Creato da Sale_e_Miele il 24/04/2013

S'io fossi Blog

Il papavero è solo un fiore

 

 

Dilatato »

Strade Perdute

Post n°1 pubblicato il 24 Aprile 2013 da Sale_e_Miele

Se io avessi ancora un blog scriverei di te, che ti do del lei ma che ogni volta mi affiora dalle labbra “papà”, ed ogni volta mi trattengo.

Scriverei dei tuoi ottantasette anni e della racchetta da tennis sempre nel portabagagli dell’auto,  del tuo modo di mandare e-mail, del tuo orto al centro di Roma, del tuo cercare funghi, dei tornei di Burraco, di quel tuo andare dinoccolato e un po’ inglese e della voglia di vivere che ti sta scivolando dalle dita insieme alla vita stessa.

Se potessi ti scrollerei per le spalle e ti direi – vivi ti prego, perché il mondo senza il tuo sorriso e le tue storie non sarà un mondo migliore – ed invece ti ho abbracciato e dandoti del lei ti ho detto – Ma lo sa che le voglio tanto bene? – E tu, pallido mi hai risposto – Grazie Stella, ma devo trovare un modo per ringiovanire…-
- E certo! Ho risposto io, lo deve fare senz’altro! – Ormai ho perso la strada, ho perso la strada… – Hai risposto sottovoce più a te stesso che a me, che non sono più capace di riportarti indietro.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vita.perezmullerinaSky_EaglenodopurpureoNefeliahroby_cinquefiorbellininalawstelladelsud_1976ladra.di.pensierito_reviveFlyshine89lo_snorkidialogoimperfettocard.napellus
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963