« Del razzismo e della cen...Potenza, pensionata ucci... »

  Berlusconi propone un video su Craxi nelle scuole

Post n°38 pubblicato il 05 Dicembre 2008 da ti.compro

Al solito libero lancia dei temi (qualche volta) interessanti. Però non pubblica poi gli sviluppi: troppo pericolosi... e censura. Va bene. Li scrivo da solo e me ne assumo la responsabilità.

Tanta gente sta tirando giù tonnellate di commenti sul fatto che Berlusconi vuole promuovere la figura di una persona che, come evinto da mani-pulite, ha commesso notevoli illeciti. Mi censurano alcune domande/considerazioni...  le riporto qui. La risposta è libera... la lascio a chi legge.

Primo: vi siete accorti che manipulite fece "strage" di uomini DC, ma non toccò se non parzialmente ed in modo silenzioso le altre forze politiche? Credete davvero che l'unica parte del governo "sporca" fosse la DC, il PSI ecc.? Che tutta la sinistra fosse "pulita" sul serio?

Secondo: avete mai notato la fiorente cultura che contraddistingue Di Pietro? Si... il buon Di Pietro dell'Italia dei Valori, quello che fu uno dei volti più noti ed acclamati tra i giudici (pubblico ministero) di mani-pulite. Bene... credete davvero che una persona di tale cultura sia stata capace di portare avanti tutto da solo? Avete mai pensato, anche solo come ipotesi, che qualcuno poteva avere interesse a manovrarlo? Per fare spazio ad altri in un parlamento che era diventato scomodo?
O peggio, avete mai pensato che Di Pietro ha sfruttato la notorietà avuta per entrare in politica, dopo aver fatto cenere del più grande partito che era al governo?... che s'è liberato la poltrona sulla quale oggi siede?

Dico questo perché è storia. E' storia che Di Pietro sia in politica. E' storia che fece cadere la DC ed il PSI e gli altri "grandi". E' ancora storia (o un dato se preferite) che lo stesso Di Pietro non conosca l'italiano (o almeno, non la sua sintassi e grammatica). Questi sono fatti.  Che  "libero" non pubblica...  come al solito.

Beh.. rifletteteci. E senza nulla levare ai meriti di mani-pulite pensate anche che un'operazione di pulizia parziale ... può dar adito a equivoci.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

yasmin.p1fantapomitokyodgl0cile54Picaro7ti.comprowaiting_giuliaKlatooBNfernandez1983AMADEUS_2009miosecondoantopo76acer.250bradipo2009.cscarlet.rose77
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963