Creato da Semplicemente.Pooh il 12/07/2012

INFINITI NOI....

Si può essere amici per sempre anche quando le vite ci cambiano ci separano e ci oppongono. Si può essere amici per sempre anche quando le feste finiscono e si rompono gli incantesimi....

 

« POOH - IO SONO VIVOPOOH - ELEONORA MIA MADRE »

POOH - Cercando di te

Post n°16 pubblicato il 28 Febbraio 2013 da Semplicemente.Pooh

 


 

 

Amici per sempre
è l'album dei Pooh uscito nel 1996,
anno del trentennale del gruppo
e contiene alcuni pezzi molto famosi
che sono sempre riproposti nei loro concerti.
Uno di questi è Cercando di te,
scritto da Canzian e D'Orazio
e che viene ritenuto uno dei brani d'amore
più belli di tutto il loro repertorio.



Bisogna dire che l'intero album
in cui è inserito è un inno all'amore,
riconosciuto come uno
dei più importanti sentimenti umani,
che pure vengono presentati
in altri brani e sono affetto,
solidarietà, stima e unione reciproca,
che legano anche loro come amici
e che li rendono capaci
di superare ogni ostacolo,
di resistere ad ogni rivoluzione.



La canzone che stiamo ascoltando ora
ci parla della ricerca instancabile
di una donna, quella giusta, quella da amare,
l'altra metà della mela o del cielo,
come poeticamente molti la definiscono.
E questa ricerca è tutt'altro che facile:
capita addirirttura
che l'amore non realizzato
porti a buttarsi in altre storie,
in altri occhi in cui però
si cerca lo sguardo di lei.
Storie inutili, che fanno male...
finchè a volte l'amore irrealizzabile
diventa miracolosamente reale e condiviso.



Ci accorgiamo che è lei quella giusta perchè
cambiamo addirirttura le nostre abitudini.
Ed inizia così il secondo tempo della vita:
si smette di svegliarsi in letti sconosciuti,
sentendosi sempre fuori luogo
e si approda tra le braccia di qualcuno
che diventa per noi un porto sicuro.
E' lei la donna
che abbiamo sempre cercato
senza mai trovarla..ma
in tutte la nostre storie precedenti
c'era qualcosa di lei.

Non è romantico un testo del genere?
Ascoltandolo e seguendo il video
ci regala qualche minuto di vera emozione...



Cercando di te
ho consumato la mia vita,
tra storie in salita
e provvisorie verità;
il tempo è pieno di sorprese
e qualche volte ci assomiglia,
si sogna e si sbaglia
e ci si spegne sempre un po'.
Cercando di te
in ogni donna che ho incontrato,
ho sempre inventato
passioni grandi più di me;
ma son tornato sempre solo
a medicarmi le ferite,
convinto ogni volta
che non ti avrei trovata mai.
Capita che poi
quando non hai voglia più di crederci,
ti cade addosso un'emozione,
cresce prepotente e senza regole e d'un tratto
torni a vivere.
Comincia da qui
il secondo tempo della vita mia
e tutto quello che sarà,
è ancora da scrivere.



Non mi sveglierò
con un sorriso sconosciuto accanto,
sempre straniero in ogni letto,
col mio cuore sconfitto
cercando di te.
Cercando di te
nelle maree che ho attraversato,
ho sempre incontrato
troppe parole e poco amore,
tu parli poco e non prometti
ma sai scaldare le mie notti
e quando mi manco
sono sicuro che ci sei.
Ora che sei qui
mi sorprende a perdere abitudini
che non avrei cambiato mai,
questa confusione che mi fa sentire vivo,
me la merito.
Comincia con te
il secondo tempo della vita mia
e tutto quello che vorrò
è solo pretenderti.
Svegliarmi con te,
con questa faccia forse un po' sgualcita,
da notti bianche per amore,
per fatica o dolore,
ma vivendo con te.



 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Semplicemente.Pooh
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 61
Prov: EE
 

COPYRIGHT

       I testi di questo blog
     sono protetti da copyright

        

           Certificato  di dichiarazione
                      diritto d'autore

     

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 102
 

MI TROVI ANCHE QUI...

    

     

  

    

   

     

    

    

   

   

  

 

   

 

PIÙ BEL REGALO NON C'È....

  Grazie a marziabel


        ********

     Grazie a Rigel


 

           Per ricordare
  questa grande iniziativa
     clikka sull'immagine...

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963