Messaggi del 02/10/2012
Post n°562 pubblicato il 02 Ottobre 2012 da das.silvia
Allenti le corde dell’amore scavando in estenuate perturbazioni insite nella tua loggia sbilenca Si discosta dall’incanto d’un credo sublime l’estremo esilio d’un piacere ormai logoro nel dissentire gestualità ovvie estranee a un’uscita di senno Urla intriganti approdi nei fiati distorti respirano clandestini in pianeti oscurati Silvia De Angelis tutti i diritti riservati luglio 2012
|
Post n°561 pubblicato il 02 Ottobre 2012 da das.silvia
Cerchiamo di capire,nel modo piu’ semplice e sintetico possibile sensa usare termini troppo difficili come si svolge un volo in parapendio, e di sfatare una errata credenza: che se si decolla da piu’ in alto è meglio, sbagliato. in volo si sfruttano le ascendenze dette termiche (aria calda che sale) per salire di quota, tali ascendenze (termiche) nelle ore centrali della giornata sono piu’ forti e con il passare del giorno si indeboliscano fino ad esaurirsi totalmente al tramonto, il periodo migliore è la primavera in inverno sono molto piu soft. Quando la termica sale ad una certa quota si forma la nuvola ed ad ogni nuvola c’è una termica, tutte queste nuvole sono tutte alla stessa quota quindi che si decolli da 200 m, o da 600 m, o da 1200 m, se la base (la parete inferiore della nuvola è chiamata base) è a 2000 m si sale fin la’ indifferentemente da dove si è decollati. L’unica differenza da un decollo piu alto è che si ha piu quota per recuperare, es. se si decolla da 1000 m e non si riesce a salire subito abbiamo 1000 m x farlo, magari quando si arriva a 500 m si riesce a trovare la termica e a risalire. Mentre se si decolla da 200 m non c’è margine di errore, o si sale subito oppure si atterra, è piu tecnico. Tutto questo non ha niente a che fare con il volo in biposto perchè per salire molto ci vogliono condizioni forti piu adatte con vele mono posto. In condizioni forti il passeggero probabilmente non si diverte e puo sentirsi male o spaventersi, per questo motivo il volo in biposto lo si fa quando le condizioni sono accettabili pur riuscendo a salire di quota e stare in volo almeno per 1/2 ora. (W E B)
|
I MIEI LINK PREFERITI
LE MIE PUBBLICAZIONI
MENU
AREA PERSONALE
La Legge 22 aprile 1941, n. 633
e successive modificazioni,
tutelano i diritti d'autore.
Essendo i versi e/o i pensieri
inseriti in questo blog
di produzione e proprietà
della titolarità del blog,
eventuali illeciti
in tal senso verranno perseguiti
secondo le norme di legge.
e successive modificazioni,
tutelano i diritti d'autore.
Essendo i versi e/o i pensieri
inseriti in questo blog
di produzione e proprietà
della titolarità del blog,
eventuali illeciti
in tal senso verranno perseguiti
secondo le norme di legge.