Oceano e stelle

non si puo descrivere l'anima di qualcuno, e vederla non basta..bisogna viverla

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

immagine

  • Nobile è chi sa di bosco e di fiume
  • Guerriero chi non attende la fine
  • Mai le mie chiome saranno bianche
  • Mai le mie membra saranno stanche
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

immagine

 

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, il colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce. Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.
Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.
Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante. Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

(Pablo Neruda)


 

 

« La vita è una trota!!Messaggio #34 »

LA VITA E' UNA TROTA: parte II

Post n°33 pubblicato il 16 Novembre 2006 da Semeyaze

Sbrillo Decise di usare la sua arma fatale...l'aveva chiamata la morte dell'opossum!

 

Cosi con la sua tecnica segreta, io e l'uomo del pan di spagna lo credemmo morto.... ma essendo sadici e bastardi... decidemmo di allacciare, i lacci delle sue scarpe con un doppio nodo... ma egli era scalzo...i suoi amici con il gesto di infamia gli avevano dato attimi preziosi per riflettere!! Io notai, che la caduta sarebbe durata ancora molto.. mi guardai attorno e sulle pareti rocciose, vi erano degli strani dipinti.. la Monnalisa e l'urlo... e dei carciofi con occhiali che dipingevano il tutto... mentre mi distassi a pensare che avevano un aria molto colta, mi arrivo un colpo fortissimo dritto nell'osso sacro... vidi le stelle!!

 

 

c'erano tutte, l'orsa maggiore che trainava il carro, Ercole che mangiava assieme ad il serpente il cigno...Maradona che parlava con il drago di dragon heart...ma nessuno rispondeva al mio urlo terrificante di aiuto... Era giunto ad aiutare Sbrillo... Il misterioso Uomo delle ciambelle... su la sua cimbella volante, e con il suo ciambello scettro imperava nel misterioso regno ciambella. e fu con quello scettro che oso colpire il mio sacro osso!!!

 

Sbrillo si riprese, e inizio con gran furbizia a divorare il tappeto del mio fedele amico.. e per la fame che aveva finì in due morsi...!!! l'uomo di pan di zenzero fu sbalzato sulle rocce dall'uomo misterioso delle ciambelle.. e mi ritrovai solo con quei dannati... Sbrillo senza alcuna pietà alzo la sua trota porta fortuna sul mio capo. e notai che l'altro stava estraendo le sue ciambelle ninja da lancio... ero in pericolo.. grave pericolo

 

 

 

Sbrillo, resosi conto che si trattava di un bimbo un po cresciutello decise di prenderlo con se nella sua combriccola, ora il tutto stava ad atterrare senza farsi male...

 

... così, facendo appello a tutte le mie facoltà, Richiamai tutte le energie che avevo.. e con coraggio presi dalla mia tasca ...la leggendaria redbull con doppia caffeina e spremuta di palle di toro...anche se sapeva di gomma, non potevo farne a meno........ tutta d’un fiato la ingurgitai, nulla di più disgustoso... ai miei occhi i ue balordi decelerarono, li vedevo lenti e scorgevo la traiettoria dei loro colpi.. schivai le letali ciambelle, feci il solletico ai piedi di sbrillo, e con somma spietatezza versai una tazza di latte macchiato sul capo dell'uomo ciambella!!era il suo punto debole... Odiai me stesso per quella azione... i miei sensi ripresero il loro normale corso... sbrillo scoppio a ridere mentre il suo amico si scioglieva come pappetta.. poveretto vedeva il suo soccorso finire in un latte versato.. e così inizio a piangere!!!

 

 

..

"stupidino...vuoi fare l'eroe?"

Sbrillo urlo, mentre rideva,- NON SI PIANGE SU LATTE VERSATO....- ma era troppo tardi, il misterioso Uomo ciambella, morì senza svelare il suo mistero!! ci ritrovammo così di nuovo l'uno di fronte a l'altro.. i capelli di Sbrillo erano tutti in aria, colpa della continua e interminabile caduta, ci guardammo dritti negli occhi, demmo l'ultima occhiata al fondo.. e iniziammo a scorgere il lago sotterraneo di quelle grotte... sapevo che lui non aveva alcuna paura, e che io invece avevo ormai i calzoni da buttare... Con sincronia estraemmo le nostre armi segrete.. LUI la sua fotonica e subacquea lama dell'Aracnofilo, ed io .. il leggendari scettro dello zucchero filato ignifugo del potere Oceanico stellare!!! NUlla di così terribile si era mai scontrato.. li ne in cielo ne in terra.. contemporaneamente insolentemente...ci colpimmo... Un Urlo Usci dalla nostra bocca l’uno il nome dell'altro SEMEYAZEEEEE!!!! SBRILLOOOOOO!!! Poi un PLAF Acqua tutt’intorno … Solo Acqua… 

 

 continua...

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Semeyaze
Data di creazione: 07/10/2006
 

immagine

c'è profumo di neve stasera..

che buono..

immagineimmagineimmagineimmagineimmagine

Re del blu, re del mai, non ho più dentro me, quella voglia di terrore e di guai. Quando è notte i passi miei fanno quel tic-tac che ti angoscia finchè griderai!

Piccolissimi trucchetti per stupirti un po'! Fantasie arcane il Venerdì! Quando mormoro "Ciao!" o lo rantolo treman tutti e si disperano così!

E tutto va via, è la mia routine e mi sento stanco di quest'aria qui e io, JACK! Fantasma re, son stufo ormai e non so il perché!

Ho dentro me che cosa non so un vuoto che non capirò Lontano da quel mondo che ho, c'è un sogno che spiegarmi non so!

Ahi che brivido avrai quando mi incontrerai! E l'angoscia avrà vinto anche te! tu sarai incantato avrai visto e toccato il più grande terrore che c'è!

Sono morto, giacchè, la mia testa non c'è ma ti declamerà Shakespear a memoria! Non ridere di me, ma grida perché la mia furia si rivestirà di gloria!

Mai più, io, conmprenderò perchè ma perché son io delle zucche il re! Chi mai capirà quanto io mi sento giù? Che un regno così non mi basta più?

Ho dentro me che cosa non so un vuoto che non capirò Lontano da quel mondo che ho, c'è un sogno che spiegarmi non so!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

artemide_rpSky_Eaglerbfinancialbalstat35smariomancino.mLaFigliaDelMareOiriCarolfrancescoalongiadoro_il_kenyamomadostrong_passionsaverio970aquisgranalibreriayaguararochend
 

immagine

  • Molte delle immagini qui presenti
  • non sono mie
  • I loro autori, meritano grande stima
  • per il loro operato
  • negli angolo, vi sono i nomi

immagine

 

ULTIMI COMMENTI

Ciao :o)
Inviato da: Sky_Eagle
il 01/09/2011 alle 17:10
 
Sei sempre nei miei pensieri Artemide.
Inviato da: Semeyaze
il 04/02/2010 alle 23:54
 
Ely...?
Inviato da: Anonimo
il 02/01/2008 alle 20:11
 
Grazie per il suggerimento che mi hai passato!! .. Un...
Inviato da: Anonimo
il 12/12/2007 alle 14:15
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 13:36
 
 
immagine
 

TAG

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Semeyaze
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: CT
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

immagine

Vai cercando qua, vai cercando là,
ma quando la morte ti coglierà
che ti resterà delle tue voglie?
Vanità di vanità.

Sei felice, sei, dei pensieri tuoi,
godendo solo d'argento e d'oro,
alla fine che ti resterà?
Vanità di vanità.

Vai cercando qua, vai cercando là,
seguendo sempre felicità,
sano, allegro e senza affanni...
Vanità di vanità.

Se ora guardi allo specchio il tuo volto sereno
non immagini certo quel che un giorno sarà della tua vanità.

Tutto vanità, solo vanità,
vivete con gioia e semplicità,
state buoni se potete...
tutto il resto è vanità.

Tutto vanità, solo vanità,
lodate il Signore con umiltà,
a lui date tutto l'amore,
nulla più vi mancherà.
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
  Web counters
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963