Simply Writer Blog - Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching
« Precedenti Successivi »
 

Natale senza maschere Cosa tenere, cosa lasciare, cosa sognare…

Tra pochi giorni è Natale e mentre guardiamo le luci che si rincorrono ed i regali sotto l'albero che attendono solo di essere scartati, inevitabilmente ci ritroviamo alle prese coi bilanci personali. Cosa ti ha portato questo 2025 che volge al termine?Soffermati a pensare innanzitutto a ciò che ti ha insegnato. Rivivi le esperienze che…
 

Autunno di rinascita: come costruire abitudini che ti radicano e ti nutrono

 L'autunno finalmente è arrivato ed ha inevitabilmente portato con sé la voglia di cambiamento. Dopo un'estate trascorsa all'insegna del relax e, per chi ha potuto, delle vacanze e del divertimento, il ritorno alla routine ci ha messo un po' con le spalle al muro portandoci a fare i conti con le frustrazioni legate a ciò…
 

Fine estate, nuovo inizio: come prepararti a rifiorire in autunno

L'estate volge al termine, le giornate sembrano magicamente accorciarsi e si comincia a percepire l'approssimarsi della stagione autunnale. Se è vero che l'estate finisce, tu però puoi cominciare. Ora.Cosa hai imparato durante questa calda stagione? Qual è l'esperienza più importante di cui hai potuto far tesoro? Quali nuove abitudini hai sperimentato in vacanza e intendi…
 

Viaggio dentro di te: come usare l’estate per riscoprirti

E se l'estate diventasse l'occasione giusta per fare un viaggio memorabile dentro te stessa?Fantastico, vero? Sì, perché il viaggio in assoluto più potente è quello interiore. Non comporta costi proibitivi e puoi farlo ovunque, anche se sei tra quelli che non possono, per varie ragioni, lasciare la propria città.La prima tappa di questo viaggio consiste…
 

Crea la tua routine estiva del benessere: corpo, mente e cuore

 L'estate si sa, ha il passo lento. E può trasformarsi in un'ottima opportunità per ricalibrarsi. Approfitta delle giornate torride per riscoprire il piacere delle abitudini leggere: uscire al mattino presto quando le temperature sono più gradevoli e concedersi una camminata di inizio giornata come rituale di auto-accudimento; bere 1,5 / 2 litri d'acqua al giorno…
 

Pulizie d’inizio estate: 5 cose da lasciar andare per fare spazio a te stessa

L'estate è considerata da molti la stagione della leggerezza, di quello stato mentale spensierato che solo le vacanze sanno trasmetterci. Complici le temperature caldissime, cresce in noi il bisogno di ridurre gli impegni all'indispensabile. Ed è allora che cominciamo ad aprirci ad una dimensione differente che ci permette di affaticarci meno. E se approfittassimo di questa…
 

Amati in 10 minuti: la Routine perfetta per Donne impegnate!

Il tempo di cui disponiamo sembra essere sempre meno di quello che vorremmo, di quello che ci necessiterebbe per riuscire a fare tutto. Quante volte avrai ironizzato con le amiche riguardo la possibilità di richiedere un bonus extra che porti le canoniche 24 ore a 36 per le Donne impegnate? Ma in realtà c'è ben…
 

Impara a dire NO con Amore e recupera il tuo tempo

In alcuni periodi della vita ci assale la sensazione che il tempo a nostra disposizione non basti mai. Da quando ci alziamo al mattino sino a sera non ci fermiamo un minuto. Non ricordiamo più cosa significhi OZIARE, presi come siamo da mille incombenze anche nei giorni festivi. Ma allora esattamente il problema qual è?…
 

Per ritrovarti? Devi tradire...

Quanto può essere dolorosa la condizione di chi si sente smarrito e fatica a ritrovarsi? Se ci sei passato, lo sai bene: tanto. Sentire di condurre una vita distante anni luce da come la si sarebbe voluta, essere circondati da persone che hanno capito talmente poco di noi da farci avvertire la più profonda solitudine nonostante…
 

Tu sei quello che accadrà da adesso in poi...

Sono una donna ferita... Sono un uomo deluso... Sono una figlia dimenticata... Sono un padre fallito... Sono una moglie tradita... Sono un uomo irrisolto... Sono una madre sola... Ogni giorno ci presentiamo in una chiave di lettura che punta l'attenzione su una parte del nostro percorso esperienziale. Come se quella presentazione fosse realmente in grado di…
 

« Precedenti Successivi »