« merda variaItaliani su Facebook »

Il lavoro c'è... ma per chi?!

Post n°53 pubblicato il 26 Luglio 2012 da angelitaprincy

Ma il lavoro..c'è o non c'è? 

Si hanno notizie tutti i giorni di aziende che chiudono, falliscono o vanno in cassa integrazione, disoccupazione giovanile al 35%, imprenditori che si suicidano.. e poi saltano fuori giornali che dicono l'esatto contrario: il lavoro c'è ma sono quei tipi di lavori che nessuno vuole fare più, gli ingegneri non si "abbassano" a fare patatine al Mc Donald's, le laureate in astrofisica non vogliono fare le commesse etc..

Cioè, non stiamo parlando di raccogliere pomodori con 52 gradi all'ombra, ma di posti vacanti di commessa e impiegata. Wow, visto che sono di nuovo disoccupata, allora sicuramente troverò lavoro oggi stesso dal momento che fare la segretaria mi va più che bene...vediamo questi "200.000 posti vacanti" come scrisse Libero qualche mese fa.

Poi prendi il giornalino di annunci locali e trovi una ventina di offerte su millemila domande, tra cui:

"Cercasi APPRENDISTA CON ESPERIENZA per salone parrucchiera": ok, tutta la coerenza del mondo in 3 parole: "apprendista con esperienza" che diavolo vuol dire? Che vuoi una liceale che pettinava le bambole all'asilo? Apprendista significa che esperienza non ne ho, che devo imparare tutto, come posso non sapere niente e saper far tutto allo stesso tempo? Socrate diventerebbe pazzo!

Poi ci sono gli annunci che puzzano di illegalità fin da subito:

 "Vuoi un'opportunità di guadagno? Lo vuoi fare con il tempo che decidi tu? Se la ripsosta è si mandami una mail per fissare un'incontro e potrai conoscere una nuova opportunità di guadagno impegnando poco tempo attraverso una delle poche realtà in continua espansione." Mi stai dicendo che: posso guadagnare lavorando quando voglio anche un paio d'ore al giorno? Niente cartellini da timbrare? Niente straordinari il fine settimana? Niente relazioni da portare al capo il lunedi alle 8.00? Niente clienti da incontrare a Hong Kong domani mattina? Cavoli è esattamente quello che fa la mia vicina rumena, invita sempre un sacco di persone a casa sua! Poi vogliamo parlare della "realtà in continua espansione"? Di certo non si tratta di informatori scientifici..

Poi l'intramontabile "lavoro" (ma sarebbe meglio chiamarlo col termine più appropriato di NAZISMO) di telemarketer ovvero: devi rompere le balle al prossimo..però devi essere FIGA!

"Azienda metalmeccanica cerca telemarketer part-time, dinamica e spigliata con ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Inviare CV con foto" Dobbiamo essere fighe, dinamiche (leggasi caffeinomani), spigliate (anfetamine) per convincere al telefono la gente a comprare cose inutili per 5 euro per ogni chiamata andata a buon fine! Perchè sono LEGALI cose del genere?!

Poi ci sono gli schizzinosi, anche se ci sono tutti gli estremi per il reato di DISCRIMINAZIONE, ovvero gente con la data di scadenza come lo yogurt:

"Diplomati nr. 2 o laureati/e di età compresa fra 19-27 anni per sviluppo dell'organico d'agenzia immobiliare cercasi." Perchè a 28 anni perdo le facoltà per vendere case? Vado in putrefazione? Mi viene il delirio tremens e non riesco a distinguere un garage da un attico? Perchè una a 19 anni può essere più credibile di me? Compreste mai una appartamento da una sbarbatella coi denti da latte e la maglietta di Justin Bibier?

Allora, siamo noi che non vogliamo fare "certi" lavori o siete voi che ci prendete per il culo?

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

stecitamaurizioferrara.fmmarcobertamonileoslikiloveaustralialadyangel0angelitaprincyobiettivozerolacryma.76giovanni.gaioalex_piratabigpuffo1marzullo.domenicoroberto184cla.torchio
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963