« Da un' isola all' altra..Donabate,domenica »

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 04 Ottobre 2005 da SHAMROCK80
Foto di SHAMROCK80

A proposito di entusiasmo.

Non voglio dimenticare una frase che mi è stata detta proprio qualche settimana fa,in uno dei tours che ho guidato.Eravamo su quella meraviglia della natura che è la Giants Causeway,nella contea di Antrim (northern Irl.) e ho portato uno dei clienti alla Wishing Chair,ovvero la sedia del gigante dove si esprime un desiderio.

Lui mi aveva confidato di non essere mai soddisfatto,di non conoscere la felicità.L'ho fatto sedere sulla sedia,una sedia naturale di basalto,con il mare che si infrangeva forte contro gli scogli,e gli ho chiesto di pensare a un desiderio.L'ha fatto.

Quando si è alzato,gli ho detto che il mio li,si era avverato.E lui mi ha detto,con un sorriso un po triste:

ma per forza...con un entusiasmo come il tuo,ogni desiderio che avrai ti si avvererà nella vita!

Penso sia una delle cose piu belle che mi abbiano detto.

Per ringraziarlo,l'ho obbligato a salire in cima alla Causeway,aprire le braccia,sentire il profumo del vento e del mare,ascoltare quel silenzio,e provare la sensazione.

"Ti senti libero?"  "SI".......

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Nietzsche

Una felicità che finora l'uomo non ha mai conosciuto: la felicità di un dio colmo di potenza e d'amore, di lacrime e di riso, una felicità che, come il sole alla sera, non si stanca di effondere doni della sua ricchezza inestinguibile e li sparge nel mare, e come il sole, soltanto allora si sente assolutamente ricca, quando anche il più povero pescatore rema con un remo d'oro! Questo sentimento divino si chiamerebbe, allora -umanità!
 

Ultime visite al Blog

joelle21acm1TunklaVpauline7cattivememorieSHAMROCK80sig_railfernandez1983mohita66filtrrainbow7506
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963