amadeus e Fiorello: 8, non era per niente facile e non lo sarà nemmeno nelle prossime serate. Per quanto possibile hanno cercato di dare un ritmo alla serata, il loro feeling è efficace.

Matilda de Angelis: 8+, attrice, cantante e presentatrice, finalmente una giovane artista italiana che sa fare il suo mestiere... infatti lavora all'estero..

Ibrahimovic, 6,5, ha fatto se stesso in maniera auto ironica, ci si aspettava esattamente questo.

Achille Lauro 8. Adoro. Mi stupisco ogni volta di più. Lo avevo male considerato il primo anno che si presentò a Sanremo, ma già dallo scorso anno l'avevo decisamente rivalutato. Anima profonda cammufata da pagliaccio. Geniale.

I giovani passati sono: Gaudiano e Folcast ed erano i mie preferiti tra i quattro.

 

Troppa pubblicità. Ma in effetti lo scopo di questo Sanremo è di fare cassa.

I ritmi non sono stati sempre brillanti, ma senza ospiti e senza poter uscire al di fuori dello spettacolo all'Ariston e senza poter più di tanto interagire, non credo sia possibile può più di così.

Stasera altre 13 esibizioni (forse, se si conterà quella di Irama in prova). La mia attesa è per: Ermal Meta e Malika Ayane.

Buona serata!


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Al via il Festival del Covid

Post n°143 pubblicato il 02 Marzo 2021 da SeleneC80
 
Foto di SeleneC80

Eccoci qua, è trascorso poco più di un anno dall'ultimo Festival di Sanremo, eppure sembra essere passato un secolo!

E menomale che almeno il Festival di Sanremo è rimasto una delle poche cerctezze (se non l'unica) in questo lungo periodo funesto. Inultile dire perchè.

L'anno scorso è stato il Festival dei sogni, quest'anno sarà il Festival del Covid.

Niente pubblico.

Niente cantanti in giro per la città.

Niente passerella.

Niente radio.

Niente.

Solo la musica. Speriamo.

Ho la speranza che il Festival riesca laddove tutti hanno fallito, ovvero di spostare per cinque giorni l'attenzione dal Covid verso altro: le polemiche sanremesi che tanto odio ma che quest'anno, invece, tanto vorrei...

Per essere onesti le polemiche ci sono già state. Si fa, non si fa, è giusto farlo, perchè il Festival di Sanremo sì e altre manifestazioni no? etc etc etc

Spendo solo poche parole e poi non aggiungerò altro, perchè voglio davvero concentrarmi sulla musica.

Sapete quanti soldi girano intorno al Festival di Sanremo? E non parlo dei compensi dei conduttori, degli ospiti, delle "vallette" che è ovvio sembrino altissimi, ma occorre ricordarsi che il mondo dello spettacolo è il mondo dello spettacolo perciò non ha senso fare paragoni con altre realtà. Io parlo dei soldi che arrivano alla città di Sanremo e ai dintorni, a tutto l'indotto che un evento di questa portata conduce con sè. E vi sembra corretto togliere anche questo a tutti i commercianti, agli albergatori e a tutte le categorie legate al turismo e non solo a cui è già stato tolto tutto???????? Con il Festival di Sanremo loro ci vivono per un anno intero e se già quest'anno i guadagni saranno dimezzati, davvero era il caso di toglierglieli?

Certo potrebbe non essere del tutto giusto che solo alcuni ristoranti possano aprire ed altri no, e che il Festival si possa fare mentre gli spettacoli teatrali no, che l'Ariston apra mentre gli altri teatri e cinema d'Italia no, ma allora PROTESTIAMO! Ma non con l'organizzazione del Festival di Sanremo che ha seguito regole su regole pur di poter andare in onda, ma PROTESTIAMO con chi da un anno ci sta chiudendo in Italia, in regione, in provincia, in casa. E forse farlo durante una manifestazione come quella del Festival potrebbe essere l'occasione giusta per non essere come al solito ignorati dai media per la paura che se davvero si aprisse la diga della protesta allora diventererbbe davvero impossibile arginare la forza dell'acqua!!

Ultimo, ma non ultimo, il fondamentale aspetto dell'evasione. Abbiamo davvero tutti bisogno di tornare a "preoccuparci" delle polemiche del Festival di Sanremo, invece che della mancanza di lavoro, dei soldi che non ci sono più, che non sono mai arrivati, che non arriveranno mai e di tutta la costrizione psicologica che se stressa noi adulti, devasta i ragazzi a cui si sta davvero rubando l'adolscenza.

Stop.

Lo giuro.

Non aggiungo altro.

 

Quest'anno 24 cantanti in gara, ma dico Amadeus...sei pazzo??? Pensi di fare le 3 del mattino ad ogni puntata??

Io no. Anche perchè metà del cast musicale è a me sconosiuto...

I bookmakers danno vincitori Colapesce e Dimartino, ma chi sono???? Credo siano autori, più che cantanti.

Non dico che riesumare Orietta Berti sia un scelta azzeccata, ma nemmeno proporre Coma_Cose, Extraliscio, Fulminacci (e molti altri!) nei "big" sia altrettanto azzeccato. Io davvero non li conosco!!!

La mia scommessa sono i Maneskin. Che amo e trovo eccellenti musicisti. Asapetto anche Noemi, Renga, Malika ed Ermal Meta. Tutto il resto è noia...

Buon Festival a tutti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Vince Diodato il festival dei sogni

Post n°142 pubblicato il 09 Febbraio 2020 da SeleneC80
 

Nel festival dei sogni realizzati vince Diodato, realizzando così anche il suo sogno, nessuno fatti lo dava per vincente prima dell'inizio della kermesse. Diodato fa incetta di premi e di consensi e sin dalla prima sera ci si e' resi conto della bellezza della  canzone, nonché della credibilità della sua esibizione.

Secondo classificato un altrettanto ispirato Francesco Gabbani, vincitore del televoto, che con una canzone più intimista rispetto alle passate edizioni è riuscito ancora una volta ad arrivare al cuore delle persone.

Terzi classificati Pinguini tattici nucleari, che non apprezzo più di tanto, e che avrei voluto fuori dal podio, ma che a quanto pare divertono.

Tosca porta a casa il premio dell'arrangiamento e Rancore del testo.

Le Vibrazioni solo quarti, peccato!

 

Vincitori morali: Pierò Pelu, grande professionista e Achille Lauro che ha concluso le sue memorabili performance con il tanto atteso bacio omosex sul palco dell'Ariston.

 

Serata finale lunghissima come del resto ogni altra serata, e ad un certo punto e' diventata ingestibile un po' per tutti, Sky addirittura spoilera il vincitore prima dell'annuncio di Amadeus inspiegabilmente rimandato per quasi un'ora!

 

L'edizione dei record, dei sogni realizzati (anche il mio che ho vissuto una giornata da vip a Sanremo!) e delle promesse mantenute. Polemiche pre e post come da copione e un probabile Amadeus/Fiorello bis.

 

Ora si torna alla normalità della vita quotidiana ...e non ci resta che aspettare il prossimo anno!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

claudiottcmare_vent0caldo0o.40danix_22SeleneC80surfinia60cassetta2anom1ScicciottodglstufissimoassaibasquiatcaferelaXXXdgl0magdalene57the0thersideofthebedfin_che_ci_sonovideo.dipietra
 

Ultimi commenti

ahahh vero no ci avevo pensato!
Inviato da: SeleneC80
il 12/02/2024 alle 14:33
 
I VINCITORI DEGLI ULTIMI...
Inviato da: cassetta2
il 11/02/2024 alle 16:09
 
.... la noia ...
Inviato da: mare_vent0caldo0o.40
il 11/02/2024 alle 12:47
 
Probabilmente sì
Inviato da: SeleneC80
il 10/02/2024 alle 14:23
 
Sarà contenta Maria De Filippi che piazza sul palco maria...
Inviato da: cassetta2
il 10/02/2024 alle 12:02
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963