Creato da Semplicemente.Pooh il 12/07/2012

INFINITI NOI....

Si può essere amici per sempre anche quando le vite ci cambiano ci separano e ci oppongono. Si può essere amici per sempre anche quando le feste finiscono e si rompono gli incantesimi....

 

« POOH - PierrePOOH - Tanta voglia di lei »

POOH - Come si fa

Post n°24 pubblicato il 10 Ottobre 2013 da Semplicemente.Pooh
 

 

Dall'album Parsifal del 1973
per il quale si sono usati aggettivi
come splendido, monumentale, epico,
emozionante, è tratta la canzone
che stiamo ascoltando: Come si fa.




I Pooh si presentano
in una formazione rimaneggiata:
non più Valerio Negrini alla batteria,
ma Stefano D'Orazio, senza Riccardo Fogli
e sempre più vicini al modello
di rock britannico in cui tutti
i componenti in realtà sono frontmen
e si alternano nel canto e nei cori.
La voce del  brano di oggi, infatti,
è prevalentemente quella di Red,
anche se non succede spesso
che sia lui il cantante.




Ascoltando è molto difficile separare
l'emozione per fare un'analisi oggettiva:
senz'altro, però, posso cominciare
col dire che la ritmica,
anche se sono passati ormai
quarant'anni non soffre problemi d'età
ed è ancora piacevole.
Quanto al testo, poi,
presenta una argomento credo
sempre attuale.
Giovani ragazzi con tanti sogni
e pochi soldi condividono tutto,
per risparmaire, compresa la stanza
in cui vivere avventure di una sola notte,
da raccontare poi con enfasi
per farsi invidiare.
Questo finchè per uno dei due
inizia una relazione diversa,
con una donna di cui non parla volentieri,
naturalmente per pudore di un sentimento
che questa volta sta nascendo.




Purtroppo per lui, però si sbaglia
e la donna cerca compagnia
anche presso l'amico,
che non riesce a rifiutarla:
ecco il problema,
ecco la domanda del titolo: Come si fa?
Tale domanda rivela che almeno questi
si è posto il problema ed ha capito
che è serio perchè riguarda
contemporanamente amicizia ed amore.
Io sono convinto che sia una situazione
spiacevolissima, ma per le mie convinzioni
la risposta sarebbe semplice.
Come si fa? Si allontana una donna che
comportandosi così ha tradito il suo uomo
con il suo miglior amico e li ha messi
in difficoltà anche nel loro rapporto.
Entrambi sanno bene che la loro collaudata
amicizia vale molto di più di una notte di sesso
con una donna che non ha rispetto
per nessuno di loro




C'era un accordo fra di noi
che non sbagliava quasi mai
più che fratelli, tu lo sai.
Io le mie avventure, tu le tue
c'era una stanza presa in due
e tirare a sorte chi ci va.
Poi raccontarsi come fu
e inventarsi qualche cosa in più
e dirsi "da domani un'altra" e via!
Sinceramente non lo so
se cercavamo oppure no
la donna giusta prima o poi.
O se solo per spavalderia
o per stupire la compagnia
si diceva "da domani un'altra" e via!



Poi la donna
che vuol nascondere
non racconti
quello che fai con lei
guai, parlarne a nostro modo,
tu non sei più tu.
Cosa dirti,
tu non mi crederai
cosa dirti,
tu non mi ascolterai
bene quand'è così, amico mio,
peggio per te!
Un giorno lei cercò di me
mi chiese più o meno se
non mi ero accorto mai di lei.
Certo io non l'ho mandata via
e lei si illude di esser mia
adesso qui come si fa.
Certo io non l'ho mandata via
e lei si illude di esser mia
adesso qui come si fa.




 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Semplicemente.Pooh
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 61
Prov: EE
 

COPYRIGHT

       I testi di questo blog
     sono protetti da copyright

        

           Certificato  di dichiarazione
                      diritto d'autore

     

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 102
 

MI TROVI ANCHE QUI...

    

     

  

    

   

     

    

    

   

   

  

 

   

 

PIù BEL REGALO NON C'è....

  Grazie a marziabel


        ********

     Grazie a Rigel


 

           Per ricordare
  questa grande iniziativa
     clikka sull'immagine...

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963