Shalahba - Il risveglio del cuore
« Precedenti Successivi »
 

Volare con l’anima

 Il contatto con la luce interiore aumenta le frequenze del nostro essere. La profonda meditazione rende il nostro spirito più leggero. Un invisibile battito d’ali solleva la nostra anima ed il suo Sé si libra, nei Celesti spazi dell’Oltre, in un alto volo che scioglie i pensieri della mente e ci trasforma in aria, in…
 

Il cristallo nella roccia

 Il risveglio interiore porta una luce diversa nella vita di tutti i giorni. Le trasparenze dell’abisso si riflettono nel nostro sguardo, noi possiamo trasmettere l’infinito attraverso i nostri occhi. Guardarsi negli occhi è come osservare l’universo da una fessura che si apre in un corridoio luminoso dove la vista è nitida. Negli occhi c’è la…
 

Saper aspettare

 Tante volte il tempo sembra fuggire e temiamo di perdere occasioni importanti. Siamo assaliti da una forte ansia che ci spinge a desiderare, velocemente, le risposte che cerchiamo. Vorremmo che gli altri assecondassero le nostre aspettative per sentirne, immediatamente , l‘appagamento e la gratificazione. Troppa è la fretta di raggiungere un obiettivo. Per questo avanziamo…
 

Accettare le differenze

 In ogni viaggio potremo incontrare le meraviglie del mondo che ci circonda. Tante emozioni, tanti colori, tanti suoni ci affolleranno intorno facendo gioire i nostri sensi. La nostra anima spiccherà il volo perdendosi nei riflessi degli arcobaleni: essi nasceranno ad ogni battito del nostro cuore come lievi brezze che sfiorano le onde del mare. Tutte…
 

Staccarsi dai desideri materiali

 Non è facile inoltrarsi nei sentieri della spiritualità. L’attaccamento eccessivo alla realtà fisica, all’ego, è un ostacolo da oltrepassare. Tante volte, il comune modo di pensare ritiene che l’interiorità e la spiritualità siano una perdita di tempo; un modo per allontanarsi dalla realtà. Viviamo con il timore del giudizio degli altri. Questo ci porta a…
 

La bellezza della natura

 La bellezza della natura allevia le sofferenze dell’animo e si lascia guardare, senza limiti.Con coscienza prendiamo atto che siamo parte di questo miracolo stupendo e ci chiediamo quale sia il nostro posto in questo mosaico vivente.Siamo l’acqua, siamo il cielo, siamo la terra umida, bagnata dalla pioggia, Siamo Universo. Siamo il Tutto!Tutto è dentro di…
 

Aprire le finestre

  “…La luce e i colori riportano la vita…Con i colori schiudete le porte che celano nascondigli dell’animo…” Il sole è la nostra stella, la nostra direzione.Tante volte nella nostra vita perdiamo la rotta addentrandoci nel territorio del buio. Il buio è l’essenza  dell’amore. Dentro di noi prende forma un “ vuoto” che, lentamente dilaga, creando un’ombra…
 

Il faro che illumina i naviganti

 Tante volte il nostro cuore è turbato e toccato dall’individualismo e dalla mancanza di amore che abbiamo intorno. Molte persone ancora brancolano nel buio e si dibattono nel mezzo delle tempeste. Ne siamo spaventati e ci facciamo prendere dallo sconforto e dalla paura. Vorremmo che gli altri fossero come noi, ma noi stessi abbiamo tante…
 

La goccia che apre la strada nella roccia

 Il diamante esiste in ogni essere vivente, in ogni creatura che vibra. Anche in coloro che fanno del male agli altri. Noi non dobbiamo giudicare. Non possiamo solo affrontare il male con la nostra consapevolezza, con la forza dell’amore che è la Luce abbagliante liberata dalla roccia. La luce ci proietta in alto permettendoci di…
 

Guardare oltre il male

A volte ci capita di vivere al fianco di persone che sono ben lontane dalla consapevolezza e che sono avvinte da un enorme desiderio di dominare gli altri rendendoli sottomessi ai loro bisogni. Esse agiscono spesso inconsapevolmente, solo per soddisfare un piacere materiale o per appagare una fissazione mentale e ci sbarrano la strada facendoci…
 

« Precedenti Successivi »