Creato da: senzalanima il 10/11/2005
studi sull'anima

I miei link preferiti

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

LadroDiNuvolesols.kjaertrentaadaprile_MSpettaCheArrivosoltanto_sergioleoncino_1970brizzolatusLaRiviereDesParfumscanalewwkatarealismomonik_the_bestHenryMiller.61psicologiaforenseleon061nadia_73
 

CERTIFICATO

immagine
 

WHO'S IN?

  site statistics
 

 

 
« FATEVI DUE RISATE..PROFUMO DI NARDO »

DI ANIME E SPECCHI

Post n°33 pubblicato il 12 Settembre 2006 da senzalanima

L'anima e lo specchio sono due concetti legati nell'immaginario comune: gli occhi sono lo specchio dell'anima e pure l'anima non si riflette nello specchio..dicono...
Ieri una persona mi ha fatto pensare agli specchi e mi sono ricordata quante volte proprio davanti allo specchio mi sono ritrovata a prendere decisioni importanti e a fare il punto della situazione sulla mia vita. Mi sono resa conto che lo specchio come fonte di indagine fisica sulla mia persona, sul mio volto, mi induce a scavare più a fondo, a scandagliare i miei sentimenti e la mia anima.
Stamani mattina sulla mia scrivania è comparso uno specchio: piccolo, senza cornice, senza pretese. Sta in piedi da solo, lì, accanto al calendario, e mi guarda. Sorrido se penso che in meno di trenta centimetri ci sono due simboli carichi di significato: il calendario che mi ricorda il tempo (mai abbastanza, mai abbastanza veloce, mai abbastanza lento) e lo specchio, che mi rammenta l'importanza dell'introspezione che parte, inusualmente, da un esterno scrutare. Per chi sa capire, manca solo un aroma di gelsomino...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963