Blog
Un blog creato da Myrea19_79 il 12/01/2012

Siamo Incinti

Le gioie di un'aspirante mamma che con forza e pazienza è riuscita a realizzare il suo sogno... ma anche... le avventure e disavventure di una futura mamma!!!

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lesaminatoreSirStephen.61coop.inavigantiboldini.simonasicilia.taniascricciola90Maternitaebabyfrancesco.cristianonoieloyogablgg11ganzo4dglsabrinastefanodolcifante.59mofulvio.cristina
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie socia bella :) .. sei un tesoro.
Inviato da: Myrea19_79
il 13/01/2012 alle 11:36
 
Socia, troppo bello questo post <3 Che...
Inviato da: cylina82
il 12/01/2012 alle 20:54
 
 

 

« Quel positivo tanto atte...Riflessioni... »

La prima ecografia.

Post n°3 pubblicato il 13 Gennaio 2012 da Myrea19_79
 

Era il 7 dicembre del 2011.. tardo pomeriggio, in quel di Posillipo (un panorama da mozzare il fiato e un tempo bello e sereno) .. Myrea e il futuro papà aspettavano per la prima eco.. Aveva chiamato la sua dottoressa non appena si era ripresa dallo shock del positivo e lei le aveva detto che era meglio vedersi il giorno dopo, perché facendo due conti erano già passate 7 settimane... 

Il tempo sembrava non passare mai.. chissà, forse perchè l'appuntamento era per 17.30 ed erano solo le 16.45??? Myrea aveva voluto anticiparsi: "Non si sa mai..." - aveva detto a suo marito "..Il traffico, la pioggia (?????).." - "Ma se il tempo è stupendo.. " - aveva cercato di ribattere il pover'uomo... "Embè??? Mica è la prima votla che ad un tratto arrivano fulmini e tuoni e un temporale torrenziale.. poi come la mettiamo???" 

Non c'erano ma che tenessero.. lei doveva arrivare all'appuntamento un'ora prima..: "...così, giusto per essere sicuri di non fare tardi..." 

Finalmente arrivò l'ora X.. Myre era tesa e agitata, convinta che la dottoressa le avesse confermato il suo timore più grande :"Test fallato, niente gravidanza, solo un'altra enorme e fastidiosa ciste!" .. Respioro affannato e cuore in gola.. Mani sudate (che schifo) e mal di pancia.. "Ecco qua, lo spaevo.. arriva il ciclo..." - il suo unico pensiero era questo ormai.. 

Finalmente la dottoressa arrivò e non la fece attendere molto: "Facciamo un'eco, così lo vediamo???" .. Tremarella allo stato puro, Myre si adagiò sul lettino.. la dottoressa girò ilmonitor dalla parte opposta e Myree si sentì morire.. pensieri negativi a iosa : "Perché gira il monitor dall'altra parte??? Hum.. secondo me lei sa già che è impossibile per me restare incinta naturalmente, ma non vuole illudermi dicendomelo così a freddo e quindi fatutta sta scenetta dell'eco..." Intanto i secondi scorrevano lenti lenti.. quando ad un certo punto la dottoressa ruppe il silenzio: "Oh, eccolo qua..." il monitor pareva girarsi da solo come per magia.. e Myrea lo vide.. vide quel puntino piccolo piccolo.. e poi ascoltò quel branco di cavalli al galoppo che erano il suo cuoricino... tutututututututututututu.. velocissimo.. !!! 
"Dottoressa.. ma.. è.. è .. lui?? È il mio bimbo???... " - "Certo che lo è.. quello è il tuo bambino!!!" ..

Avete presente quando si dice : "Ho sentito le campane" ??? Bene, io penso di aver sentito tutti i campanili del mondo suonare.. penso di aver ascoltato gli angeli cantare "ALLELUJA.. ALLELUJA.. ALLE-E-LUJAAAAAAAAAA" ..  ed ad un certo punto, mi è parso anche di sentire mio figlio dirmi "Ciao mamminaaaaaaaaa.. ci vediamo presto.. " .. Lo so, lo so.. state seriamente pensando che forse sto bambino non sarà poi così tanto fortunato con una mamma da ricovero ma.. vi giuro che di solito sono un po' più "normale" !!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

UN BAMBINO ALLUNGA LA VITA :)

E' stato recentemente calcolato che il costo per crescere un bambino dalla nascita ai 18 anni è di circa 160.140 Euro.

Ma questi 160.140 euro non sono poi così tanti se si traducono in:
- 8.897 euro l'anno
- 741 euro al mese
... - 171 euro alla settimana
- 24 euro al giorno
- 1 euro l'ora.

Se pensi ancora che il miglior consiglio, se vuoi diventare "ricco", sia quello di non avere figli....... ti sbagli di grosso!!!

Vuoi sapere cosa ricevi in cambio dei tuoi 160.140 Euro?

- Risatine sotto le coperte ogni sera
- bacini umidicci
- Abbracci teneri teneri
- Una manina da tenere
- Qualcuno con cui fare le bolle di sapone
- Qualcuno con cui ridere a più non posso (qualunque sia stata la tua giornata di lavoro)
- più amore di quanto il tuo cuore possa sopportare

Per 160.140 euro non devi mai crescere: puoi dipingere con i colori, giocare a nascondino, rincorrere farfalle e lucciole, giocare con le macchinine o le bambole, continuare a credere a Babbo Natale...

Hai una scusa per leggere ancora le favole alla tua età, guardare i cartoni animati, ritagliare fiori di carta, tirare i sassolini tra le onde del mare, esprimere un desiderio quando vedi una stella cadente .

Non c'è miglior rendimento per i tuoi 160.140 euro: diventi un eroe solo perchè recuperi il pallone da un albero, sai insegnare ad andare sui pattini, riempi d'acqua una piscina di plastica o cucini una torta al cioccolato!!!

Per 160.140 euro hai un posto in prima fila per il primo passo, la prima parola, il primo giorno di scuola, il primo giro in bicicletta senza le rotelle, il primo appuntamento d'amore, la prima volta al volante.

Agli occhi del tuo bambino sei appena appena sotto Dio: hai il potere di far passare la bua con un bacio, di mandare via i mostri cattivi da sotto il letto, di consolare un cuore spezzato, di amarlo senza limiti.

E' un bell'affare per quel prezzo no?

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963