Simply Writer Blog - Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching
« Precedenti Successivi »
 

Chi ti sta frenando?

Ricordi quando da bambini, in questo stupendo mese di aprile, cominciavamo a sentir parlare della gita scolastica? Non importa esattamente dove fossimo diretti, la sola idea di poter trascorrere delle ore spensierate coi nostri compagni, all'aria aperta, ci faceva esplodere il cuore di gioia! Nei giorni immediatamente precedenti non parlavamo d'altro. Pensavamo a cosa avremmo…
 

E se non fosse così?

Ci sono per tutti schemi di pensiero considerati al pari di certezze incontrovertibili. Luoghi comuni a cui crediamo automaticamente. Senza che ci sfiori neppure lontanamente l'idea che magari le cose non stiano sempre esattamente così...Non ce ne rendiamo conto ma si tratta di vere e proprie barriere che arrivano a frenarci il passo. Barricate oltre…
 

Rinasci nella gioia e nella pace

La rinascita appartiene a tutti noi. E' un concetto che si intreccia indissolubilmente col percorso di crescita personale. Arriva per ciascuno il momento in cui prepotente avanza il bisogno di fermarsi. Di aprirsi al cambiamento. Di rinascere.Ma rinascere da cosa?Dalle ceneri dei sogni che ci hanno frantumato, per accorgersi che non si è stati in…
 

E’ il momento di aprire la porta

Sta per cominciare la primavera. La natura lentamente si risveglia dal lungo torpore invernale. I primi germogli iniziano a fare timidamente capolino sfidando il freddo ancora pungente.Ma dentro di noi, cosa sta succedendo?Se sei tra quelli che hanno attraversato un inverno gelido e buio, probabilmente questa primavera la stai aspettando con la trepidazione dei bambini…
 

Oltre

E' una parola bellissima che dovremmo ripetere più spesso. Farne una filosofia di vita potrebbe permetterci di realizzare un cambiamento concreto e tangibile nella nostra esistenza.Quando ci capita di attraversare periodi particolarmente difficili, può succedere che si avverta la percezione che indietro non si tornerà più. La serenità di prima sembra essersi definitivamente eclissata. E…
 

Dare sempre la colpa al lupo…

...fa comodo alle pecore. L'hai mai sentito dire? E' una frase che mi ha sempre affascinato e fatto riflettere. Perchè è realmente così.Scaricare la colpa ci permette di deresponsabilizzarci. In qualche modo ci assolve, ci autorizza a calarci nei panni della vittima sacrificale. Eppure questo atteggiamento non porta a nulla di buono. Perchè in qualsiasi…
 

Il bicchiere mezzo pieno

Sfatiamo un mito. Non è la filosofia di vita degli sfigati. Anzi... Può realmente rappresentare una risorsa trasformativa potentissima.Sono pochissime le vite che, in valore assoluto, possono essere considerate tutte rose e fiori. Nella maggioranza dei casi tocca fare i conti con un alternarsi di up & down che finisce col riguardare un po' tutti…
 

Non voglio le briciole

Dovremmo trascrivere questa frase sui post-it e collocarli un po' ovunque: nell'agenda, sul comodino, sul frigorifero... Tenerla a portata di mano in modo da leggerla ripetutamente durante le nostre giornate.Mi dirai: "Ma chi le ha mai volute le briciole??" Razionalmente, consapevolmente, nessuno. Ma se osservi con distacco e freddezza ti ritrovi a constatare che è…
 

Dove mi sono persa?

Succede a tutti di attraversare un periodo di smarrimento. Legato ad eventi che ci hanno messo a dura prova o più semplicemente ai nostri stati d'animo diversi dal solito. L'essere stati forti per troppo tempo, l'aver dovuto "resistere" ad oltranza... l'accumulo delle delusioni collezionate o le tensioni legate agli eccessivi carichi che si è stati…
 

E che problema c’è?

Non sempre ci rendiamo conto del potere che hanno le parole che pronunciamo. Tanto quelle che rivolgiamo agli altri, quanto quelle che riserviamo al nostro dialogo interiore. Eppure è immenso. Le parole danno vita a pensieri che inevitabilmente generano in noi delle emozioni.Ecco che quando siamo demotivati, spenti, annoiati... tendiamo a formularne di negativi. Perchè…
 

« Precedenti Successivi »