Creato da SensoAstratto il 15/11/2012

GIARDINO DEI SENSI

L'amore è la bilancia dei perdenti: se si va a pari c'è già da star contenti

 

« Chiudi la porta.Dammi il tempo... »

Il resto del mondo

Post n°157 pubblicato il 23 Aprile 2022 da SensoAstratto
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ci sono persone che non posso fare a meno di amare.

Per quanto complicano la mia vita

e per quanto difficile possa essere a volte,

faranno sempre parte di me.

E se le loro gambe vengono meno,

io presterò loro le mie,

così come quando il mio desiderio è svanito,

sono arrivati ​​altri che me le hanno date.

 

 

 

 

 

 

 

 

Perché quando dimenticherò chi sono,

verrà qualcuno a spiegarmi come tornare a casa.

Non posso scegliere chi mi sta a cuore,

mi fido solo di quegli occhi che chiedono abbracci

e di quelle mani che offrono carezze.

Mi lascio andare senza curarmi se la corrente è marea; io fluisco.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chissà e chi vorrà sapere se scegliamo

bene quelli a cui teniamo,

quelli che si insinuano così a fondo

in noi fino a perdersi nel nostro corpo.

Rischio come fanno tutti gli inconsapevoli,

lanciando proposte e permettendo

a chi vuole di accettare il gioco e varcare la porta,

mentre il resto del mondo passa senza vederci.

E non posso farne a meno;

So che per quanto mi sforzi,

ci saranno sempre schiene bagnate e alcuni clandestini che,

contro ogni logica, finiranno per aggirare le mie difese.©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

&

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963