Illuminazioni - Briciole raccolte durante il viaggio
« Precedenti Successivi »
 

..ripartire

..perchè il viaggio è anche questo: la consapevolezza che il mondo che rimane da esplorare può ormai essere un niente, ma che il mondo aiuta sempre ad esplorare ciò che di te è ancora "terra incognita"
 

tutto in 2 lettere

La libertà di essere se stessi è il dono più grande che ci dobbiamo concedere e che ci è concesso da chi ci ama.Poi.. quando l'amore per se stessi coincide con l'amore per qualcun altro.. IO diventa sinonimo di TU ed entrambi sono sinonimo di LIBERTA'.. Libertà di amarsi e di amare.. di amare le luci e…
 

questo "noi" mi restituisce ai miei sogni

Giorni e giorni che non scrivevo.Non che non ci siano cose da dire.              ANZITroppe emozioni, troppi eventi che si sono aggrovigliati in così poco tempo hanno avuto..ed hanno ancora bisogno di ordinarsi, di trovare un loro posto, un loro significato.Un tornado, quando passa, alza la polvere, porta in aria oggetti, cuori, sangue e lacrime.. e se te…
 

l'epifania di me

Beato colui che è giunto ad abolire in se stesso l'intollerabile distanza tra ciò che è e ciò che sta per diventare. (G. Vannucci)
 

..il caro vecchio Pedro aveva ragione..

Che allegria, viveree sentirsi vissuto.Arrendersialla grande certezza, oscuramente,che un altro essere, fuori di me, molto lontano mi sta vivendo.Che quando gli specchi, le spie,mercurio, anime brevi, confermanoche sono qui, io, immobile,serrati gli occhi e le labbra,chiuso all'amoredella luce, del fiore e dei nomi,la verità transvisibile è che camminosenza i miei passi, con altri,là lontano, e…
 

Se ne va un MAESTRO

"Ho capito che la poesia è il nostro essere intero, anche inconsapevole, che vuole raccontare la propria esperienza, che esce secondo un ritmo e un suono che proviene da dentro. Per questo mi dicono che parlo in endecasillabi. La poesia è un ritmo interiore da cui mi lascio prendere"  (E. Sanguineti)
 

Voglio invecchiare con te..

Amore mio,è stata una mattina difficile ma, come sempre, sei stato tutto il tempo accanto a me a tenermi la mano.Ho precepito la tua presenza in ogni attimo, in ogni gesto che ho fatto, in ogni parola che ho pronunciato. Ogni giorno sento di crescere insieme a te... Di crescere in me stessa..ma anche di…
 

La semplicità è la forma della vera grandezza

 
 

CROSTATA LAMPONI E MERINGA

 La ricetta di ieri!Ingredienti..Una sfoglia di pasta frolla già pronta, 250 ml di panna fresca, 150 gr di meringhette, una vaschetta di lamponi e una di mirtilli.Stendere la pasta frolla in una teglia, fare un bordo, bucherellarla e farla cuocere ricoperta da un foglio di stagnola e uno strato di fagioli secchi in modo che…
 

Intimità

Intimità è una parola di quattro sillabe che sta per “ecco il mio cuore e la mia anima” prego ficcali dentro un hamburger e buon appetito.
 

« Precedenti Successivi »