« Gli addii al nubilato.. ...Spiagge anti bambini? Si, grazie »

La musica è finita

Post n°58 pubblicato il 06 Settembre 2012 da angelitaprincy

Io la radio non l'ascolto mai, perchè o parlano in continuazione e trasmettono zero musica, oppure è tutta una pubblicità oppure passano sempre le stesse canzoni.

In passato vi ho detto di aver lavorato per una piccola casa discografica, dove mi hanno spiegato che sono le grandi etichette a comandare cosa passare in radio, d'accordo ma se io avessi una radio passerei una canzone nuova e una vecchia, una nuova e una vecchia..perchè per sentirmi pezzi storici dei Beatles o dei Pink Floyd devo cercarmele su Youtube? E Bob Marley? Ogni tanto ci sta, specie con queste meravigliose giornate di sole..i wanna jammin with you.. E un romantico Santana alla sera? Una disperata Janis Joplin quando ti girano gli zebedei? Ma senza sentirmi troppo assiro-babilonese, un'Anastacia per caricarsi prima di uscire, George Michael per un tete-a-tete, Beyoncè in macchina.. Invece le radio passano le stesse dieci canzoni del momento, che per quanto una canzone possa piacermi, dopo averla sentita zilioni di volte comincia a farmi un effetto lassativo. In ogni caso, c'è una moria di fantasia e creatività sti ultimi anni che è allucinante..è difficile che una canzone mi prenda totalmente, è da tanto che non ho la pelle d'oca con canzoni che non siano "preistoriche", non mi comunicano nulla perchè ormai tutto ruota attorno alla massa e alla massa piace quel motivetto semplice e senza senso che entra nel cervello creato con qualche vocale allungata, il brutto è che entrano dentro anche a chi le odia! Quest'estate non riuscivo a togliere dai neuroni quel "eh eh eh - oh oh oh" di Endless Summer, la colonna sonora degli Europei. Giuro, mi prendevo a sberle da sola! Che poi vorrei dire una cosa alla signorina Oceana: Studia! studia meglio l'inglese perchè la prima volta che ho sentito la canzone ho pensato che dicesse "is this summer" che giustamente non vuol dire una ceppa, ma "Endless" si dice Endless appunto come si scrive, non "idliss".

Comunque, la tragedia più grande in questo periodo musicale in stato vegetativo, è l'infestazione di tutta la merda che sta arrivando dal Brasile che se fossi io a capo della Sony, come mi arriva il cd lo uso per appoggiarci la tazzina di caffè, o come specchietto per verificare l'eventuale presenza di prezzemolo tra gli incisivi, ma non esiste che produco e mando in radio una cosa tipo "CECERECECECERECE CE CE CE GUSTAVO LIMA I VOSE' CECERECECECECE" Ma stiamo scherzando?! Mi dovete prendere, legare, imbavagliare e sciogliermi direttamente nell'acido! Assieme a Gustavo Lima! Ma che cazzo, ci eravamo appena liberati di Michel Telò (altro emerito coglione che si è fatto i miliardi copiando una canzoncina inventata da due decerebrate in gita scolastica, che a sto punto mi domando quanto pirla sia stata io che non mi sono fiondata in studio di registrazione sentendo il figlio di due anni di una mia amica cantare "Ciapa la galina, ciapa la galina") che subito spunta un altro brasiliano che invece di giocare a calcio ha deciso di sfrantecarci le gonadi col suo ciccicoccò probabilmente inventato una sera sniffando manioca.

Cazzo la smettiamo? Rivoglio le canzoni con una melodia, e possibilmente con un testo pensato e di senso compiuto, rivoglio la batteria, la chitarra, il basso..ste fisarmoniche le vogliamo lasciare nei campi rom per cortesia? Volete fare i cantanti? Bene allora prima studiate musica e canto, applicatevi un attimo, magari la sera prima di andare a dormire, partite strimpellando Albachiara, non vi chiedo nemmeno gli accordi di A Hard day's night perchè magari vi risulta troppo difficile.. poi un giorno che vi siete alzati di buonumore, fuori gli uccellini cantano e splende il sole, senza toccare il Tavernello potete prendere carta e penna e magari provare a scrivere qualcosa.. sull'amore, sulla vita..troppo comodo scrivere "CICICIRICI CICCIO PASTA I VOSE'" e sentirsi i nuovi Michael Jackson (che in questo momento si sta rivoltando nella tomba.. o nella sabbia alle Cayman per chi ci crede..) perchè non si può andare avanti cosi. Arriva uno e ti fa: hai sentito l'ultima canzone? Quale? Quella che fa oh-oh-oh o quella che fa uh-uh-uh? Eleanor Rigby si sta suicidando con una overdose di fragole, Angie si spara lo zucchero marrone, Tommy odia la sua generazione, Bobby Mcgee piange, Carrie fa il conto alla rovescia, A Roxanne manca il fiato, Barbara Ann è annegata facendo surf.. porca miseria io che lavoro in discoteca sento di quelle robe che a fine serata mi trovano in bagno con la vodka in mano, con i timpani talmente incazzati che quando arrivo a casa non voglio neanche sentire il MIAO del mio gatto!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

stecitamaurizioferrara.fmmarcobertamonileoslikiloveaustralialadyangel0angelitaprincyobiettivozerolacryma.76giovanni.gaioalex_piratabigpuffo1marzullo.domenicoroberto184cla.torchio
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963