Creato da annibalesaxx77 il 09/03/2015
Ciò che mi viene da dire, ciò che mi sento di essere e ciò che non sono né sarò mai. Diario di un lupo cittadino.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

meionoiBacardiAndColasignora_sklerotica_2MarquisDeLaPhoenixlumil_0psicologiaforenseKether61daniela19712011tocco_di_principessabartriev1LORD_DEVID_2013marlow17roberta.raamorino11
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« incipit

eclissi

Post n°3 pubblicato il 20 Marzo 2015 da annibalesaxx77
 

L'amore, l'amore che "move la terra e tutte le altre stelle", si può coniugare in tutte le lingue del mondo ma ha lo stesso significato ad ogni latitudine. L'amore di Dio, la forza primaria, ciò da cui ha avuto origine tutto, ciò che ci guida. Puoi dirlo nella lingua dei cristiani, puoi dirlo in qulla islamica, ebraica, buddista, induista, agnostica e persino atea. L'amore ha lo stesso significato e chi dice che nella propria lingua ha più valore, e chi dice che solo con il proprio idioma, solo con specifici riti assume il vero valore sta cercado di dividere, di acquisire potere sugli altri quale depositario dell'unica traduzione. Chi asserisce ciò sta cercando di dividere, di portare guerra, chi dice ciò non ama, non conosce l'amore.

Qualche minuto all'eclissi, il mio gatto miagola in maniera strana. Tranquilli, lo fa sempre. Del resto è uno strano gatto, poco furbo, per nulla solitario o sornione, in perenne mancanza di equilibrio, coccolone come un cane (a volte sembra persino che abbai), appicicato ai suoi padroncini come un cane. Gli voglio bene perché è così, strano. Voglio bene anche alla mia gatta, che è però una signora gatta: indipendente, flessuosa, elegante, istintiva, fulminea, furba, scattante; anche lei è più coccolona della media dei gatti, ma sa ritagliarsi i suoi spazi da vera gatta. Ovviamente predomina sul maschietto.Ora sono con me, sul balcone, ad aspettare con me l'eclissi, anche se non mi sembra abbiano intuito qualcosa (alla faccia dell'istinto animale), del resto hanno davvero poca esperienza di vita, soli otto mesi. Chissà cosa succederà quando il mondo si farà buio, manifesteranno in qualche modo il loro disagio, saranno smarriti come i loro simili sparsi per il mondo che del sole fanno l'astro di riferimento?

E' sconvolgente come qualcuno possa armare a tal punto un'idea da uccidere il proprio simile per imporla. Come se non ci fosse altro tra lui e la morte che questa idea. Questo inizio di secolo è segnato dall'integralismo, che prende forza dalle e nelle periferie del mondo, ma si finanzia con i capitali del centro del mondo. E nel mezzo una messe di di individui che hanno difficoltà ad essere più che individui, sospinti da un'ossessiva ricerca di felicità, spesso scambiata con il benessere, veicolata dai media che non a caso si definiscono sociali, come se volessero attrarre e al tempo stesso manifestare la grande lacuna del tempo: la società. Dove troviamo i nostri simili in questo momento? In quale direzione volgono i loro sguardi in questi pochi minuti in cui la natura stessa ci immerge in un'oscurità inquieta? I miei vicini stanno aprendo le finestre, come richiamati da qualcosa. La luce del sole comincia a farsi più tenue, i gattini disinteressati sono scomparsi tra i meandri della mia casa, i miei occhi non ce la fanno a sostenere il fenomeno. Ci rivediamo alla luce, forse cambiati, fose gli stessi di sempre.

Frase del giorno: l'amore ha un solo significato in tutte le lingue del mondo e questo significato è la verità.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Sgrammaticato/trackback.php?msg=13152180

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963