Tra piccole iene - studi sull'anima
« Precedenti Successivi »
 

INFERNO, CANTO V

Così discesi del cerchio primaiogiù nel secondo, che men loco cinghia,e tanto più dolor, che punge a guaio.  Stavvi Minòs orribilmente, e ringhia:essamina le colpe ne l'intrata;giudica e manda secondo ch'avvinghia.  Dico che quando l'anima mal natali vien dinanzi, tutta si confessa;e quel conoscitor de le peccata  vede qual loco d'inferno è da essa;cignesi con…
 

COMPLEANNO

Non sono crollata. Il mio istinto di sopravvivenza è stato troppo forte, inizio a pensare che forse ha ragione chi dice che ho le spalle larghe..o forse semplicemente ho solo un buon equilibrio. Comunque sia, sono in piedi. Con un anno di più, a domandarmi se mi sento più sola oppure no."Vado verso la luce…
 

............E ANCORA..........

Nati1521 - Papa Urbano VII († 1590) 1792 - Percy Bysshe Shelley, poeta († 1822) 1805 - William Rowan Hamilton, fisico, matematico irlandese († 1865) 1819 - Antonio Cua, matematico italiano († 1899) 1834 - John Venn, matematico britannico 1840 - Richard von Krafft-Ebing, sessuologo 1843 - Aureliano Faifofer, matematico italiano († 1909) 1851 -…
 

4 AGOSTO..CON UN POCHINO DI ANTICIPO.......

Eventi1578 - Battaglia di Al Kasr al Kebir - I marocchini sconfiggono i portoghesi. Re Sebastiano del Portogallo viene battuto ed ucciso in Nord Africa, lasciando il suo vecchio zio, Cardinale Enrico, come suo erede. Questo fatto darà il via ad una crisi di successione in Portogallo. 1735 - Libertà di stampa: Il giornalista del…
 

AGOSTO

«Non si lavora ad agosto nelle stanche, lunghe e oziose oremai come adesso è bello inebriarsi di vino e di calore, di vino e di calore»(Francesco Guccini, "La canzone dei dodici mesi")...io sono in ufficio anche oggi e così tre quarti delle persone che conosco...tant'è..
 

Post N° 11

HO UNA DOMANDA DA PORRE A TUTTI, VISTO CHE IO NON TROVO RISPOSTA: CON QUALI CRITERI SI PUO' DECIDERE SE DARE O NON DARE FIDUCIA A QUALCUNO? DA COSA NASCE LA POSSIBILITA' DI DIRE "MI FIDO DI TE"?
 

IO E LUI

"Si conobbero. Lui conobbe lei e se stesso, perchè in verità non s'era mai saputo. E lei conobbe lui e se stessa, perchè pur essendosi saputa sempre, mai s'era potuta riconoscere così."(I. CALVINO, Il Barone Rampante, Cap. XXI)
 

BENTORNATO!!!

Eccomi qui, a distanza di così pochi mesi, che peraltro sono sembrati un'eternità, a dovermi rendere conto che non ero Penelope. O meglio, che lui non era Ulisse.Mi fa ridere pensare al mio ultimo messaggio "Basta vivere come le cose che dici". Io credo tutto sommato di esserci riuscita, mentre Ulisse deve avere fatto confusione…
 

Post N° 8

"...Perchè basta anche un nienteper esser felici basta vivere comele cose che dici..."                                      (R.Vecchioni)
 

TELEFONATA NOTTURNA

Mi sento una perfetta deficiente, che vorrebbe essere rassicurata e invece si ritrova a mettere in croce l'unico uomo che possa farla volare.Cerco di spiegarmi e non ci riesco, vorrei darti la mia fragilità come uno scomodo regalo, un soprammobile brutto che non so tenere sugli scaffali del mio essere. Vorrei, ma mi ritrovo a…
 

« Precedenti Successivi »