Creato da: senzalanima il 10/11/2005
studi sull'anima

I miei link preferiti

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

LadroDiNuvolesols.kjaertrentaadaprile_MSpettaCheArrivosoltanto_sergioleoncino_1970brizzolatusLaRiviereDesParfumscanalewwkatarealismomonik_the_bestHenryMiller.61psicologiaforenseleon061nadia_73
 

CERTIFICATO

immagine
 

WHO'S IN?

  site statistics
 

 

 
« NON LASCIATEVI PRENDERE ...FATEVI DUE RISATE.. »

Post N° 31

Post n°31 pubblicato il 03 Settembre 2006 da senzalanima

"Non importa quanto la giornata sia stata orribile o insulsa: si finisce sempre lunghi distesi sul proprio letto [...]L'orizzontalità in natura è piuttosto una definizione geologica e ha a che vedere con i sediment: è un omaggio alle vertebre ed è rivolta al futuro".

In fondo è vero e devo ammettere che fin troppe volte in vita mia ho sottovalutato l'importanza del momento del riposo. Dormire è un pò come fermare il tempo...Io non ho un buon rapporto con il sonno, ho sempre pensato che il sonno avesse qualcosa a che fare con l'annullamento: dormire in fondo è un "non essere". Non avere una componente mentale conscia, non avere accesso alle funzioni della ragione, non essere presenti a se stessi, non è altro che un annullamento...ma se può servire anche ad annullare un tempo diurno affatto gratificante, benvenga!
Vado a perdermi nel libro che ho citato e vi sfido a dirmi di cosa si tratta!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963