« La musica è finitaRossetti cinofallici »

Spiagge anti bambini? Si, grazie

Post n°59 pubblicato il 08 Settembre 2012 da angelitaprincy

Stanotte quando sono rientrata a casa ho acceso la tv e siccome su Real Time passavano la centesima replica di Paint your life (scriverò un post anche su questo), non ho trovato nulla di meglio che guardare una replica di Pomeriggio 5. Disperata proprio, vero? Tralascio la parte in cui come ospite c'era quella disgraziata che dà la voce al Pulcino Pio perchè non voglio sprecare neanche un byte per una cosa cosi .. inqualificabile. Sapete già come la penso. Mi soffermo sulla polemica che è sorta dal fatto che una spiaggia privata (sottolineo privata) a Chioggia ha esposto all'ingresso un cartello che dice "Spiaggia vietata ai buzzurri e ai bambini". Il proprietario, accusato di fare discriminazioni (addirittura?) al telefono ha chiarito che non si tratta di un divieto vero e proprio, precisando che la spiaggia è INADATTA ai bambini in quanto non ci sono giochi e giostrine per loro. Quanto ai buzzurri, il termine non ha nulla a che fare nè con l'aspetto fisico nè con l'abbigliamento, ma solo con la maleducazione, cioè gente che schizza, tira palle e frisbee, alza la sabbia, grida, bestemmia etc..

Intanto vorrei dire una cosa alla Pettinelli (strenua difensora dell'anarchia balneare), che uno non fa neanche a tempo a iniziare una frase che lei già gli urla sopra, che intanto passa già dalla parte dei cosiddetti buzzurri, visto che è buona educazione far finire il discorso a una persona e poi può parlare... ma Pettinelli, cos'è sta acidità? Sembra che stia seduta sopra a un cactus! Magari una riguardata alla vita sessuale che ne dice? Una botta di vita annessa all'assunzione di damigiane di camomilla eh? Sempre pronta con le bombe a mano verso chiunque non la pensi come lei..diamoci una calmata Pettinelli perchè sa, la gente non si sveglia con l'intento di darle addosso di default sa? Il mondo non ce l'ha con lei, si tranquillizzi, lei è più insignificante di quanto pensi!

Poi parla una signora del pubblico con lo stesso tono di una a cui sono appena entrati i ladri in casa, dicendo che è una cosa discriminante e che i bambini devono essere liberi di andare dove vogliono. Al che un ragazzo risponde che come ci sono i locali e discoteche adatti solo per certe persone, non trova nulla di male che ci siano anche spiagge con "selezione", portando l'esempio delle spiagge nudiste.

Io sono assolutamente d'accordo con lui. Dopo un anno di lavoro e finalmente puoi andare al mare a rilassarti, non è giusto che non si trovi un attimo di pace tra bambini che urlano, palle e palline che ti cadono addosso, schizzi e sabbia che si alza, genitori che sono peggio di loro che ti inciampano addosso per far volare l'acquilone, piu che una vacanza sembra lo sbarco in Normandia! Non vedo nessuna discriminazione, dal momento che non è una legge varata dal governo vietare l'accesso alla spiaggia ai bambini in tutta Italia, ma solo un pezzettino di spiaggia privata dove si può stare tranquilli senza sentire frignare..perchè parliamoci chiaro, non puoi pretendere che un bambino in spiaggia stia fermo e zitto come in una colonia di Balilla: se io ero buonina e passavo il tempo ad allevare paguri, mio fratello spariva improvvisamente e lo ritrovavi due stabilimenti più in là a rubare i giocattoli ai bambini tedeschi che lo inseguivano per picchiarlo a colpi di wurstel.

Io la chiamo libertà, perchè come i bambini devono essere liberi di andare in spiaggia a fare tutto il casino che vogliono, io devo essere libera di andare in una spiaggia dove i bambini non ci sono, non vedo tutta sta polemica, sta discriminazione, se voglio prendere il sole integrale vado nelle spiagge per nudisti, ben conscia del fatto che se espongo le ovaie in una spiaggia normale mi arrestano. Nessun nudista trova discriminante tutto ciò! Nessun gay trova discriminante andare nei locali gay, nessun minorenne trova discriminante non poter entrare nei locali per maggiorenni, perchè hai sempre la scelta, l'alternativa e per me la libertà di scelta è la cosa più bella che esista. Centinaia di km di coste italiane libere ai bambini e andiamo ad accusare di discriminazione una spiaggetta di un km? Come al solito l'italiano medio pretende di avere rispetto e libertà senza prima darli agli altri.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SigaretteeHavana/trackback.php?msg=11562664

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

stecitamaurizioferrara.fmmarcobertamonileoslikiloveaustralialadyangel0angelitaprincyobiettivozerolacryma.76giovanni.gaioalex_piratabigpuffo1marzullo.domenicoroberto184cla.torchio
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963