SELVA OSCURA - Mi piacerebbe leggere un po' di poesia a tutte le persone che incontro
« Precedenti Successivi »
 

:-)

  DA OGGI CHIUDO.GRAZIE DI CUORE A TUTTI QUELLI CHE SONO PASSATI PER IL MIO BLOG.SE VOLETE, MI TROVATE PRESSO:  meglui.blogspot.it  CIAO! :-)   
 

Annuncio

  Mi dispiace, ma vorrei chiudere questo blog.Da tempo non funziona a dovere e mi fa perdere un sacco di tempo.E mi irrita tutta la pubblicità che si infila mio malgrado nel mio spazio.Così provo a trasferirmi altrove.Vediamo come va.Semmai ritorno...:-) Grazie ai miei 2,5 lettori.Su, Alessandro: non ridere sotto i baffi... Se vi va seguitemi qui: meglui.blogspot.itAltrimenti...…
 

IBICO

  FotoMeg Agrigento     MeravigliaImmoto da tempo immemore,impietrito da cotanta meraviglia...   
 

25 ANNI INSIEME

   UN GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE CI HANNO ACCOMPAGNATO IN QUEST'AVVENTURA...     
 

Marquez - Dell'amore e di altri demoni

FotoMeg - Autunno in Cadore «Nel frattempo,»disse Abrenuncio «suonatele musica, riempite la casa di fiori, fate cantare gli uccelli, portatela a vedere i tramonti sul mare, datele tutto quanto può farla felice.» Si congedò con uno svolazzo del cappello per aria e la sentenza latina di rigore. Ma questa volta la tradusse in onore del marchese:…
 

Un Cristo con tratti e insegne da rabbino... geniale Chagall!

    Cristo crocifisso (scandalo in cui i cristiani si riconoscono) martirizzato per il suo essere ebreo, diviene simbolo (il quadro è del 1938) della sofferenza di milioni di ebrei perseguitati...
 

:-)

 

Prima del ballo

Giuseppe De Nittis - Prima del ballo - 1846+++Sí, cara mamma, sarò modesta, non farò chiasso, dirò che tutto e tutti mi piacciono, e non ballerò molto...In quanto a me, ho il conforto di non venir corteggiata, né bene, né male. Ecco il carnet dell'altra volta; povero cadaverino! Due contraddanze vuote e le altre male…
 

Sciascia, Todo modo

+La contemplazione dell'imbecillità è il mio vizio [...]Vanini riconosceva la grandezza di Dio contemplando una zolla; io la riconosco dall'imbecille. Non c'è niente di più profondo, di più abissale, di più inattingibile...
 

[...]

  Ubaldo Oppi, Donna alla finestra +++ E' curioso, pensava: delle volte la fine della stagione andava a coincidere con la fine delle cose, delle avventure, di fasi della vita.Come declinava il tempo, stemperandosi in tramonti lunghi e aranciati o trattenuto da mattini freddi e azzurrognoli, così volti e cose sbiadivano poco per volta, restavano appesi nella memoria,…
 

« Precedenti Successivi »